Digital-News.it Logo

I Famosi 5, nuova serie animata su Disney Channel

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Arriva in esclusiva su Disney Channel il 21 giugno alle ore 17.00 la nuova serie animata I Famosi 5 ? Casi misteriosi, che prende spunto dall?omonima collana di libri per ragazzi dell?autrice inglese Enid Blyton, popolarissima nel mondo anglosassone.

I cinque protagonisti descritti dalla Blyton nella collana ?Famous Five? erano George, Dick, Julian, Anne e il fedele cane Timmy, sempre coinvolti in strepitose peripezie sull?isola di Kirrin Island.

Nella nuova serie Disney Channel la banda dei cinque è composta da Jo, Dylan, Max e Allie, figli dei protagonisti delle avventure narrate dalla Blyton, e dall?immancabile cane Timmy; il gruppo si ritrova sempre a casa della zia George, mamma di Jo, sulla costa inglese per le vacanze.
I personaggi condividono lo stesso amore per la scoperta e la soluzione di casi misteriosi che avevano i loro genitori, ma sono inseriti in un contesto contemporaneo: invece di strisciare attraverso tunnel segreti con niente di più che un temperino e una palla di stoffa tra le mani, Jo, Dylan, Max e Allie hanno a loro disposizione telefoni cellulari, computer, iPod.

Ciò nonostante devono comunque fare riscorso all?astuzia, all?intelligenza, alla capacità di adattarsi alle risorse disponibili in natura e al loro istinto di sopravvivenza per superare le prove che li attendono.

Inoltre, mentre gli originali ?Famous Five? avevano a che fare con ladri e contrabbandieri, i nuovi personaggi dovranno vedersela, tra i tanti, anche con problemi più vicini ai nostri tempi come un fabbricante di DVD pirati, Kyle, che, inserendo messaggi subliminali nelle copie dei suoi DVD, spinge i ragazzini a comprare i dolci di Fudgie Fries.

Ogni episodio della serie è raccontato in modo da esaltare la straordinaria sintonia e il piacere per l?avventura della banda dei cinque. Le storie sono divertenti e cariche di ritmo, sempre pronte a evidenziare il bisogno di ingegnosità e l?importanza del lavoro di squadra per la risoluzione dei casi che coinvolgono Jo, Dylan, Max, Allie e Timmy. Spirito di gruppo e amicizia sono i valori che vengono enfatizzati in ogni vicenda della serie.

La Disney ha co-prodotto la serie con Chorion, proprietaria dei diritti dei Famous Five, e Marathon. Gli autori sono Douglas Tuber e Tim Maile che hanno in precedenza scritto per live action di successo come ?Lizzie McGuire? e ?Phil dal futuro?.

Secondo Jeff Norton di Chorion ?E? stato un piacere poter celebrare il mito e l?eredità dei Famous Five in una nuova serie di avventure fresche e più contemporanee. Per realizzare questa serie ci si è immaginati la vita dei Famous Five originali dopo i racconti della Blyton. Così per George, che era un?intrepida esploratrice, si è pensato a un viaggio sino in India, dove si è innamorata di Ravvi e ha avuto una figlia, Jo per l?appunto?.

Per Steve Aranguren, Disney Channel - VP Global Original Programming Division, ?I temi del mistero, dell?avventura, dell?amicizia, della scoperta sono interessanti e coinvolgenti per i ragazzi di oggi, come lo erano 70 anni fa. Siamo felici di poter portare su Disney Channel una serie ispirata a un tesoro internazionale, i libri di Enid Blyton, e speriamo che il risultato possa avvicinare una property ?classica? a una nuova generazione di fan più contemporanea?.

I Famosi 5 - Copyright Disney

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca

    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema di questa edizione sarà "LIVE IBC 2023." ⌚ Segui la diretta il 15 settembre alle ore 11:15 ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023
  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica. "E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa gi...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014