F.Piscopo (Sky Pubblicitŗ): líAuditel fa bene alla raccolta

News inserita da:

Fonte: Pubblicitŗ Italia

S
Sky Italia
  marted√¨, 17 aprile 2007
 00:00
Lo hanno spiegato ieri a Palazzo Mezzanotte, davanti a una platea di circa 450 addetti ai lavori, i vertici della piattaforma pay di NewsCorp: dall√ʬĬôamministratore delegato Tom Mockridge al responsabile della concessionaria Fabrizio Piscopo.

E√ʬĬô proprio il numero uno di Sky Pubblicit√ɬ† a tracciare un bilancio di questi primi quindici giorni segnati dal responso di Auditel minuto per minuto. √ʬĬúI risultati corrispondono esattamente a quello che avevamo sempre dichiarato √ʬĬď spiega Piscopo a Pubblicit√ɬ† Italia Today √ʬĬď. Tanto √ɬ® vero che la risposta del mercato √ɬ® stata pi√ɬĻ che positiva: basti pensare che dall√ʬĬôinizio della pubblicazione dei dati abbiamo acquisito 7 nuovi clienti, registrando un aumento della raccolta del +15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del +50% nelle due settimane in oggetto√ʬĬĚ.

Fabrizio PiscopoNessuna previsione al ribasso. Anzi. √ʬĬúContiamo infatti di chiudere l√ʬĬôanno in linea con le attese, con una raccolta pari a 215 milioni di euro in crescita del 40% rispetto al 2006 (al netto dei Mondiali di calcio, ndr)√ʬĬĚ.

Piscopo tiene poi a smorzare le polemiche sulle √ʬĬėnanoshare√ʬĬô, sull√ʬĬôaudience dai piccoli numeri rispetto alle grandi aspettative della vigilia: √ʬĬúSi tratta di critiche strumentali √ʬĬď dice - condotte esclusivamente dalla stampa vicina ai nostri concorrenti. In realt√ɬ† i numeri non fanno altro che sostenere la nostra politica commerciale che non si basa sulla vendita dei singoli canali, ma sull√ʬĬôofferta di target pregiati e differenziati. Per questo non ci attendiamo sorprese nemmeno dalla prossima tranche mensile di alcune emittenti (tra cui Disney, ndr)√ʬĬĚ.

Quanto alle cosiddette √ʬĬėmultiutenze√ʬĬô, ovvero all√ʬĬôaudience di Sky nei locali pubblici come bar e alberghi, una ricerca condotta da Nicola Piepoli ha mostrato ieri le prime evidenze. √ʬĬúL√ʬĬôanalisi √ʬĬď argomenta Piscopo - mostra come durante le giornate calcistiche si arrivi a quota 1,1 milioni di spettatori fuori casa, con una media generale che si attesta sui 900.000/1.000.000 di spettatori in pi√ɬĻ√ʬĬĚ.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoled√¨, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      marted√¨, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      marted√¨, 09 marzo 2021

Palinsesti TV