Digital-News.it Logo

Azzardo: il nuovo campione è uno dei nostri utenti!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima & exclusive)

T
Televisione

Chi di voi ha avuto modo di vedere le ultime due puntate di "Azzardo", il quiz show di Italia 1 condotto da Alessandro Cecchi Paone, si sarà accorto che la pluricampionessa siciliana Aurora, in carica da almeno venti puntate è stata sconfitta da un giovane romano di 22 anni, di nome Ruben Kahlun. Il nome vi dice qualcosa? Forse no... proviamo col volto. Eccolo:

Eccolo il nostro uomo: ancora buio nella vostra memoria? E' normale non vi preoccupate... Magari, per aiutarvi ancora di più, vi racconto nel dettaglio come si è svolta la puntata che l'ha laureato campione.

Tutto ha inizio alle 20 del giorno di San Valentino, quando tra i tre concorrenti del giorno c'è anche il nostro Ruben, come possiamo vedere da quest'altra foto:

Il primo gioco dal titolo "Una a te, una a me" (sui nomi dei giochi meglio non commentare) consiste nel rispondere ad una domanda tra le tre opzioni disponibili, dopo essersi assicurato la possilità di giocare in seguito ad un'asta. Tra le domande tutte (o quasi) sono argomenti curiosi di stretta attualità, come ad esempio queste due (cliccate per ingrandire):

Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire

Bene... noi siamo in grado di rivelarvi la fonte d'informazione per queste due notizie (e non solo) del neo-campione Ruben. Per scoprirlo, vi basta cliccare su questo link. Come dite? Sì, è la sezione "Discussioni generiche non sat" del nostro Digital-Forum. Questo perché il campione è in realtà un nostro assiduo lettore e attivo forumista. Scommetto che ora cercherete di scervellarvi per capire di chi si tratta... mentre voi pensate, continuiamo nel racconto della puntata.

Dopo la prima fase, ne segue una seconda esattamente uguale alla prima (l'unica differenza è che i rilanci all'asta diventano più sostanziosi) e lì ha vita la rimonta di Ruben, che riuscirà a chiudere positivamente con un'offerta che Caressa commentando il poker definirebbe di "All in": una puntata di 140.000 euro, pari all'intero montepremi accumulato finora e il diritto di giocare a "Le quattro verità" che in caso di successo lo porterà a sfidare la campionessa Aurora nella "linea" finale (la ruota era quella di Passaparola).

Le quattro verit?

Una domanda con cinque possibilità di risposta, di cui una sola è sbagliata e va evitata: questo il semplice regolamento del penultimo gioco. La domanda in questo caso verte sulla classifica degli uomini maturi più sexy del mondo, di cui Ruben dimostra una preparazione invidiabile. Riesce ad escludere Woody Allen e avanzare al "Gioco dei protagonisti".

Il gioco dei protagonisti

Prima tocca alla campionessa che non riesce ad andare oltre la cifra di 1.000 euro. Per Ruben basterà arrivare anche a quota 1.400 ? per diventare il nuovo campione. Ma la sua avventura non si apre bene: alla prima domanda sulla corrente artistica di Picasso (chiaramente il cubismo), il giovane romano risponde astrattismo, sicuramente perché in preda all'emozione. Tant'è che si riprende subito e alla grande... almeno fino a giungere alla mitologia classica, cadendo ancora una volta inspiegabilmente sul dio dell'amore Cupido, scambiato col dio degli dei Zeus. Nonostante questi piccoli black out, riesce a raggiungere al termine del primo giro il montepremi completo di 140.000 euro, che riuscirà a mantenere fino alla fine rispondendo correttamente alle domande su Edwidge Fenech, Daria Bignardi e, dulcis in fundo, Luca Toni, il cui luogo di nascita (Pavullo in provincia di Modena), gli regala l'emozione della vincita più alta in questa edizione di "Azzardo".

Urlo di gioia

Adesso alberga nella poltroncina del campione, accudito dalle esperte mani di Eva Henger (chissà quanti lo invidiano), in attesa di trovare nuovi sfidanti con cui cimentarsi. Per vederlo in azione e fare il tifo per lui, l'appuntamento è già stasera su Italia 1 alle ore 20 circa per una nuova puntata di "Azzardo".

Dite che mi sto dimenticando una cosa? Ah... il nick sul forum. Quasi quasi vi faccio rimanere col dubbio fino alla fine della settimana... E non mi riempite di MP (Messaggi Privati, ndr) per farvi dire la soluzione a questo enigma: la vostra insistenza potrebbe solo portarvi un ban, un piccolo ban, un ....
Chi ha orecchie per intendere...

Giorgio Scorsone (Giosco)
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica. Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economic...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Spyros Theodoridis vince la prima edizione di MasterChef Italia [Cielo Tv]

    E' Spyros Theodoridis il primo MasterChef d'Italia, incoronato nella puntata finale di MASTERCHEFITALIA in onda ieri su CIELO (DTT 26 e Sky 126), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti sfiorando il 3% di share, un risultato senza precedenti il canale free di News Corp.Masterchef ha ottenuto infatti uno share medio di 2,60% e con 702.732 telespettatori. Il primo episodio che ha portato alla prima eliminazione di Ilenia è stato seguito da 660.470 con uno share del 2,32%, m...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 08 dicembre 2011
  • Accordo pluriennale tra Rai e Sky, Raiplay tra le app Sky Q

    Dopo l'accordo che consentirà di vedere sulla propria piattaforma anche le partite trasmesse in esclusiva da Dazn, Sky annuncia anche l'approdo di Raiplay nella sua offerta. Una strategia, quella della tv satellitare, che mira ad ampliare sempre più il numero di app presenti sul proprio decoder, a fronte della volontà della tv pubblica di portare i propri contenuti on demand all'attenzione di un pubblico sempre più vasto.Lo sviluppo dell'offerta multimediale è uno degli obiettivi principali dell'azione por...
    S
    Sky
      venerdì, 12 agosto 2022