Digital-News.it Logo

Discovery Real Time: torna 'Comizi d'amore'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Comizi d'amoreDopo il successo della prima edizione del programma, martedì 2 ottobre alle ore 23:00 parte su Discovery Real Time (canale 118 di Sky) la seconda serie di Comizi d'amore, produzione originale condotta da Carola Silvestrelli, che racconta gli Italiani e il sesso.

Il titolo del programma è un esplicito riferimento al celebre film-inchiesta di Pasolini, che nel 1963 percorse tutta la Penisola, dalle grandi città alle campagne, per realizzare un'inchiesta sicuramente insolita per l'epoca, un'inchiesta sull'erotismo e sull'amore. Proprio da questa inchiesta trae ispirazione la moderna versione televisiva di "Comizi d'amore", prodotto per Discovery Real Time da Endemol Italia.

La novità di questa edizione è che i vox populi sono stati girati durante un viaggio tra le piazze delle città italiane. A bordo di un camper, gli autori del programma hanno percorso tutto il Paese con lo scopo di raccontare il rapporto di oggi tra gli italiani e il sesso, raccogliendo tante dichiarazioni che arricchiranno ogni puntata.

La conduttrice del programma è anche per questa seconda serie Carola Silvestrelli, attrice, autrice, volto televisivo (per programmi come "La TV delle ragazze") e radiofonico ("3131" di Rai Radio2). "Comizi d'amore" parla di sesso con neutralità, curiosità e senza moralismi: un racconto fatto con ironia che cerca di restituire un'immagine dell'Italia più "vera" e poco raccontata dalla tv.

Quattro le storie al centro di ogni puntata. Quattro interviste approfondite condotte da Carola Silvestrelli, che si recherà nei luoghi di provenienza dei protagonisti per un'indagine a tutto tondo sull'argomento. Si toccheranno tutti i possibili temi legati alla sessualità, cercando di svelare il rapporto degli italiani con il sesso a seconda dell'età, della personalità, della classe sociale.

A completare il quadro le interviste brevi, molto veloci e suggestive, quelle raccolte durante il viaggio in camper, che farà da contenitore per piccole e grandi storie, raccolte sulle strade di una calda estate italiana.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. Nel corso di questo primo anno si è attestato tra i canali più visti del digitale terrestre, un trend che ha visto il canale raggiungere nel mese di agosto l’...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011
  • Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)

    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come anticipa "Gente", oltre ai 16 concorrenti (si parla di miss mancate e sexy bariste), tra le guest star ecco Patrick Ray Pugliese
    T
    Televisione
      lunedì, 17 ottobre 2011
  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televisiva ampia e di qualità arricchita dalla tecnologia all’avanguardia di Sky Glass, la smart TV che, grazie all’abbonamento Sky, integra in un’unica interfaccia i programmi di Sk...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023