MotoTv festeggia i 6.000 abbonati e novità anche per Jimmy
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Pubblicità Italia
S
Sky Italia
Sfreccia su Sky Moto Tv: il canale del gruppo Digicast dedicato ai motori, in soli tre mesi dal lancio, ha già superato i 6.000 abbonati.
?La risposta del mercato è stata molto interessante - commenta Gianluca Paladini, editore del gruppo Digicast -, quest?anno solo per Moto Tv dovremmo chiudere con 500.000 euro di raccolta. E dire che non avevamo nemmeno messo un obiettivo al budget perché pensavamo di fare recruiting in questo periodo, per poi iniziare nel 2008 una vera e propria raccolta?.
Per Moto Tv l?evento di punta della programmazione autunnale sarà il Salone del Motociclo di Milano, previsto nel capoluogo lombardo dal 6 al 11 novembre.
?Puntiamo molto su questo appuntamento - continua Paladini - per il quale stiamo preparando anche una campagna di comunicazione, che si declinerà in spot e affissioni. Per quanto riguarda l?agenzia creativa che firmerà il progetto siamo ancora in trattative?. Buona anche la performance degli altri canali del gruppo Digicast.
Dopo il restyling di Sailing Channel, ora Y&S, Paladini annuncia il lancio di uscite editoriali abbinate a Caccia e Pesca: ?Il canale continua a darci grandi soddisfazioni: i nostri abbonati sono più di 120.000. Per quanto riguarda le uscite editoriali, saranno dedicate al mondo sia della caccia che della pesca?. La strategia, per tutti i canali, è quella di ottimizzare la sinergia tv-web- carta stampata:
?L?obiettivo - continua Paladini - è di unire la verticalizzazione dell?informazione a una platea numericamente estesa. Chi investe sui nostri mezzi ha la certezza di arrivare a un target molto mirato e allo stesso tempo, grazie alla somma dei tre mezzi, di coprire un numero di utenti enormemente più elevato rispetto a prima?.
Infine, festeggiamenti in arrivo per Jimmy: il canale a novembre festeggerà il decennale di vita. Per l?occasione, cambierà la grafica di Jimmy e verrà varata una programmazione ad hoc. La campagna stampa si declinerà sostanzialmente in brevi spot, on air su Sky, e redazionali sulle testate del Gruppo RCS.
?La risposta del mercato è stata molto interessante - commenta Gianluca Paladini, editore del gruppo Digicast -, quest?anno solo per Moto Tv dovremmo chiudere con 500.000 euro di raccolta. E dire che non avevamo nemmeno messo un obiettivo al budget perché pensavamo di fare recruiting in questo periodo, per poi iniziare nel 2008 una vera e propria raccolta?.
Per Moto Tv l?evento di punta della programmazione autunnale sarà il Salone del Motociclo di Milano, previsto nel capoluogo lombardo dal 6 al 11 novembre.
?Puntiamo molto su questo appuntamento - continua Paladini - per il quale stiamo preparando anche una campagna di comunicazione, che si declinerà in spot e affissioni. Per quanto riguarda l?agenzia creativa che firmerà il progetto siamo ancora in trattative?. Buona anche la performance degli altri canali del gruppo Digicast.
Dopo il restyling di Sailing Channel, ora Y&S, Paladini annuncia il lancio di uscite editoriali abbinate a Caccia e Pesca: ?Il canale continua a darci grandi soddisfazioni: i nostri abbonati sono più di 120.000. Per quanto riguarda le uscite editoriali, saranno dedicate al mondo sia della caccia che della pesca?. La strategia, per tutti i canali, è quella di ottimizzare la sinergia tv-web- carta stampata:
?L?obiettivo - continua Paladini - è di unire la verticalizzazione dell?informazione a una platea numericamente estesa. Chi investe sui nostri mezzi ha la certezza di arrivare a un target molto mirato e allo stesso tempo, grazie alla somma dei tre mezzi, di coprire un numero di utenti enormemente più elevato rispetto a prima?.
Infine, festeggiamenti in arrivo per Jimmy: il canale a novembre festeggerà il decennale di vita. Per l?occasione, cambierà la grafica di Jimmy e verrà varata una programmazione ad hoc. La campagna stampa si declinerà sostanzialmente in brevi spot, on air su Sky, e redazionali sulle testate del Gruppo RCS.
Le News più commentate del Mese