News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Sky pensa alla fiction in pay tv

News inserita da:

Fonte: Quomedia.info

S
Sky Italia
  giovedì, 29 marzo 2007
 00:00

Novità in vista per gli abbonati Sky, per la fiction. Due progetti di fiction sono già avviati, con Gabriele Salvatores e il giovane Andrea Traina, e un terzo per ora solo in fase di attivazione e che potrebbe aggiungersi nei prossimi mesi. Si tratta di Romanzo Criminale, con il coinvolgimento di Michele Placido (regista della storia per il grande schermo) e Giancarlo De Cataldo, l'autore del romanzo.

Li ha illustrati Nils Hartmann, direttore dei canali cinema e delle produzioni fiction della tv satellitare: “Ho il piacere di confermare che Sky sta lavorando a tre produzioni originali di fiction, per arricchire l'offerta di intrattenimento di qualità destinata agli abbonati. Due sono già entrati nella fase di produzione o preproduzione”.

Si tratta di Quo vadis baby, sei puntate ispirate al film di Gabriele Salvatores e de I cinque sensi della morte, i cinque film tv di genere thriller realizzati da Andrea Traina con la spagnola Filmax e l'italiana Media Film International di Giuseppe Giacchi.

Quanto a Romanzo Criminale, “ci farebbe piacere riuscire a realizzare questo progetto - ha spiegato Hartmann - sul quale stiamo ancora confrontandoci con i produttori sulle linee editoriali. Ci piace l'idea di raccontare gli episodi non raccontati nel film che sono invece nel libro e ancora di più nella penna del grande De Cataldo. Se le cose andranno bene, potremmo entrare nella fase pre produttiva e magari riuscire a battere il primo ciak entro la fine del 2007”.

Ultimi Palinsesti