Digital-News.it Logo

Camp Orange, l'adventure game di Nickelodeon (canale 604 Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione torna l?appuntamento con Camp Orange il primo e unico Adventure Game italiano dedicato ai ragazzi ideato e realizzato da Nickelodeon, canale leader nell?intrattenimento per ragazzi, in collaborazione con il WWF, in onda su Nickelodeon (canale sky 604), dal 16 giugno, dal lunedi al venerdi alle ore 19,00.
Dieci ragazzi dai 10 ai 13 anni, selezionati in tutta Italia, vivranno insieme per otto giorni un?esperienza ricca di emozioni, un doppio percorso, emotivo e fisico, in cui 5 coppie di migliori amici intraprenderanno un?avventura all?insegna dell?amicizia e del rispetto della natura, lontana dai genitori e dalle comodità della città.
 
Immersi nella natura dell?incantevole Biderosa, un piccolo paradiso in provincia di Nuoro in Sardegna adottato da Nickelodeon grazie alla collaborazione con Ente Foreste della Sardegna, i ragazzi saranno capitanati dalla cantante Syria e da Paolo Bernardini, nuovissimo volto della rete e già attore di ?Notte prima degli esami 2? e ?Cemento Armato?, che li accompagneranno nei giochi e nelle sfide che dovranno affrontare giorno dopo giorno.
 
Biderosa, un?oasi naturale e incontamintata tra le più belle al mondo grazie ai giochi di colore che vanno dal bianco candido della spiaggia finissima al verde delle pinete, dalle rocce rossastre ai lati, al color smeraldo intenso del mare sarà la base di Camp Orange dove vigono le 3 A: amicizia, avventura e ambiente. Qui le cinque squadre dovranno affrontare varie prove - giochi di abilità, inventiva, creatività ma anche ?prestanza fisica? mettendo alla prova la loro amicizia, imparando a reagire a fuoriprogrammma e imprevisti e a vivere rispettando l?ambiente.
 
Durante ogni puntata di Camp Orange le squadre parteciperanno a un gioco: le prove di Camp Orange avranno da una parte l?obiettivo ludico di far divertire i ragazzi e dall?altra uno scopo più naturalistico ed educativo, quello di imparare a vivere in armonia con la natura e comprendere la forza dell?amicizia. Giorno dopo giorno, la squadra che vincerà la competizione conquisterà un indizio per la grande caccia al tesoro finale, ultima tappa dell?avventura Camp Orange che si concluderà con un grande festa a sorpresa per tutti i ragazzi!
 
Sul sito www.nicktv.it/camporange i ragazzi da casa troveranno tutte le informazioni sulle squadre, sui conduttori e sulla location di Camp Orange. Potranno inoltre vedere le puntate del programma, che saranno online dal giorno seguente la messa in onda.
 

Camp Orange fa parte di Nicksprint, un grande progetto a lungo termine abbracciato da qualche mese da Nickelodeon Italia che mira a coinvolgere direttamente i bimbi in alcuni valori fondanti per il loro benessere come il gioco, la buona alimentazione, la vita vissuta all?aria aperta e l?uso intelligente della tv. Lo scorso 18 maggio il progetto NickSprint è culminato con il Playday, ossia un giorno senza Tv in cui Nickelodeon si è spento per l?intera giornata e ha invitato i ragazzi a uscire organizzando contemporaneamente in centinaia di piazze italiane giochi e attività che hanno coinvolto oltre 15.000 ragazzi. Una scelta coraggiosa ma anche provocatoria totalmente in linea con la filosofia di Nickelodeon che crede che la televisione vada usata in maniera intelligente, consapevole e nel rispetto dei ragazzi.

Nickelodeon rappresenta, infatti, una ?piccola rivoluzione? all?interno del panorama televisivo italiano per i più piccoli perchè si accosta ai bambini con un approccio diretto e molto legato alla realtà che vivono quotidianamente avvicinandosi il più possibile alla loro fantasia e al loro modo di vedere le cose. All?interno di questa filosofia rientra anche Camp Orange, programma unico nel suo genere all?interno delle televisione dei ragazzi, nato con l'obiettivo di stimolare, attraverso il gioco all?aria aperta ed il divertimento, un corretto approccio dei giovani nei confronti della natura e della sua tutela e una socialità rispettosa e giocosa

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cattelan. Maggiori info qua - > https://www.digital-ne...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano" Omar Visintin, bravissimo a centrare una medaglia d'autore nella finalissima dello snowboard cross maschile (la prima alle Olimpiadi per l'Italia in questa disciplina). L'azzurro ha chiuso a...
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018