Digital-News.it Logo

Record assoluto di contatti per Juventus-Inter su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Record assoluto di contatti per Juventus-Inter su Sky SportIeri, domenica 4 novembre, in prime time, tra le 20.30 e le 22.30, il satellite ha fatto registrare il record di ascolti con 3.430.240 spettatori medi e il 12,8% di share: si tratta di record assoluto dal 2 aprile, quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky.

Sempre in prima seratalo share del satellite sale al 17,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 23,6% per la classe socio economica alta (AA).
 
Durante le 24 ore, 9.504.278 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite secondo i dati diffusi da Auditel. Nell?intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 10,7% e il dato sale al 14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 21,3% nel target socio economico alto (AA).
 
Nella fascia tra le 9 e mezzogiorno, il 29% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 30,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 13,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 9% e in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share del satellite è stato del 9,5%.
 
Ieri, gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali SKY. In particolare, sia nelle 24 ore che in prime time, i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno fatto registrare il record di ascolto medio e di share, dal 2 aprile quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky: nelle 24 ore, l?ascolto medio è stato di 429.246 spettatori con il 4% di share, mentre in prime time l?ascolto medio è stato di 2.460.945 spettatori con il 9,2% di share.
 
Per quanto riguarda il campionato italiano, il posticipo dell?undicesima giornata di Serie A Juventus-Inter, in onda dalle 20.43 alle 22.31 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 2.608.980 spettatoricon il 9,72% di share per un totale di 3.210.297 contatti unici e il match è stato seguito dal 73,69% del pubblico del satellite. Si tratta di record assoluto per un match di Serie A dal 2 aprile, quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky.

Il prepartita del derby d?Italia(in onda dalle 19.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9)è stato visto in media da 837.800 spettatori (3,5% di share e 2.815.727 contatti unici) mentre il postpartita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 948.277 spettatori (4,4% di share) per un totale di 2.801.044 contatti unici.
 
Nel pomeriggio calcistico, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 14,6%. In particolare, tra le 15 e le 16.50, le partite dell?undicesima giornata di Serie A in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio, hanno raccolto un ascolto medio di 1.056.316 spettatori complessivi, con uno share del 7,7% (1.736.809 i contatti unici).
 
Il match più seguito del pomeriggio è stato Empoli-Roma, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 4, con un ascolto medio di 243.777 spettatori e 543.353 contatti unici. Al secondo posto Napoli-Reggina, su Sky Calcio 1, è stato seguito in media da 171.164 spettatori mentre Genoa-Palermo, in onda su Sky Calcio 2, ha ottenuto un ascolto medio di 137.801 spettatori.

Conferma al top anche per SKY Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l?esclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea, ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 un?audience media di 361.760 spettatori con 905.151 contatti unici.

Sempre sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli ascolti di ?Sky Calcio Show?: tra le 14 e le 15 la trasmissione è stata vista in media da 287.667 spettatori (1.139.932 contatti unici) mentre tra le 17 e le 18.30, il programma condotto da Ilaria D?Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 291.808 spettatori (1.219.781 mila contatti unici).
 
Nella giornata di ieri sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (4.718.814) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (3.850.658), Sky Cinema (3.357.951) e Rai Sat (3.355.764). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (1.965.088) e Discovery (1.529.723). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 636.216 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (3.730.990), seguitidai canali Sky Cinema (1.178.597) e dai canali Fox (827.296). Poi i canali Rai Sat (624.201), i canali Sky Vivo e Sky Show (304.070), Discovery (284.405) e i canali del gruppo Sit Com (46.259).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film ?Cambia la tua vita con un click?, in onda dalle 19.00 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto un ascolto medio di 159.760 spettatori. Si tratta solo di una tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma SKY.
 
Per l?intrattenimento, l?appuntamento con ?Isola weekly?, in onda dalle 16.50 circa su SKY Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 99.907 spettatori.
 
Sui canali Fox da sottolineare l?appuntamento con ?Law&Order Svu?, in onda dalle 22.45 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, che è stato seguito in media da 124.548 spettatori complessivi.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala l?appuntamento con il documentario ?Uomo - La macchina perfetta?: in onda su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1 dalle 13 circa, è stato seguito da 27.503 spettatori in media.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.314.129 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale.... Servizio andato in onda a Studio Aperto del 21/7/2011
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011