Digital-News.it Logo

Juventus Channel si rifà il look, obiettivo 45mila abbonati

News inserita da:

Fonte: Daily Media

S
Sky Italia
Un palinsesto rinnovato che prenderà il via la settimana precedente l?inizio del campionato di calcio previsto il 31 agosto prossimo, 4 partite amichevoli della Juventus trasmesse in esclusiva durante il periodo estivo, ma anche l?obiettivo di portare il numero di abbonati dai 40.000 attuali ai 45.000 nel corso del 2009.

Juventus Channel, il canale pay dedicato ai supertifosi della ?Vecchia Signora? in onda sul canale 231 di Sky si presenta al via della nuova stagione televisiva con questo corposo pacchetto di novità.

Al DailyMedia il direttore del canale Giuseppe Gattino ha spiegato la filosofia che sottende il nuovo palinsesto: ?Con la partenza della nuova stagione Juventus Channel si sposta verso sera, nel senso che al mattino e al pomeriggio manderemo in onda format chiusi e repliche, mentre dal preserale in avanti sarà il turno della parte più fresca del nostro palinsesto.  L?unica eccezione a questo schema sarà una nuova trasmissione di news e rassegna stampa prevista per le 13,30, trasmissione che per il momento non ha ancora un nome?.

Tre le novità più significative. Nel tardo pomeriggio arrivano 231 replay dedicato all?analisi tecnica della partita precedente e gli allenamenti, mentre Mondo Juventus, già presente in palinsesto, verrà rivisitato in chiave più giornalistica.

Alla sera le novità si chiama JuTube, che nella serata del mercoledì, si dedicherà all?analisi della comunicazione che circola intorno alla squadra allenata da Ranieri. Scompaiono invece dalla programmazione rubriche come 231 Live, 10+ (filmati d?epoca per seguire anni speciali della memoria bianconera) e Vinovo Oggi (conferenza stampa in diretta, le ultime notizie, le classifiche, etc), mentre entrano in bacino di carenaggio rubriche come Versus e Sottopassaggio che potrebbero subire un restyling oppure lasciare il posto a nuovi formati.

Juventus Channel trasmetterà anche diverse amichevoli in esclusiva della prima squadra già al lavoro nel ritiro precampionato di Pinzolo sotto Madonna di Campiglio. La prima sarà Juventus-Mezzocorona (squadra di C2 del Trentino Alto Adige) l?11 luglio, seguita il 15 da Juventus-Piacenza che verrà giocata a Trento. Infine in agosto altri due incontri, uno dei quali sarà certamente la tradizionale amichevole in famiglia che di norma viene giocata una decina di giorni prima della partenza del Campionato.

«Che la Juventus sia affezionata al proprio canale tematico lo si capisce dal fatto che ha voluto cedere a Juventus Channel un pacchetto di partite estive», spiega Gattino al DailyMedia. Infine i nuovi obiettivi sugli abbonati: dai 40.000 attuali l?intento è di arrivare a 45.000 nel 2009 e a 60.000 nel giro di qualche anno. ?Dei nostri 40.000 abbonati - continua il direttore di Juventus Channel - 20.000 sono arrivati durante il nostro primo anno di vita quando la squadra giocava in Serie B, il resto durante la stagione appena terminata. Siano cresciuti del 100% in soli due anni, un tasso di incremento eccezionale che sarà difficile mantenere nel futuro».

Sullo sfondo c?è anche un brek even point da centrare. Il canale realizzato tecnicamente da Rai Trade costa circa 2 milioni di euro, probabilmente ci vorrà qualche anno per rientrare degli investimenti, ma a Juventus Channel sono certi che l?obiettivo verrà conseguito senza grossi problemi. Soprattutto, se come sperano anche i tifosi, la squadra tornerà a vincere a mani basse come qualche anno fa.

Mauro Scarpellini
per "Daily Media"
(09-07-08)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012: ''E' facile distrarsi'' con le dirette dei Giochi su Sky Go

    Meno di una settimana all'inizio dei Giochi Olimpici di Londra 2012 durante i quali Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi, garantirà una copertura mai vista prima: 12 canali dedicati in HD a cui si somma, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e il 100% delle competizioni degli azzurri raccontate negli ...
    S
    Sky
      sabato, 21 luglio 2012
  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che vedrà il suo lancio nella giornata di venerdi 24 Giugno 2016.  Nel video, che vi proponiamo in anteprima grazie alla collaborazione con il team Sky di NowTv, il nuovo spot ideato ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette tel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021