Digital-News.it Logo

Ascolti Tv Satellitari Sky: i dati Auditel di Domenica 28 Ottobre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Ascolti Tv Satellitari SKYIeri, domenica 28 ottobre, 9.234.134 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 oresecondo i dati diffusi da Auditel.

Nell?intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 10,1% e il dato sale al 14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,9% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l?audience media del satellite e? stata di 2.031.194 spettatori, con l?8% di share. Il dato sale all?11% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 13,3% per la classe socio economica alta (AA).
 
Interessante il dato sui bambini e i ragazzi: il 28,6% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 28,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 13,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 9,3% e in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share del satellite è stato del 7,8%.
 
Ieri, gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali SKY.
Per quanto riguarda il campionato italiano, il posticipo della nona giornata di Serie A Genoa-Fiorentina, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 849.796 spettatoricon il 3,3% di share (2.008.774 i contatti unici).

Il prepartita di Genoa-Fiorentina (in onda dalle 20.00 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9)è stato visto in media da 187.946 spettatori mentre il postpartita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 252.016 spettatori per un totale di 1.054.690 contatti unici.
 
Nel pomeriggio calcistico, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 15,7%. In particolare, tra le 15 e le 16.50, le partite della nona giornata di Serie A in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio, hanno raccolto un ascolto medio di 1.320.936 spettatori complessivi, con uno share del 9,7% (2.004.651 i contatti unici).
 
Il match più seguito del pomeriggio è stato Milan-Roma, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 561.203 spettatori, uno share del 4,1% e 1.094.928 contatti unici. Al secondo posto Palermo-Inter, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, è stato seguito in media da 348.391 spettatori (693.657 i contatti unici).
Conferma al top anche per SKY Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l?esclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea, ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 un?audience media di 247.208 spettatori con 883.043 contatti unici.
 
Sempre sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli ascolti di ?Sky Calcio Show?: tra le 14 e le 15 la trasmissione è stata vista in media da 368.103 spettatori (1.187.677 contatti unici) mentre tra le 17 e le 18.30, il programma condotto da Ilaria D?Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 348.280 spettatori (1.375.116 mila i contatti unici).
 
In evidenza anche gli ascolti del calcio internazionale: il big match della Premier League  ?Liverpool-Arsenal?, in onda dalle 17.00 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9, ha ottenuto un ascolto medio di 209.580 spettatori (671.588 contatti unici) mentre ?Barcellona-Almeria?, in onda dalle 19.00 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 10, è stata vista in media da 109.223 spettatori (438.274 contatti unici).
 
Inoltre, si segnala il record stagionale per gli ascolti del campionato italiano di basket: il match ?Armani Jeans Milano-Benetton Treviso?, in onda dalle 12 circa su Sky Sport 2 e Sky Sport 16:9, è stato visto in media da 87.654 spettatori complessivi con oltre 240 mila contatti unici.
 
Anche ieri, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nella giornata di ieri sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.890.604) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Fox (3.776.092), Sky Cinema (3.457.909) e Rai Sat (3.229.455). Poi i canali Discovery (1.633.607) e Sky Vivo e Sky Show (1.610.117). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 733.089 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.219.608), seguitidai canali Sky Cinema (1.213.573) e dai canali Fox (884.535). Poi i canali Raisat (599.773), i canali Sky Vivo e Sky Show (322.771), Discovery (247.345) e i canali del gruppo Sit Com (123.701).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film ?Olé?, in onda dalle 18.45 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto un ascolto medio di 242.632 spettatori mentre il film ?La pantera rosa?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, è stato seguito in media da 179.464 spettatori. Si tratta solo di due tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma SKY.
 
Sui canali Fox da sottolineare l?appuntamento con ?Navy Ncis?, in onda dalle 17.20 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, che è stato seguito in media da 119.937 spettatori complessivi.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala l?appuntamento con il documentario ?La droga più pericolosa?: in onda su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1 dalle 22 circa, è stato seguito da 63.149 spettatori in media.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.413.132 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''

    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011