F.Piscopo (Sky Pubblicitŗ): líAuditel fa bene alla raccolta

News inserita da:

Fonte: Pubblicitŗ Italia

S
Sky Italia
  marted√¨, 17 aprile 2007
 00:00
Lo hanno spiegato ieri a Palazzo Mezzanotte, davanti a una platea di circa 450 addetti ai lavori, i vertici della piattaforma pay di NewsCorp: dall√ʬĬôamministratore delegato Tom Mockridge al responsabile della concessionaria Fabrizio Piscopo.

E√ʬĬô proprio il numero uno di Sky Pubblicit√ɬ† a tracciare un bilancio di questi primi quindici giorni segnati dal responso di Auditel minuto per minuto. √ʬĬúI risultati corrispondono esattamente a quello che avevamo sempre dichiarato √ʬĬď spiega Piscopo a Pubblicit√ɬ† Italia Today √ʬĬď. Tanto √ɬ® vero che la risposta del mercato √ɬ® stata pi√ɬĻ che positiva: basti pensare che dall√ʬĬôinizio della pubblicazione dei dati abbiamo acquisito 7 nuovi clienti, registrando un aumento della raccolta del +15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del +50% nelle due settimane in oggetto√ʬĬĚ.

Fabrizio PiscopoNessuna previsione al ribasso. Anzi. √ʬĬúContiamo infatti di chiudere l√ʬĬôanno in linea con le attese, con una raccolta pari a 215 milioni di euro in crescita del 40% rispetto al 2006 (al netto dei Mondiali di calcio, ndr)√ʬĬĚ.

Piscopo tiene poi a smorzare le polemiche sulle √ʬĬėnanoshare√ʬĬô, sull√ʬĬôaudience dai piccoli numeri rispetto alle grandi aspettative della vigilia: √ʬĬúSi tratta di critiche strumentali √ʬĬď dice - condotte esclusivamente dalla stampa vicina ai nostri concorrenti. In realt√ɬ† i numeri non fanno altro che sostenere la nostra politica commerciale che non si basa sulla vendita dei singoli canali, ma sull√ʬĬôofferta di target pregiati e differenziati. Per questo non ci attendiamo sorprese nemmeno dalla prossima tranche mensile di alcune emittenti (tra cui Disney, ndr)√ʬĬĚ.

Quanto alle cosiddette √ʬĬėmultiutenze√ʬĬô, ovvero all√ʬĬôaudience di Sky nei locali pubblici come bar e alberghi, una ricerca condotta da Nicola Piepoli ha mostrato ieri le prime evidenze. √ʬĬúL√ʬĬôanalisi √ʬĬď argomenta Piscopo - mostra come durante le giornate calcistiche si arrivi a quota 1,1 milioni di spettatori fuori casa, con una media generale che si attesta sui 900.000/1.000.000 di spettatori in pi√ɬĻ√ʬĬĚ.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      gioved√¨, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      luned√¨, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoled√¨, 22 luglio 2020

Palinsesti TV