Digital-News.it Logo

SkyTg24: America 2008, retroscena e protagonisti delle primarie Usa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Sky Tg24 diventa la televisione delle elezioni americane.

SkytgAd un anno esatto dalle presidenziali Usa, il canale all news dedica, a partire da domenica 4 novembre alle 14.35 (replica alle 22.35), una serie di approfondimenti curati e condotti dal direttore Emilio Carelli, Federico Leoni e Moreno Marinozzi. ?America 2008?, questo il titolo della rubrica,seguirà passo dopo passo lo svolgersi delle primarie in tutti gli stati, fino alla sfida finale fra il candidato repubblicano e quello democratico nel novembre 2008.
 
Nella prima puntata particolare attenzione viene dedicata ai profili dei principali candidati democratici (Hillary Clinton, Barak Obama, John Edwards) e repubblicani (Rudolph Giuliani, John McCaine e Fred Thompson), e con quali possibilità si presentano ai nastri di partenza per la corsa alla Casa Bianca: dai sondaggi agli endorsement, passando per i gossip o presunti tali. Infine, una rassegna stampa ragionata in ?touch screen? analizza come i media americani ed internet seguono le vicende legate alle elezioni. Ospiti della prima puntata sono: Giampiero Gramaglia, direttore dell?Ansa, Vittorio Zucconi della Repubblica e Patricia Thomas dell?Aptn.
 
Gli appuntamenti con gli speciali seguiranno gli avvenimenti portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende di politica interna Usa. Dalla politica all?economia, dalla cultura alle dinamiche sociali. Oltre a dar conto dell?andamento delle primarie, informando sull?esito dei dibattiti e delle convention, fra i propositi del programma c?è anche quello di raccontare come l?America più profonda e meno nota vive e si prepara all?elezione del nuovo presidente.
 
All?approfondimento si aggiungerà anche l?intensa copertura del  telegiornale che con commenti, dirette, servizi ed interviste fornirà costantemente il polso dell?elettorato all?interno dei due schieramenti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD (dal 1 Novembre)

    Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky. Da lunedì 8 ottobre a partire dalle 6.00, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in "cantieri dell’arte": attraverso le clip realizzate da sette ...
    T
    Televisione
      lunedì, 08 ottobre 2012