Digital-News.it Logo

Sky risponde al pezzo di Fabio Fazio su 'La Stampa'

News inserita da:

Fonte: La Stampa

S
Sky Italia

Tullio Camiglieri, Direttore delle Comunicazioni e Relazioni Esterne Sky Italia risponde sul numero odierno della Stampa all'articolo "Il satellite non salverà la tivù" apparso sullo stesso quotidiano nella giornata di ieri.

Fabio Fazio"Dalla lettera di Fabio Fazio di ieri sulla Stampa si evince che il conduttore non sa bene cosa sia la tv via satellite e cosa la pay tv, due realtà non necessariamente coincidenti.

La riflessione più amara è che Fazio parli di questa realtà più per sentito dire che per esperienza diretta. Lui la guarda per vedere le donne nude e le partite della Sampdoria, questo è chiaro.

Gli italiani invece la scelgono per tutti quei contenuti che difficilmente troveranno spazio nella programmazione delle televisioni generalista, come i film di Michael Moore o di Sabina Guzzanti trasmessi dai canali di cinema di Sky; le immagini inedite girate nella stazione di Bologna pochi istanti dopo l'esplosione della bomba, trasmesse da History Channel nell'anniversario della strage; il documentario sul caso Rosselli, un delitto italiano, prodotto con il contributo della Fondazione Rosselli e con gli interventi di storici italiani e internazionali, un programma che pubblico e critica televisiva hanno ampiamente elogiato; le dirette di RaiSat dalla mostra del cinema di Venezia e dalla festa di Roma. Ma la lista sarebbe talmente lunga che preferisco fermarmi qua.

Un'altra cosa che abbiamo capito è che Fazio rimpiange Telepiù. Meno male che il conduttore non ha mai avuto responsabilità manageriali, visto che quel modello di tv che rimpiange è drammaticamente fallito: ha dilapidato migliaia di miliardi e ha rischiato di mettere sul lastrico centinaia di lavoratori.

È vero, molti dei canali diffusi dalla pay tv trasmettono anche pubblicità: esattamente come avviene in tutto il resto del mondo, visto che il costo dell'abbonamento, che parte dai 15 euro al mese, non sarebbe sufficiente da solo a garantire la qualità di programmazione dei 150 canali che oggi sono disponibili su Sky.

Ma è giusto ricordare che, in particolare sui canali Premium, la pubblicità non interrompe i film o gli eventi sportivi in continuazione, come accade invece sulle reti in chiaro. Riguardo alla paytv, quattro milioni e duecentomila abbonati possono testimoniare ogni giorno che l'offerta non si limita alle «donne nude e alle partite della Sampdoria».

Caro Fazio non consideri gli italiani così fessi, se non altro lo faccia per rispetto alla sua intelligenza."

Tullio Camiglieri
Direttore Comunicazione e Relazioni esterne Sky Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debutto in esclusiva della serie targata Marvel Legion; dalle fasi finali di MasterChef 6 alla nuova entusiasmante edizione quotidiana di E Poi C’è Ca...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017