Digital-News.it Logo

Sky Pubblicità sempre più International, raccolta in crescita del 30%

News inserita da:

Fonte: Pubblicità Italia

S
Sky Italia
Sky Pubblicità è riunita da gioved? in convention al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari).
Un appuntamento a cavallo tra business e relax a cui partecipano le prime 100 aziende investitrici italiane, che avranno così l?occasione di entrare in contatto e porre le basi per future operazioni di co-marketing. ?In questo senso Sky Pubblicità fa da tramite e non da mezzo?, spiega a Pubblicità Italia Today il direttore della concessionaria Fabrizio Piscopo.

Ieri dopo il benvenuto di Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, Piscopo ha annunciato la nascita della divisione Sky International ? coordinata dal cfo Francesco Tornatore - e l?avvio di un?importante partnership commerciale con una società non legata al mercato televisivo.

?Con Sky Internazionale ? spiega il numero uno di Sky Pubblicità ? daremo la possibilità alle aziende italiane di acquistare spazi pubblicitari su tutti i mezzi del gruppo News Corp nel mondo: non solo televisione, ma anche stampa (dal Wall Street Journal al Times di Londra, ndr) e web. Un lancio totalmente innovativo che parte dall?Italia e che, in prospettiva, potrebbe portare all?arrivo di pianificazioni internazionali anche sulla nostra piattaforma?.

Intanto, cresce il fatturato interno della concessionaria. L?anno fiscale, chiuso al 30 giugno, dovrebbe infatti consegnare al mercato una crescita a doppia cifra della raccolta gestita da Sky Pubblicità(+30% rispetto all?anno precedente).

A far da traino i canali Fox e l?offerta Calcio, corroborati anche dalla vivacità dell?offerta extra tabellare. ?Le iniziative speciali rappresentano circa il 14% dei ricavi della concessionaria ? sottolinea Piscopo ? e non sono ?posizioni? speciali, ma veri e propri progetti commerciali e creativi costruiti ad hoc per i clienti.  Il nostro obiettivo, infatti, è la qualità e non l?affollamento?.

Quanto alle novità in arrivo sulla piattaforma, dopo la Current Tv di al Gore, sarà lanciata a settembre una nuova ?all news? sportiva che andrà a occupare uno dei canali dal 200 in avanti, mentre sono ancora allo studio due nuovi progetti rivolti al target femminile
.

Sempre da settembre, infine, i canali Fox+1, Fox Life+1 e Fox Crime +1 faranno ?un passo indietro? e saranno posizionati subito dopo Fox, Fox Life e Fox Crime.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Auguri Sky Natale 2022 - Dedicato a te, 365 di altri sogni insieme

    È stato un anno ricco di momenti che ci hanno fatto emozionare, di storie che ci hanno unito, e di sfide che abbiamo affrontato e vinto. Un viaggio davvero entusiasmante, reso possibile dall'impegno e dalla passione che permettono di puntare sempre più in alto. Ora è il momento di vivere insieme ai nostri cari questi giorni di festa e di guardare al futuro: ci aspettano altri 365 giorni di grandi emozioni. Auguri da Sky! Sky Italia è una ...
    S
    Sky
      martedì, 27 dicembre 2022
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Techetechete' - Il ballo TecheShake

    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca” di Raffaella Carrà (1971), il “Geghegé” di Rita Pavone (1965), il “Testa Spalla” di Don Lurio (1973) e il “Cicale” di Heather Parisi (1981). Il ...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013