Digital-News.it Logo

1° settimana Auditel 'sat': i migliori programmi di SKY

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it / SKY

S
Sky Italia
Sono stati 12.907.564 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedi? 2 a domenica 8 aprile durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell? 8% e il dato sale all? 11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,9% nel target socio economico alto

In prime time l?audience media del satellite nella prima settimana di rilevamenti Auditel e? stata di 1.828.905 spettatori, con il 7.5% di share. Il dato sale al 10% se si considera il target commerciale 15-54 anni, e al 16,1% per la Classe Socio economica alta.

Estremamente interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 27.2% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. 

Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta che ha fatto registrare il 21,8%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e? stato del 10,3%.

Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e? stato del 11.1%, che sale al 15,1% considerando il target commerciale 15-54 anni e al 24.6% medio nella classe socio economico alta.
Tra le 15 e le 18, nei sette giorni, lo share del pubblico 4-14 anni e? stato del 19.2%.

Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7.5% di share, che raddoppia (15.9%) nella fascia socio economica piu? alta ed e? dell? 11.2% nel target commerciale 15-54 anni.

In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell? 8.6% (11.2% nel target 15-54 anni e 15.8% nella fascia socio economica piu? alta).
 
AuditelNella settimana dal 2 all?8 aprile, i piu? visti in media sono stati i canali Fox, con uno share satellitare del 17.9%. Nella ??top five?? seguono SKY Sport e Calcio, con uno share satellitare del 15.1%, SKY Cinema con il 13.7%, Rai Sat (6.1%), Discovery (3%).

In prime time, nei sette giorni, primi i canali SKY Sport e SKY Calcio (29.8% di share satellitare), poi SKY Cinema (19.7%), seguitida Fox (15.7% dello share satellitare). Nella ?top five? del prime time seguono Raisat (4.2%)e i canali Discovery (1.7%).
 
In una settimana all?insegna del grande calcio, il programma piu? visto sui canali Sport e Calcio e? stato la diretta di Milan-Bayern Monaco di Champions League, in onda il 3 aprile alle 20.45 su SKY Sport 1 e SKY Calcio 8: l?hanno vista in media 1.331.482 spettatori, il 51,3% di quanti erano sintonizzati in media sul satellite in quell?orario.

Al secondo posto l?altro quarto di finale ?italiano? di Champions League, Roma-Manchester United, in onda il 4 aprile alle 20.45 su SKY Sport 1 e SKY Calcio 8: l?hanno visto in media 979.540 spettatori. Poi il posticipo di Serie A Milan-Empoli, in onda il 7 aprile alle 20.30, con un ascolto medio di 859.545 spettatori.
 
Sui canali di SKY Cinema, il film piu? visto della settimana 2-8 aprile e? stato ?Anplagghed al cinema?, che nei due passaggi di ieri ha raccolto nel complesso una media di 618.690 spettatori.

Al secondo posto ?Elizabethtown?, che nei 7 passaggi settimanali ha avuto nel complesso una audience media di 499.160. Per ?Aeon Flux ? Il futuro ha inizio?, trasmesso quattro volte, l?audience media e? stata di 277.503. 

Sui canali Fox, i tre passaggi settimanali del quarto episodio di ?Csi? hanno raccolto nel complesso su Fox Crime un?audience media di 588.717 spettatori. In 452.087 hanno visto in media il nono episodio di ?Grey?s Anatomy?, trasmesso su Fox Life 3 volte. 

Per il secondo episodio di ?Criminal Minds?, in onda per tre vpassaggi su Fox Crime, l?audience media e? stata nel complesso di 414.125, mentre, su Fox Life, il sesto episodio di ?Desperate Housewives? ha avuto nel complesso nei tre passaggi un?audience media di 347.461.
 
Nel corso della settimana, le news di SKY TG24 e SKY Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.470.460 contatti unici.

SKY

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. Nel corso di questo primo anno si è attestato tra i canali più visti del digitale terrestre, un trend che ha visto il canale raggiungere nel mese di agosto l’...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011