Sky Pubblicità sempre più International, raccolta in crescita del 30%
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Pubblicità Italia
Un appuntamento a cavallo tra business e relax a cui partecipano le prime 100 aziende investitrici italiane, che avranno così l?occasione di entrare in contatto e porre le basi per future operazioni di co-marketing. ?In questo senso Sky Pubblicità fa da tramite e non da mezzo?, spiega a Pubblicità Italia Today il direttore della concessionaria Fabrizio Piscopo.
Ieri dopo il benvenuto di Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, Piscopo ha annunciato la nascita della divisione Sky International ? coordinata dal cfo Francesco Tornatore - e l?avvio di un?importante partnership commerciale con una società non legata al mercato televisivo.
?Con Sky Internazionale ? spiega il numero uno di Sky Pubblicità ? daremo la possibilità alle aziende italiane di acquistare spazi pubblicitari su tutti i mezzi del gruppo News Corp nel mondo: non solo televisione, ma anche stampa (dal Wall Street Journal al Times di Londra, ndr) e web. Un lancio totalmente innovativo che parte dall?Italia e che, in prospettiva, potrebbe portare all?arrivo di pianificazioni internazionali anche sulla nostra piattaforma?.
Intanto, cresce il fatturato interno della concessionaria. L?anno fiscale, chiuso al 30 giugno, dovrebbe infatti consegnare al mercato una crescita a doppia cifra della raccolta gestita da Sky Pubblicità (+30% rispetto all?anno precedente).
A far da traino i canali Fox e l?offerta Calcio, corroborati anche dalla vivacità dell?offerta extra tabellare. ?Le iniziative speciali rappresentano circa il 14% dei ricavi della concessionaria ? sottolinea Piscopo ? e non sono ?posizioni? speciali, ma veri e propri progetti commerciali e creativi costruiti ad hoc per i clienti. Il nostro obiettivo, infatti, è la qualità e non l?affollamento?.
Quanto alle novità in arrivo sulla piattaforma, dopo la Current Tv di al Gore, sarà lanciata a settembre una nuova ?all news? sportiva che andrà a occupare uno dei canali dal 200 in avanti, mentre sono ancora allo studio due nuovi progetti rivolti al target femminile.
Sempre da settembre, infine, i canali Fox+1, Fox Life+1 e Fox Crime +1 faranno ?un passo indietro? e saranno posizionati subito dopo Fox, Fox Life e Fox Crime.
Le News più commentate del Mese