Digital-News.it Logo

Con James Murdoch, arrivano SKY Sport24 e 4 canali DeAgostini

News inserita da:

Fonte: MF

S
Sky Italia
Di padre in figlio. Rupert Murdoch ha deciso di passare la mano e di rinunciare a una delle molteplici cariche che riveste all'interno della galassia News Corp: la presidenza di Sky Italia. Ma si tratta di un disimpegno solo personale dal momento che, all'insegna della continuità, ha chiamato a sostituirlo il figlio James, dopo che l'altro erede designato, Lachlan, aveva deciso di lasciare l'azienda paterna per dedicarsi a nuovi progetti editoriali.
 
Da ieri il rampollo, che già dirige tutte le attività in Europa e in Asia, è il presidente della pay tv che il 31 luglio festeggerà i cinque anni di vita. Dal punto vista gestionale non cambia nulla in seno ai vertici di Sky perché Murdoch jr sarà affiancato da Tom Mockridge, che è uno dei top manager a livello europeo dì News Corp e uno dei fedelissimi della squadra di Rupert Murdoch: team che si completa con quel Mark Williams che fino a qualche mese fa era direttore generale di Sky Italia e che ora è nel board europeo della società. Con questa mossa, si completa il percorso che proietta remittente italiana su scaia europea.
 
Sul fronte operativo Sky sta ultimando i preparativi per un doppio evento: il trasferimento delle varie sedi di Milano nella nuova maxi struttura di Santa Giulia (realizzata dal gruppo Risanamento di Luigi Zunino) e i festeggiamenti per il quinquennio d'attività. Il trasloco à completerà nei mesi estivi e a partire da settembre, quando irizierà la nuova stagione cinematografica e sportiva, i 2.500 dpendenti dell'azienda opereranro in un'unica sede con sette studi e struttura interamente digitalizzata.
 
Contestualmente al cambio di location e allo spegnimento delle cinque candeline sul satellite arriveranno un nuovo canale d'informazione sportiva, Sport24, e quattro canali tematici firmati DeAgostini che saranno on air a partire dall'autunno.
 
Offerte che, oltre al potenziamento della qualità in digitale, consentiranno di aumentare il parco abbonati che a marzo arrivava a 4,5 milioni di italiani. Il traguardo dei 5 milioni è il prossimo target di Sky.
 
Andrea Montanari
per "MF"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Archeologi contro un servizio del Tg2: ''Non siamo Indiana Jones''

    Protesta della Confederazione italiana archeologi, indignata per il servizio sui volontari dell'archeologia del Tg2 delle 20.30 in onda l'11 agosto. "Siamo stanchi – ha dichiarato il presidente, Giorgia Leoni – di sentire la musica di Indiana Jones come sottofondo ai servizi sull'archeologia. E' inammissibile che il servizio pubblico nazionale non riesca a parlare del lavoro degli archeologi senza far riferimento a Hollywood, ai volontari o qualche pseudo intellettuale di vasta fama ma con scarsa conoscenza dell'...
    C
    Curiosità
      sabato, 13 agosto 2011
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023