Sky Cinema: le proposte di quest'estate in anteprima

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  venerdì, 22 giugno 2007
 00:00
Mentre tutta la programmazione televisiva va in vacanza, i 10 canali cinema di SKY danno il meglio e premiano gli abbonati con una programmazione sempre più ricca che prevede oltre 100 premières - più di una prima al giorno – e oltre 1000 film diversi per 17.000 ore di grande cinema!
 
La programmazione estiva corona i grandi successi di SKY Cinema come dimostrano i dati rilevati da aprile a fine maggio 2007 che confermano quanto il cinema sia il leader d’ascolti in prima serata con una media del 25% di share sul totale satellite.
 
La prima serata del lunedì di SKY Cinema raggiunge il suo record conquistando il 37% di share sul totale del satellite.

Protagonisti del successo dei lunedì première sono stati film come Anplagghed al cinema ( 619k viewers; 3,1% share Tot TV; 38.9% share on Sat; 1,1M reach), Eccezziunale veramente capitolo secondo…me ( 611k viewers;2.5% share Tot TV; 34.6% share on Sat; 1.3M reach) e Slevin patto criminale ( 612k viewers; 2.6% share Tot TV; 31.6% share on Sat; 1.2M reach).

Senza dimenticare le mini serie di successo in prima tv: Tsunami aveva registrato 404k viewers , 1.7% share Tot TV;  21.3% share on Sat; 1.5 M reach.
 
Grandi attese per l’estate, per cui si prevede una crescita degli ascolti, che porterà il gruppo di canali SKY Cinema a raggiungere in prima serata una media del 30% di share sul totale Satellite.
 
LE GRANDI ANTEPRIME TV
 
Sky CinemaTra le grandi prime tv in cartellone su SKY Cinema 1 nell’estate 2007, IL CODICE DA VINCI, il thriller con Tom Hanks e Audrey Tautou tratto dall’omonimo best seller di Dan Brown e diretto da Ron Howard; il successo tutto italiano del 2005 NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI che sarà accompagnato da interviste ai ragazzi di oggi che stanno per vivere la loro indimenticabile notte prima degli esami in vista della maturità.

Ironia estera e nostrana con il re della comicità Steve Martin in LA PANTERA ROSA (25 giu.) e con l’irresistibile coppia Boldi - De Sica in NATALE A MIAMI (23 lug.). Donne dal viso d’angelo ma molto combattive, come Natalie Portman nel futuro alternativo post Seconda Guerra Mondiale in V PER VENDETTA e Keira Knightley nei panni della modella cacciatrice di taglie Domino Harvey in DOMINO (30 ago.).

E ancora, in occasione dei 10 anni della scomparsa della “principessa del popolo” Lady Diana, arriva la prima tv THE QUEEN (31 agosto), il film che ha suscitato grande scalpore nella casa reale e che nel 2007 ha fatto vincere alla protagonista Helen Mirren sia l’Oscar che il Golden Globe come migliore attrice.

Anche in estate SKY Cinema 1 propone, direttamente dall’America, una mini serie evento in 3 puntate THIEF – IL PROFESSIONISTA (6, 13 e 20 lug.).
 
Festeggiamenti su SKY Cinema 3: il 28 e 29 luglio WEEK END CON TOM CRUISE per i suoi 45 anni con uno speciale identikit e tre film da lui interpretati (La guerra dei mondi, Mission: Impossibile 2 e Top Gun); mentre ad agosto una ricca programmazione per il ciclo BUON COMPLEANNO ANTONIO BANDERAS in occasione del 47° compleanno (10, 11 e 12 agosto).

Infine il 25 agosto il ciclo BENTORNATO CAMPIONATO!, una giornata dedicata alle pellicole che parlano di calcio in occasione dell’inizio del campionato 2007-2008.
 
Tra azione e paura i cicli estivi proposti da SKY Cinema Max. 5 appuntamenti per 5 pellicole tra luglio e agosto con il re cinematografico delle arti marziali, stella del ciclo BRUCE LEE – OPERAZIONE DRAGO (dal 5 lug.); mentre l’appuntamento del lunedì sarà con il brivido dei capolavori dell’horror degli ultimi trent’anni, da Suspiria (1977) di Dario Argento a Hostel (2005) di Eli Roth, per il ciclo PLANET HORROR.
 
Grandi prime tv anche su SKY Cinema Mania con il divertente musical diretto da John Turturro ROMANCE & CIGARETTES e poi con TRUMAN CAPOTE: A SANGUE FREDDO (29 ago.), il film sul celebre scrittore Capote interpretato da un grandissimo Philip Seymour Hoffman, vincitore per questo ruolo del Golden Globe e dell’Oscar 2006 come miglior attore protagonista.

E per la serie “il mio nome è Bond, James Bond”, ogni sabato e domenica di luglio e agosto l’appuntamento è con 007 MANIA, 18 film in prima serata.
 
SKY Cinema Classics, a luglio ricorda James Stuart a 10 anni dalla scomparsa con OMAGGIO A JAMES STEWART che comprende un ciclo di film interpretati dal grande attore, mentre ad agosto festeggia Dustin Hoffman (8 ago.) e Robert Redford (18 ago.) con DUE SPLENDIDI SETTANTENNI, due cicli che comprendono i loro più grandi film e una speciale intervista a Sydney Pollack.
 
Infine tra i grandi titoli di SKY Prima Fila. A giugno: il film che ha fatto guadagnare il tanto atteso Oscar alla regia a Martin Scorsese nel 2007, THE DEPARTED – IL BENE E IL MALE; e poi, NUOVOMONDO, la pellicola che ha fatto vincere il leone d’argento rivelazione al regista Emanuele Crialese nel 2006; il futuristico I FIGLI DEGLI UOMINI di Alfonso Cuaròn.

A luglio, Kirsten Dunst sarà la regina di Francia in MARIE ANTOINETTE di Sofia Coppola; mentre Al Gore ci darà lezioni sull’ambiente in UNA SCOMODA VERITA’.

Ad agosto tante risate con Ben Stiller in UNA NOTTE AL MUSEO; emozioni e coinvolgimento con la prima pellicola statunitense di Gabriele Muccino, LA RICERCA DELLA FELICITA’ con Will Smith; e tanta azione con il nuovo agente 007 Daniel Craig in CASINO ROYALE.

Ultimi Video

Palinsesti TV