L?offerta autunnale di GXT - il canale televisivo fatto a misura dei giovani maschi disponibile nel pacchetto Intrattenimento di Sky (canale 146 e 147) - si apre con una novità assoluta.
La prima serata ospita IL FILMAZZO: nuovo ciclo di programmazione in cui GXT seleziona tra i generi Action, Horror e Comedy il titolo più adatto per passare una serata all?insegna di un intrattenimento leggero e disimpegnato. Dagli horror più cruenti e splatter (The Hollow, La casa di Cristina, The Park, The Eye 3) passando per filmazzi adrenalinici e catastrofici (Senza nome e senza regole, Out of Reach, Critical Mass) fino alle commedie ad alto tasso ormonale ambientate nei campus americani (Maial Campers, Porky College, 1000 Ragazze). Lunedì, martedì, giovedì h. 20:50, venerdì h. 22:30.
In arrivo, il format originale BUGS TELEVISION, costruito attorno all?estro creativo dei 4 geniali protagonisti: Nik Bello, Jacopo Morini, Tiziano Lamberti e Francesco Granieri. Veri e propri fenomeni dilagati sul web e consacrati tra i protagonisti de LE IENE, i Bugs invadono il palinsesto di GXT con una raccolta assurda dei loro video cult e di sketch dissacranti realizzati ad hoc: dalle parodie di film, video musicali e spot pubblicitari alle candid camera più esilaranti. Un micidiale mix disponibile anche su www.bugstv.it.
E dopo il successo riscontrato nella versione dedicata agli Europei, il 12 Settembre riparte GXT CALCIO, il programma realizzato da GXT che, utilizzando la tecnologia di FIFA 08 di Electronic Arts, simula alla console i migliori incontri di campionato di Serie A esaltandone la suspense grazie alla telecronaca di Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis.
Le migliori partite di ogni giornata saranno on-air negli appuntamenti da non perdere del venerdì, sabato, domenica e lunedì, e tutti i giorni quando si gioca anche il turno infrasettimanale.
Tv ufficiale dei record imbattibili di GUINNESS WORLD RECORDS, GXT riserva per il 2009 la release dello show televisivo più famoso al mondo, stavolta nella ?caliente? versione spagnola GUINNESS WORLD RECORD SPAGNA.
Il palinsesto della nuova stagione conferma la vocazione di GXT ad un intrattenimento di pura evasione, grazie ad una programmazione fuori dalle righe e realmente distinta dal resto dell?offerta, pensata ad hoc per soddisfare i gusti di un pubblico molto profilato e dalle esigenze ben precise.
A supporto delle numerose novità editoriali e del recente riposizionamento nell?area Intrattenimento di SKY (Aprile 08) è stata pianificata una vasta campagna adv istituzionale e di prodotto on-air dal 15 Settembre per un mese, incentrata su 3 soggetti principali: Il Filmazzo, BUGS Television e GXT Calcio.
I media coinvolti sono: affissione statica e dinamica su Roma e Milano (per quest?ultima retrobus e gallerie metro); stampa trade e consumer e Tv con 2 spot da 30? che saranno on-air sui canali Sky e programmati nei principali circuiti cinematografici sul territorio nazionale.