Digital-News.it Logo

Rugby: aspettando il Mondiale arriva il 'Tri Nations' su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
Talento, forza fisica, sagacia tattica, tante stelle mondiali della palla ovale in campo e la grande tradizione di un evento atteso e seguito in tutto l?emisfero australe. Questo è il Tri Nations, il torneo che dal 16 giugno al 21 luglio metterà a confronto Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Un po? l?equivalente del Sei Nazioni europeo.
 
In vista della Coppa del Mondo (da settembre in esclusiva su SKY Sport), il Tri Nations, che generalmente si volge in luglio e agosto, in questa occasione è stato anticipato a giugno-luglio.
 
3 squadre in campo, 6 partite in programma, tutto il torneo in diretta esclusiva su SKY Sport.Uno spettacolo da non perdere.
 
La prima sfida metterà a confronto sabato 16 giugno Sud Africa e Australia. Il match si giocherà allo stadio Newlands di Città del Capo, con inizio alle ore 15,00.
 
Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari. Uno ?Studio Rugby Club? precederà e seguirà l?incontro alle ore 14,45 e alle ore 17,00.
 
Nelle ultime due edizioni il torneo è stato vinto dalla Nuova Zelanda, che si è aggiudicata il Tri Nations per ben 7 volte, contro le due di Australia e Sud Africa.
 
Proprio la Nuova Zelanda, non impegnata in questa prima del Tri Nations, sarà comunque protagonista su SKY Sport, sempre sabato 16 giugno. Gli ?All Blacks? saranno, infatti, in campo in un Test Match, valido per le ?Iveco Series?, che li vedrà opposti al Canada. L?incontro, che si svolgerà allo stadio Waikato di Hamilton, verrà proposto in diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 09,35.
 
Anche in questo caso, la partita sarà preceduta e seguita dallo ?Studio Rugby Club? (ore 09,15 e 11,30). Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti
 
Questa la programmazione di rugby per sabato 16 giugno 2007 in diretta e in esclusiva su SKY Sport:
 
Ore 09,15 ?Studio Rugby Club? - SKY Sport 2
Ore 09,35 Test Match  ?Iveco Series?  Nuova Zelanda-Canada (live)  SKY Sport 2
Ore 11,30 ?Studio Rugby Club? - SKY Sport 2

Ore 14,45 "Studio Rugby Club? - SKY Sport Extra
Ore 15,00 "Tri Nations? Sud Africa-Australia (live)  SKY Sport Extra

Ore 17,00  ?Studio Rugby Club? -  SKY Sport Extra
 
Repliche ? sabato 16 giugno
Ore 20,45 "Tri Nations? Sud Africa-Australia - SKY Sport 2
Ore 23,25 Test Match ?Iveco Series? Nuova Zelanda-Canada - SKY Sport 2
 
Inoltre, lunedì 18 giugno, su SKY Sport 2, alle ore 20.25 torna l?appuntamento con ?Rugby Club?, la rubrica di approfondimento settimanale condotta da Francesco Pierantozzi che accompagnerà tutti gli appassionati della palla ovale all?appuntamento mondiale di settembre con la Coppa del Mondo. Nel corso della trasmissione andrà in onda un?intervista esclusiva al cantante Tiziano Ferro, grande appassionato di rugby.
 
E per raccontare il rugby e le sue regole, sempre lunedì 18 giugno, all?interno della rubrica andranno in onda brevi clip, dal titolo ?Mo? ti spiego?,coni protagonisti del rugby azzurro nella veste di insegnanti d?eccezione.
 

Tri Nations SKY

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e il pubblico fedele al Tg5, cioè quello che nel corso dell’anno segue più della metà delle edizioni, è composto da oltre 15 milioni di telespettatori. I minut...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012