Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

F.Piscopo (Sky Pubblicità): l’Auditel fa bene alla raccolta

News inserita da:

Fonte: Pubblicità Italia

S
Sky Italia
  martedì, 17 aprile 2007
Lo hanno spiegato ieri a Palazzo Mezzanotte, davanti a una platea di circa 450 addetti ai lavori, i vertici della piattaforma pay di NewsCorp: dall’amministratore delegato Tom Mockridge al responsabile della concessionaria Fabrizio Piscopo.

E’ proprio il numero uno di Sky Pubblicità a tracciare un bilancio di questi primi quindici giorni segnati dal responso di Auditel minuto per minuto. “I risultati corrispondono esattamente a quello che avevamo sempre dichiarato – spiega Piscopo a Pubblicità Italia Today –. Tanto è vero che la risposta del mercato è stata più che positiva: basti pensare che dall’inizio della pubblicazione dei dati abbiamo acquisito 7 nuovi clienti, registrando un aumento della raccolta del +15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del +50% nelle due settimane in oggettoâ€Â.

Fabrizio PiscopoNessuna previsione al ribasso. Anzi. “Contiamo infatti di chiudere l’anno in linea con le attese, con una raccolta pari a 215 milioni di euro in crescita del 40% rispetto al 2006 (al netto dei Mondiali di calcio, ndr)â€Â.

Piscopo tiene poi a smorzare le polemiche sulle ‘nanoshare’, sull’audience dai piccoli numeri rispetto alle grandi aspettative della vigilia: “Si tratta di critiche strumentali – dice - condotte esclusivamente dalla stampa vicina ai nostri concorrenti. In realtà i numeri non fanno altro che sostenere la nostra politica commerciale che non si basa sulla vendita dei singoli canali, ma sull’offerta di target pregiati e differenziati. Per questo non ci attendiamo sorprese nemmeno dalla prossima tranche mensile di alcune emittenti (tra cui Disney, ndr)â€Â.

Quanto alle cosiddette ‘multiutenze’, ovvero all’audience di Sky nei locali pubblici come bar e alberghi, una ricerca condotta da Nicola Piepoli ha mostrato ieri le prime evidenze. “L’analisi – argomenta Piscopo - mostra come durante le giornate calcistiche si arrivi a quota 1,1 milioni di spettatori fuori casa, con una media generale che si attesta sui 900.000/1.000.000 di spettatori in piùâ€Â.

Ultimi Palinsesti