Online su SKYLife la prima guida tv interattiva

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  martedì, 10 aprile 2007
 00:00
La nuova Guida Tv di SKY Life - realizzata da SKY con la collaborazione di CEFRIEL, centro di ricerca, innovazione e formazione ICT del Politecnico di Milano - segnala al navigatore tutti i programmi congeniali alle sue caratteristiche personali: una vera e propria rivoluzione nel panorama italiano.
 
Grazie al motore di ricerca inferenziale, la Guida Tv del portale di SKY riconosce dopo i primi accessi il profilo del navigatore e i suoi gusti, suggerendogli un palinsesto ideale tra le trasmissioni disponibili. Una guida preziosa per orientarsi in un sistema televisivo sempre più ricco e variegato alla ricerca del programma “da non perdere”.
 
Questa particolare tecnologia consente agli utenti registrati di visualizzare all’apertura della Guida Tv una home page personalizzata, con proposte di palinsesto affini alle loro caratteristiche. Gli amanti dei classici americani e dell’informazione avranno costantemente a disposizione un palinsesto ad hoc così come e i fan di fiction e reality non rischieranno più di perdere il meglio dell’offerta in programmazione.
 
La nuova Guida Tv di SKY Life offre inoltre un motore di ricerca interno per rintracciare facilmente tutti i programmi in onda e i contenuti multimediali, presentandosi come la proposta più innovativa e completa nel suo genere.
 
“La nuova Guida TV di SKY Life – commenta Gabriele Vinci, Head of Internet di SKY Italia - permette ai nostri abbonati di avere uno strumento pratico per navigare nell’ampia scelta dei contenuti televisivi di SKY con la ricchezza di immagini e informazioni che il web può offrire.”
 
“Siamo particolarmente soddisfatti del progetto realizzato con SKY” – afferma Alfonso Fuggetta, amministratore delegato di CEFRIEL – “gli utenti di SKY Life hanno oggi a disposizione un servizio con caratteristiche uniche per interattività e personalizzazione. Abbiamo utilizzato le più innovative tecnologie oggi disponibili nell’ambito delle applicazioni web, tecnologie che hanno consentito lo sviluppo di una Guida TV particolarmente ricca di nuove funzionalità.”

SKYLifeCefriel

Ultimi Video

Palinsesti TV