
Parla dalle colonne di 'Citta della Spezia'Â un addetto alle comunicazioni e relazioni esterne esterne di Sky, lâufficio diretto da Tullio Camiglieri, direttamente da Roma.
âTrasmettere le partite, nella fattispecie Verona-Spezia su megaschermo? Soltanto unâordinanza del Prefetto della città interessata e nella fattispecie della Spezia relativa a possibili problemi di ordine pubblico può consentire unâoperazione di questo genere. Non ci sono altre possibilità : la pay-tv nasce con il profondo rispetto degli abbonati, che pagano e quindi hanno il pieno diritto ad avere lo spettacolo per sé, esclusivo, come tutti gli altri abbonati. E neanche occasionalmente vedere gli eventi dato in pasto a tutti â si aggiunge â e non parliamo di privati cittadini nelle proprie abitazioni, difendiamo i diritti di tutti i locali che hanno acquistato il pacchetto calcio. E alla Spezia e provincia non sono pochiâ.
Con il rifiuto ribadito oggi, dal quartier generale di Sky, solamente l'ordinanza di un ente pubblico come il Prefetto della citta di La Spezia, costringerebbe la pay-tv 'per tutelare l'ordine pubblico' ad autorizzare il Comune alla trasmissione della partita ai tifosi spezzini che non si recheranno nella terra di Romeo e Giulietta (Verona, n.d.r.) giovedì prossimo.
Si ripeterà la trasmissione su maxischermo come accaduto a Napoli?