F.Piscopo (Sky Pubblicitŗ): líAuditel fa bene alla raccolta

News inserita da:

Fonte: Pubblicitŗ Italia

S
Sky Italia
  marted√¨, 17 aprile 2007
 00:00
Lo hanno spiegato ieri a Palazzo Mezzanotte, davanti a una platea di circa 450 addetti ai lavori, i vertici della piattaforma pay di NewsCorp: dall√ʬĬôamministratore delegato Tom Mockridge al responsabile della concessionaria Fabrizio Piscopo.

E√ʬĬô proprio il numero uno di Sky Pubblicit√ɬ† a tracciare un bilancio di questi primi quindici giorni segnati dal responso di Auditel minuto per minuto. √ʬĬúI risultati corrispondono esattamente a quello che avevamo sempre dichiarato √ʬĬď spiega Piscopo a Pubblicit√ɬ† Italia Today √ʬĬď. Tanto √ɬ® vero che la risposta del mercato √ɬ® stata pi√ɬĻ che positiva: basti pensare che dall√ʬĬôinizio della pubblicazione dei dati abbiamo acquisito 7 nuovi clienti, registrando un aumento della raccolta del +15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del +50% nelle due settimane in oggetto√ʬĬĚ.

Fabrizio PiscopoNessuna previsione al ribasso. Anzi. √ʬĬúContiamo infatti di chiudere l√ʬĬôanno in linea con le attese, con una raccolta pari a 215 milioni di euro in crescita del 40% rispetto al 2006 (al netto dei Mondiali di calcio, ndr)√ʬĬĚ.

Piscopo tiene poi a smorzare le polemiche sulle √ʬĬėnanoshare√ʬĬô, sull√ʬĬôaudience dai piccoli numeri rispetto alle grandi aspettative della vigilia: √ʬĬúSi tratta di critiche strumentali √ʬĬď dice - condotte esclusivamente dalla stampa vicina ai nostri concorrenti. In realt√ɬ† i numeri non fanno altro che sostenere la nostra politica commerciale che non si basa sulla vendita dei singoli canali, ma sull√ʬĬôofferta di target pregiati e differenziati. Per questo non ci attendiamo sorprese nemmeno dalla prossima tranche mensile di alcune emittenti (tra cui Disney, ndr)√ʬĬĚ.

Quanto alle cosiddette √ʬĬėmultiutenze√ʬĬô, ovvero all√ʬĬôaudience di Sky nei locali pubblici come bar e alberghi, una ricerca condotta da Nicola Piepoli ha mostrato ieri le prime evidenze. √ʬĬúL√ʬĬôanalisi √ʬĬď argomenta Piscopo - mostra come durante le giornate calcistiche si arrivi a quota 1,1 milioni di spettatori fuori casa, con una media generale che si attesta sui 900.000/1.000.000 di spettatori in pi√ɬĻ√ʬĬĚ.

Ultimi Video

  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      marted√¨, 23 febbraio 2021
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 gi...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    La Rivoluzione dei Media Tech Talk (diretta)

    Continuano gli appunamenti con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui t...
    T
    Televisione
      marted√¨, 09 febbraio 2021

Palinsesti TV