A1 dal 1 Maggio sar Nat Geo Adventure (can. 405 di Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

S
Sky Italia
  mercoledì, 04 aprile 2007
 00:00
National Geographic Channels International (NGCI) annuncia il lancio di Nat Geo Adventure, un nuovo canale innovativo che va incontro allo spirito di avventura, viaggio e esplorazione dei telespettatori. A partire dal 1 maggio 2007, Nat Geo Adventure sarà disponibile in oltre 40 Paesi di tutto il mondo, tra cui Singapore, Hong Kong, Indonesia, Thailandia, le Filippine, Australia, Israele, Africa e Medio Oriente. E, soprattutto, l’Italia.
 
Dal primo maggio, nel nostro Paese il canale satellitare Adventure One diventa proprio Nat Geo Adventure, rafforzando quindi il legame con il mondo di National Geographic. Nat Geo Adventure non solo mantiene la personalità e la vocazione di Adventure One, ma le arricchische con differenti proposte, accattivanti e dagli standard qualitativi di assoluto livello, che da sempre contraddistinguono il brand National Geographic. Nat Geo Adventure è sul canale 405 di SKY.
 
I programmi di Nat Geo Adventure danno un volto nuovo all’avventura e all’esplorazione. Nat Geo Adventure si rivolge ai giovani viaggiatori avventurosi in cerca di contenuti vivaci ed emozionanti che rispecchiano la loro indole curiosa ed intrepida. Il luogo ideale per uno spettatore aperto a nuove emozionanti esperienze, metropolitano ma con la passione dei luoghi lontani. Il canale proporrà programmi dedicati al viaggio on the road, giovane, non tradizionale e turistico, persino scomodo, capace però di raccontare la realtà in maniera inaspettata e sotto una luce diversa dal solito. E presenterà documentari, docu-reality ma anche concerti che permetteranno allo spettatore di conoscere ed entrare in contatto, mescolandosi, con i popoli, le culture e i suoni del nostro Pianeta.
 
“Nat Geo Adventure cattura l’attenzione di un pubblico giovane desideroso di ampliare le proprie conoscenze sul mondo e sui propri limiti”, spiega David Haslingden, amministratore delegato di National Geographic Channels International. “Il nuovo canale permette a NGCI di fornire una programmazione di qualità in grado di catturare lo spirito di avventura e di esplorazione che caratterizzano il brand di National Geographic”.
 
Che gli spettatori vogliano provare l’ebbrezza di fare surf su un’onda da 3 metri o preferiscano trarre ispirazione da un imprevedibile viaggio on the road, Nat Geo Adventure racconta storie coinvolgenti e dal forte impatto. Più di un semplice canale dedicato al turismo, Nat Geo Adventure mette al centro le persone la cui vita e il modo di vedere il mondo e se stessi sono stati trasformata dal viaggio e dall’esplorazione. 
 
Nat Geo Adventure fonde in maniera originale i sapori e i colori locali con storie di più ampia portata. La prima produzione che debutterà sul canale è la serie in 10 puntate intitolata IN VIAGGIO CON CHE GUEVARA, che ripercorre il viaggio di due giovani latino americani lungo il percorso seguito da Ernesto “Che” Guevara attraverso il Sud America ed immortalato nel suo acclamato libro I Diari della Motocicletta. In Italia andrà in onda ogni martedì alle 19.00 dal primo maggio.
                           
Nat Geo Adventure si aggiunge alla famiglia sempre più grande di National Geographic Channels International. Oltre al suo canale principale, NGCI ha recentemente lanciato Nat Geo Wild (non ancora disponibile in Italia) e continua ad aumentare la propria presenza ad alta definizione con National Geographic Channel HD.

Ultimi Video

Palinsesti TV