Sabato su Sky Sport 2 12 ore di rugby, c' anche l'Italia #UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  giovedì, 31 maggio 2007
 00:00
Prosegue su SKY Sport la marcia di avvicinamento a uno degli eventi più attesi e importanti dell’anno, la Coppa del Mondo 2007 di rugby, in programma in Francia dal 7 settembre al 20 ottobre, di cui SKY si è aggiudicata i diritti esclusivi.
 
Sabato 2 giugno, su SKY Sport 2, una maratona di 12 ore di diretta di grande rugby con quattro Test Match di alto livello, con in campo otto fra le più forti Nazionali al mondo, tra cui quella italiana. Le prime due squadre a scendere in campo saranno gli “All Blacks” di Nuova Zelanda e la Francia, squadra vincitrice dell’ultima edizione del Torneo “Sei Nazioni”.

Diretta esclusiva del match su SKY Sport 3 a partire dalle ore 09,35. A seguire, alle ore 12.00, sempre in diretta esclusiva su SKY Sport 2, il secondo grande match della giornata avrà per protagonisti i vicecampioni del mondo dell’Australia e il Galles, mentre alle ore 15.00 sarà il turno del Sud Africa contro i campioni del mondo in carica dell’Inghilterra.

Alle ore 20.00 – pre partita dalle ore 19.30- c’è grande attesa per la sfida tra l’Italia di Capitan Bortolami e l’Uruguay. La telecronaca del match è affidata alle voci di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. La partita sarà trasmessa sui canali SKY Sport 2 e SKY Calcio 1 (in ppv)
 
Tutti e quattro i match saranno introdotti da uno “Studio Rugby Club”, condotto da Francesco Pierantozzi in compagnia di Andrea De Rossi e Federico Fusetti con approfondimenti e ultimissime sulle formazioni di gioco. Al termine di ogni gara, nuovamente in studio per il postpartita con i commenti a caldo e le interviste ai protagonisti. Inoltre, alle ore 17.15, andrà in onda “Fenomeni d’Italia” di uno speciale di mezzora, introdotto da Lia Capizzi, dedicato alla Nazionale azzurra.
 
Inoltre, da lunedì 4 giugno, prende il via “Rugby Club”, una nuova rubrica di approfondimento settimanale. Tutti i lunedì su SKY Sport 2 alle ore 20.25: per accompagnare gli abbonati al grande appuntamento e al racconto delle 20 nazionali che scenderanno in campo, interviste ai protagonisti ed approfondimenti.

Inoltre non mancheranno le novità sui test matches che le nazionali disputeranno nei prossimi mesi, in preparazione alla kermesse mondiale. Spazio anche al Tri Nation, oltre ad interviste ai campioni del rugby di ieri e di oggi.

Al racconto della storia della Coppa del Mondo della palla ovale prenderanno parte i “tecnici” della squadra di SKY Sport: Vittorio Munari, Andrea De Rossi, Alessandro Moscardi, Andrea Gritti, Federico Fusetti, oltre ai nuovi “acquisti” Diego Dominguez, Jhon  Kirwan. Nello studio di Rugby Club si alterneranno alla conduzione Lia Capizzi, Francesco Pierantozzi e Fabio Tavelli.
 
E per raccontare il rugby e le sue regole, SKY proporrà, sempre a partire dal 4 giugno, pillole e brevi clip, dal titolo “Mo ti spiego”. Saranno proprio i protagonisti del rugby azzurro a spiegare regole e ruoli, per accompagnare i telespettatori all’appuntamento con il Mondiale di settembre. Gli insegnanti d’eccezione, tra cui Marco Bortolami, Mauro e Mirco Bergamasco, Alessandro Troncon, Gonzalo Canale, Andrea Lo Cicero e Ramiro Pez, parleranno di placcaggi, mete, mischie, ma anche dello spirito del rugby e del ruolo dell’arbitro.

“Mo ti spiego” andrà in onda su SKY Sport 2 all’interno della rubrica Rugby Club delle ore 20.25, ma anche il sabato e la domenica alle ore 23.15, sempre su Sky Sport 2.

La partita valida come gara 2 di basket playoff di Serie A1 tra Lottomatica Roma e Montepaschi Siena, viene spostata su SKY Sport 3 in diretta dalle 20.25.

Questa la programmazione di rugby in esclusiva su SKY Sport 2
 
Sabato 2 giugno

Ore 09,15      Studio Rugby Club                                        
Ore 09,35      Test Match: “Nuova Zelanda-Francia” (live)                 
Ore 11,30      Studio Rugby Club                               
Ore 12,00      Test Match: “Australia-Galles” (live)
Ore 14,00      Studio Rugby Club                                                                              
Ore 15.00      Test Match: “Sud Africa-Inghilterra” (live)             
Ore 17,00      Studio Rugby Club                               
Ore 17,15      Speciale “Fenomeni d’ Italia”                        
Ore 17,45      Test Match: “Nuova Zelanda-Francia” (replica)  
Ore 19,30      Studio Rugby Club   
Ore 20.00      Test Match: “Uruguay-Italia” (live)                  
Ore 22,00      Studio Rugby Club

UPDATE (ore 10.45 del 01/6) a cura di Simone: L'incontro amichevole di Rugby tra Uruguay e Italia verrà trasmesso anche in modalità pay per view sul canale SKY Calcio 1 (251) a partire dalle 19.50. Il prezzo dell'evento è di 8 Euro. Il codice d'acquisto è 453348

Rugby

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV