Digital-News.it Logo
Foto - 4a Tappa Pechino Express Sky NOW: Miglior risultato di sempre, eliminazione a sorpresa

4a Tappa Pechino Express Sky NOW: Miglior risultato di sempre, eliminazione a sorpresa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Per l’ultima tappa in Vietnam dello straordinario viaggio di Pechino Express lungo “La Rotta del Dragone” condizioni metereologiche proibitive, una fitta pioggia che ha messo a dura prova la resistenza fisica e psicologica dei viaggiatori, ma anche uno straordinario risultato di ascolti. La quarta puntata dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia - su Sky Uno/+1 e on demand - ha totalizzato il miglior risultato di sempre dal suo arrivo in Sky, con 568mila spettatori medi e il 2,7% di share (e il 57% di permanenza), un dato che cresce del +18% rispetto a una settimana fa e del +33% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione.

In più, nei sette giorni, il terzo appuntamento sale fino a 1.340.000 spettatori medi, in crescita del +13% rispetto a un anno fa.

Un successo di ascolti che scorre parallelo al successo sui social: con oltre 166mila interazioni social totali, un dato che è in crescita del +122% rispetto a un anno fa – Pechino Express è il contenuto più commentato nel prime-time di ieri, sempre alla posizione numero 1 nella chart dei Trending Topic durante la messa in onda e nelle prime posizioni anche nella mattinata di venerdì; inoltre, nella stessa classifica sono apparsi anche Caressa, Brillanti, Giganti, Fratm (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).

Le coppie in gara hanno percorso in totale 454 km, la distanza che separa Lao Cai e Dien Bien Phu: una distanza che i viaggiatori hanno più che mai percepito come infinita, a causa delle tantissime missioni e soprattutto della pioggia che li ha accompagnati praticamente per tutto il percorso. Al termine della corsa, estenuante e faticosissima, il conduttore Costantino Della Gherardesca e l’inviato speciale Fru hanno decretato la coppia vincitrice, Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, ma soprattutto hanno dovuto annunciare la seconda amara eliminazione di questa stagione: a lasciare la compagnia sono “I Brillanti” Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, dopo la scelta delle stesse Amiche che ha davvero sorpreso tutti i viaggiatori.

Ai nastri di partenza, le 8 coppie ancora in gara: Fabio ed Eleonora Caressa, I Caressa; Damiano e Massimiliano Carrara, I Pasticcieri; Artem e Antonio Orefice, I Fratm; Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, I Brillanti; Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, I Giganti; Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, Le Amiche; Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, Italia Argentina; Megan Ria e Maddalena Svevi, Le Ballerine.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

La partenza della tappa di ieri è stata fissata a Lao Cai, sotto il tempio sacro di ??n M?u dedicato alla Dea madre del cielo, una delle quattro sante immortali del Vietnam. Al via I Pasticcieri, vincitori della terza tappa, hanno penalizzato i Brillanti e i Caressa, costringendoli a partire, rispettivamente, con dieci e quindici minuti di ritardo. Nella prima missione, ogni coppia ha accompagnato una donna appartenente alla tribù Hmong nella sua abitazione, presso il villaggio di B?c Hà: una missione in apparenza semplice, resa però improba dalla pioggia incessante. A seguire, i viaggiatori hanno raggiunto Fru in uno storico palazzo di B?c Hà, dove la corsa si è fermata per la notte; alla ripartenza, l’indomani, la coppia Italia Argentina ha ricevuto la visita a sorpresa di Costantino, che ha anticipato la prima missione del giorno successivo: dovevano assegnare ad ogni coppia un vizio tra quelli proposti dal meccanismo di gioco, ognuno dei quali corrispondeva a un minutaggio di sosta forzata differente.

Alla ripresa delle “ostilità”, via di corsa per la ricerca di donne che colorano i vestiti con l’indaco, il cui colore caratteristico poi segna per sempre le loro mani: ogni coppia doveva trovarne una diversa, e farsi accompagnare da lei alla firma del libro rosso. Prime ad arrivare Le Ballerine, che hanno così conquistato l’immunità e di conseguenza anche un biglietto di diritto per il Laos, la location della prossima tappa. Maddalena e Megan hanno assegnato il malus ai Fratm, che prima di riprendere la gara sono stati costretti a cercare la bandiera del Vietnam in un museo. Dopodiché, un colpo di scena: la tappa prevedeva un secondo libro rosso al mercato di M??ng Chà e qui – dopo aver cercato e fotografato bufali in un campo, una contadina che indossasse il tipico copricapo vietnamita e un gruppo di almeno dieci motorini con i rispettivi conducenti – prime a raggiungere Fru e imbarcarsi sin da ora con destinazione Laos sono state Antonella ed Estefania, la coppia Italia Argentina.

Per tutti gli altri, ultimo tratto di corsa verso il traguardo finale – preceduto dall’ultima missione di puntata: alla scoperta delle donne appartenenti all’etnia Black Tai, che non tagliano i capelli dopo il matrimonio, cercandone una che li avesse di almeno un metro – posto in cima a una ripida scalinata, sotto il glorioso monumento che celebra la grande vittoria di Viet Minh contro i colonizzatori francesi. Qui i verdetti di puntata: vincitrici Le Amiche, seguite da Caressa, Pasticcieri e Fratm. A rischio eliminazione sono finiti, invece, Brillanti e Giganti: Maddalena e Barbara a sorpresa hanno scelto di eliminare Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, spesso nelle primissime posizioni e tra i protagonisti assoluti nel corso delle puntate, per i quali la busta era eliminatoria, così tra lo stupore delle altre coppie i due attori hanno dovuto far ritorno a casa. Per tutti gli altri, ora la corsa prosegue – nel prossimo appuntamento, giovedì 4 aprile sempre su Sky e in streaming su NOW – in direzione Laos: la competizione continua, e nessuno può dirsi tranquillo.

PARTNER - Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Sustenium – Menarini, Samsung Electronics Italia, Weroad, 8848 The Outdoor Company, ActionAid. RTL 102.5 è media partner di Pechino Express.

SOCIAL

  • Hashtag ufficiale #PechinoExpress
  • Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit
  • Facebook @pechino express | @sky | @NOW
  • X @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

PECHINO EXPRESS – LA ROTTA DEL DRAGONE

Dal 7 marzo ogni giovedì alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in  streaming su NOW , sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming! Guarda la nuova edizione Pechino Express in streaming!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214

    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi.  Con questo accordo, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potr...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020