Fiorello e Baldini per tutta la settimana anche su Rai Sat Extra

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sky Italia
  lunedì, 18 giugno 2007
 00:00

Fiorello scalda i motori per il ritorno in tv: da oggi a venerdì l'ultima settimana di questa fortuna edizione di "Viva Radio 2" sbarca su RaiSat Extra.

Fiorello e Baldini su Rai Sat ExtraLe telecamere saranno puntate sulla trasmissione-cult e riprenderanno le cinque puntate, in onda regolarmente alla radio in diretta, come di consueto, dalle 13.40 alle 15. 

In televisione, con il nuovo titolo "Viva Radio 2, stasera in tv", il programma quotidiano sarà trasmesso invece alle 21.30 (e alle 24).

«La sigla» anticipa Fiorello «proporrà le immagini esilaranti che gireremo giovedì per strada intomo al palazzo Rai di via Asiago, sede della radio, quando io e Marco Baldini, con la complicità di Mike Bongiorno, ci travestiremo da majorette spero norare la scommessa fatta nei giorni scorsi con i nostri ascoltatori».

L'appuntamento è giovedì alle 10.30. Fiorello e Baldini avevano promesso, infatti, che se il nuovo ed di "Vìva Radio2", fosse balzato al primo posto della classifica di vendita si sarebbero camuffati da donne, con tanto di parrucche e seno finto.

«Abbiamo mandato in onda per primi, un anno fa» dice il direttore di Rai Sat Extra Marco Giudici «la versione televisiva di "Viva Radio 2" (che solo successivamente è approdata anche su RaiUno, con due appuntamenti campioni di ascolto n.d.r).  La novità, stavolta, è quella dell'appuntamento quotidiano. Un bel test, credo, e ringrazio Fiorello, Baldini e la loro squadra artistica per avere creduto in uno spazio sperimentale come il nostro. Vedremo a consuntivo se si continuerà a dire che l'unità di misura del satellite è il nanoshare».

Tanti gli ospiti previsti per l'ultirna settimana di "Vìva Radio2": si parte oggi con Pier Ferdinando Casini e con il cantante italo-americano Harry Cipiello, un emergente di 32 anni scoperto da Michele Torpedine e Celso Valli a Las Vegas e lanciato in Italia da Fiorello.

Martedì sarà la volta di Gino Paoli con il suo quartetto jazz, mentre mercoledì sarà dato spazio al cinema e alla fiction con Claudio Santamaria e Laura Chiatti.

Giovedì sarà protagonista Lucio Dalla, mentre per l'ultima puntata, venerdì, è atteso Franco Battiato: la sua imitazione fatta da Fiorello, è stata uno dei cavalli di battaglia dell'ultima stagione di "Viva Radio 2".

«A questi» spiega FioreIlo «si potrebbero aggiungere altri amici ospiti e, con ogni probabilità, non mancheranno alcuni compagni di viaggio amici della radio come Gianluca Guidi e Diego Abatantuono».

Il 4, il 5 e il 7 luglio, Fiorello sarà al Teatro Greco di Taormina. «Qui» conclude «proporrò uno spettacolo nuovo dal titolo Fiorello live in Taormina, con alcuni monologhi di "Volevo fare il ballerino" e pezzi nuovi esperimentaIi in prova. Nuove anche le musiche e il manifesto dello spettacolo».

Fiorello

Ultimi Video

Palinsesti TV