Digital-News.it Logo

Record di share in prime time per i canali Sport e Calcio di SKY

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Record di share sui canali Calcio e Sport SKYIeri, mercoledì 31 ottobre, 8.362.620 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 oresecondo i dati diffusi da Auditel. Nell?intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 8,3% e il dato sale al 11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,2% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l?audience media del satellite e? stata di 2.661.208 spettatori, con il 10,3% di share (13,7% per il target commerciale 15-54 e 18,9% per la classe socio economico alta). In particolare ieri i dati Auditel hanno premiato la serata di grande calcio live, con la diretta delle partite della 10^ giornata di Serie A: in prime time, tra le 20.30 e le 22.30, i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno registrato il 7,1% di share, record assoluto dal 2 aprile quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky.
 
Tra i match in programma, il più seguito è stato il derby Roma-Lazio, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, che ha fatto registrare un ascolto  medio di 595.483 spettatori, con 1.414.003 contatti unici. Al secondo posto, Juventus-Empoli, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1 che è stato visto in media da 262.080 spettatori, mentre Inter-Genoa, su Sky Calcio 2, ha raccolto in media davanti alla tv 253.900 spettatori. Bene anche Sampdoria-Milan, in onda su Sky Calcio 3, visto in media da 173.447 spettatori e Fiorentina-Napoli (Sky Calcio 5) che ha raccolto un ascolto medio di 172.932 spettatori.
 
Conferma al top per Sky Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l?esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di serie A in contemporanea ha ottenuto tra le 20.30 e le 22.20 un?audience media di 245.075 spettatori, con 917.338 contatti unici.
In evidenza anche gli ascolti di ?Sky Calcio Show?: tra le 20 e le 20.30 la trasmissione è stata vista in media da 533.895 spettatori (1.509.849 contatti unici) mentre tra le 22.30 e mezzanotte, il programma condotto da Ilaria D?Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 579.683 spettatori con il 3% di share e oltre 1 milione 860 mila contatti unici.
 
Per quanto riguarda l?offerta sportiva, si segnala inoltre l?edizione del Tg Sport Time delle 19.30 che su Sky Sport 1 è stata seguita in media da 104.759 spettatori.
 
Nella giornata di ieri, sempre interessante il dato sui bambini e i ragazzi: il 32,7% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 28,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato dell?8,9%.
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 6,8%, mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodell?8,7%.
 
Anche ieri, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nella giornata di ieri sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.562.112) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Fox (3.128.835), Sky Cinema (2.559.890) e Rai Sat (2.365.850). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (1.575.006) e Discovery (1.094.828). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 509.974 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.831.734), seguitidai canali Sky Cinema (829.624) e dai canali Fox (679.980). Poi i canali Rai Sat (611.048), i canali Sky Vivo e Sky Show (357.181), i canali Discovery (216.460), e del gruppo Sit Com (88.924).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film ?Mission impossibile III?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 3, che è stato seguito in media da 125.594 spettatori. Si tratta solo di una tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma Sky.
 
Per l?intrattenimento, l?appuntamento con la striscia quotidiana ?L?isola dei famosi plus 2007?, in onda dalle 16.50 su SKY Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 172.844 spettatori.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala il documentario ?Minacce dallo spazio?: in onda su National Geographic Channel e National Geographic Channel + 1 dalle 23 circa, è stato seguito da 21.237 spettatori in media.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.124.129 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011