Digital-News.it Logo

F.Piscopo (Sky Pubblicità): l’Auditel fa bene alla raccolta

News inserita da:

Fonte: Pubblicità Italia

S
Sky Italia
Lo hanno spiegato ieri a Palazzo Mezzanotte, davanti a una platea di circa 450 addetti ai lavori, i vertici della piattaforma pay di NewsCorp: dall?amministratore delegato Tom Mockridge al responsabile della concessionaria Fabrizio Piscopo.

E? proprio il numero uno di Sky Pubblicità a tracciare un bilancio di questi primi quindici giorni segnati dal responso di Auditel minuto per minuto. ?I risultati corrispondono esattamente a quello che avevamo sempre dichiarato ? spiega Piscopo a Pubblicità Italia Today ?. Tanto è vero che la risposta del mercato è stata più che positiva: basti pensare che dall?inizio della pubblicazione dei dati abbiamo acquisito 7 nuovi clienti, registrando un aumento della raccolta del +15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del +50% nelle due settimane in oggetto?.

Fabrizio PiscopoNessuna previsione al ribasso. Anzi. ?Contiamo infatti di chiudere l?anno in linea con le attese, con una raccolta pari a 215 milioni di euro in crescita del 40% rispetto al 2006 (al netto dei Mondiali di calcio, ndr)?.

Piscopo tiene poi a smorzare le polemiche sulle ?nanoshare?, sull?audience dai piccoli numeri rispetto alle grandi aspettative della vigilia: ?Si tratta di critiche strumentali ? dice - condotte esclusivamente dalla stampa vicina ai nostri concorrenti. In realtà i numeri non fanno altro che sostenere la nostra politica commerciale che non si basa sulla vendita dei singoli canali, ma sull?offerta di target pregiati e differenziati. Per questo non ci attendiamo sorprese nemmeno dalla prossima tranche mensile di alcune emittenti (tra cui Disney, ndr)?.

Quanto alle cosiddette ?multiutenze?, ovvero all?audience di Sky nei locali pubblici come bar e alberghi, una ricerca condotta da Nicola Piepoli ha mostrato ieri le prime evidenze. ?L?analisi ? argomenta Piscopo - mostra come durante le giornate calcistiche si arrivi a quota 1,1 milioni di spettatori fuori casa, con una media generale che si attesta sui 900.000/1.000.000 di spettatori in più?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011
  • Auguri Sky!! La presentazione 2003 della nuova offerta #Sky10anni

    3650 giorni fa nasceva SKY Italia. Digital-Sat ha scelto di festeggiare il decimo compleanno della pay-tv satellitare regalandovi un video di circa 10 minuti che risale all'estate del 2003 in cui Sky si presentava al pubblico italiano con la sua prima offerta commerciale multichannel e rivoluzionaria rispetto al panorama televisivo dell'epoca. Da quel giorno sono passati 10 anni, sono stati trasmessi su Sky circa 8 mila film, 3000 dei quali in prima visione.E ancora,
    S
    Sky
      mercoledì, 31 luglio 2013
  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011