Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Online su SKYLife la prima guida tv interattiva

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
La nuova Guida Tv di SKY Life - realizzata da SKY con la collaborazione di CEFRIEL, centro di ricerca, innovazione e formazione ICT del Politecnico di Milano - segnala al navigatore tutti i programmi congeniali alle sue caratteristiche personali: una vera e propria rivoluzione nel panorama italiano.
 
Grazie al motore di ricerca inferenziale, la Guida Tv del portale di SKY riconosce dopo i primi accessi il profilo del navigatore e i suoi gusti, suggerendogli un palinsesto ideale tra le trasmissioni disponibili. Una guida preziosa per orientarsi in un sistema televisivo sempre più ricco e variegato alla ricerca del programma “da non perdere”.
 
Questa particolare tecnologia consente agli utenti registrati di visualizzare all’apertura della Guida Tv una home page personalizzata, con proposte di palinsesto affini alle loro caratteristiche. Gli amanti dei classici americani e dell’informazione avranno costantemente a disposizione un palinsesto ad hoc così come e i fan di fiction e reality non rischieranno più di perdere il meglio dell’offerta in programmazione.
 
La nuova Guida Tv di SKY Life offre inoltre un motore di ricerca interno per rintracciare facilmente tutti i programmi in onda e i contenuti multimediali, presentandosi come la proposta più innovativa e completa nel suo genere.
 
“La nuova Guida TV di SKY Life – commenta Gabriele Vinci, Head of Internet di SKY Italia - permette ai nostri abbonati di avere uno strumento pratico per navigare nell’ampia scelta dei contenuti televisivi di SKY con la ricchezza di immagini e informazioni che il web può offrire.”
 
Siamo particolarmente soddisfatti del progetto realizzato con SKY” – afferma Alfonso Fuggetta, amministratore delegato di CEFRIEL – “gli utenti di SKY Life hanno oggi a disposizione un servizio con caratteristiche uniche per interattività e personalizzazione. Abbiamo utilizzato le più innovative tecnologie oggi disponibili nell’ambito delle applicazioni web, tecnologie che hanno consentito lo sviluppo di una Guida TV particolarmente ricca di nuove funzionalità.”

SKYLifeCefriel

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supe...
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, duran...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020
  • Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo

    Premium Football Club, il talk show sportivo del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo e in onda nella scorsa stagione in chiaro per tutti su Premium Calcio si trasforma in ''Undici, il calcio a schema libero''. A partire da lunedì 17 Settembre infatti alle 21.30 su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) sarà ...
    S
    Sport
      mercoledì, 12 settembre 2012