Digital-News.it Logo
Foto - Basket: Serie A e NBA, due finali in una notte su SKY Sport

Basket: Serie A e NBA, due finali in una notte su SKY Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Serata di finali nel basket italiano e statunitense: a Siena va in scena la quinta finale per lo Scudetto contro la Lottomatica, mentre a Los Angeles i Lakers vogliono portare in parità la serie con Boston nelle NBA Finals.
 
Ma andiamo con ordine: alle 21 al PalaMensSana di Siena, la Montepaschi e la Lottomatica Roma si daranno battaglia per la quinta volta in meno di due settimane. La situazione al momento vede in vantaggio i biancoverdi toscani per 3-1, con anche un match point sprecato martedì scorso quando i romani si sono imposti per 84-70 in gara 4.
 
Questa sera i favoriti saranno però i senesi, forti indubbiamente del fattore campo e quindi del calore del loro numeroso pubblico, ma anche di una netta superiorità che li ha portati a dominare la stagione regolare e a vincere neanche con troppa fatica i primi tre match di questa serie finale.
 
Il merito più grande va a Simone Pianigiani, allenatore della Montepaschi, capace di gestire al meglio i suoi uomini, tra cui spiccano McIntyre, Stonerook, Kaukenas, Sato. Ovviamente la Lottomatica non starà guardare: «sebbene Siena sia strafavorita ? ha detto l?allenatore dei romani Repesa ?, io sono fiducioso». E l?augurio è ovviamente che a vincere prima di tutto sia lo spettacolo.
 
Spettacolo visibile in tv grazie alla copertura di Sky: il match sarà infatti trasmesso in diretta a partire dalle ore 21.00 (con prepartita dalle 20.30 condotto da Paola Ellisse, in compagnia di Franco Casalini e Riccardo Pittis) su SKY Sport 2, SKY Sport 16/9 e SKY Sport HD1. Il match sarà commentato, come tutti gli altri della serie, da Geri De Rosa e Davide Pessina. A bordo campo e per le interviste Claudia Angiolini e Pietro Colnago.
 
Sempre alle 21 (ma di New York) l?altra finale di giornata: i Los Angeles Lakers ospitano allo Staple Center i Boston Celtics, in gara 4 delle Finali NBA. La situazione oltreoceano è ancora in sostanziale equilibrio giacché nelle tre partite finora disputate ad avere la meglio è sempre stata la squadra ospitante.
 
E saranno proprio i Lakers a dover ottimizzare al meglio il fattore campo, dato che oltre a quella di stanotte giocheranno sul parquet amico anche gara 5 in programma domenica, sempre alle 03.00 italiane. Dei protagonisti annunciati abbiamo già detto in sede di presentazione, ma gli occhi di tutti saranno ancora una volta per Kobe Bryant, vero trascinatore dei gialloviola nella gara di martedì che ha segnato il punto dell'1-2.
 
Anche questo match sarà trasmesso in diretta su Sky: a partire dalle 02.45 su SKY Sport 2, SKY Sport 16/9 e SKY Sport HD1, con il commento di Flavio Tranquillo e Federico Buffa.
 
Per chi fosse impossibilitato a seguirla in diretta, dato l?orario poco favorevole, la prima replica in palinsesto è prevista per le 23.00 di domani sera su SKY Sport 2 e HD1.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage del Cermis, provocata dalla 'bravata' di un pilota di un jet statunitense e costata la vita di 20 persone. E qualcun altro fa notare che a scoprire l'America è stato proprio un navigatore itali...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berlinguer ha poi 'avvisato Floris e la sua azienda': se dovesse capitare una quinta volta, "Linea notte" non andrà in onda. Tratto da: Tg3 Linea notte
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011