Digital-News.it Logo

SKY Cine News intervista Davide Di Lleo in arte ''Bootsa'' dei Subsonica

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
Davide Dileo in arte Boosta e Francesco Castelnuovo si incontrano in una insolita intervista in cui il batterista dei Subsonica svela, a sorpresa, che potrebbe essere proprio lui a dirigere il film ispirato al suo romanzo d?esordio ?Diana Blu? .

E ancora: Ben Stiller che impazza con ?Una notte al museo?, Francis Ford Coppola permaloso a Cannes, Lars von Trier massacrato alla Croisette. E poi Mariah Carey, Lenny Kravitz e il sondaggio di Sky Cine News: chi vincerà la Palma d?oro?

DAVIDE DILEO in arte BOOSTA, storico tastierista del gruppo torinese dei Subsonica è il protagonista della puntata di SKY Cine News, in onda21 maggio alle 20.40 su SKY Cinema 1. Boosta parla per la prima volta in maniera piu? approfondita della trasposizione cinematografica del suo romanzo d?esordio ?Diana Blu?, svelando che potrebbe essere proprio lui il regista: ?Stiamo provando a trasformare l?umile romanzo che ho scritto in un film. Chi lo dirige? Comunque un Dileo...?, ha detto l?eclettico musicista intervistato da Francesco Castelnuovo ai microfoni di Sky Cinema.

Era gia? trapelata la notizia di un film ispirato al romanzo di Boosta, opera corale che si snoda attraverso singoli racconti che spiano curiosi le azioni di personaggi insoliti e innamorati, ma ancora niente si sapeva sul nome del possibile regista. Potrebbe essere lo stesso autore quindi, come lui stesso ha rivelato tra le righe a SKY Cine News, precisando che ?Se c?e? stato un Dileo (scrittore ndr , ce ne può essere un secondo (regista ndr)!?.

E Davide ?Boosta? Dileo ha poi parlato di cinema a tutto tondo, di quella che è la sua passione ma anche una delle sue molte attivita? in campo artistico ora che e? anche in tv come conduttore de La 25ª ora, storica trasmissione di cinema che ospita il meglio della settima arte e del giornalismo cinematografico italiano. ?Mean Streets è un film che ho amato molto, che mi ha fatto conoscere uno strepitoso Scorsese degli inizi? ha detto Dileo, che ha continuato sull?argomento ?Il mio attore preferito? ? tra quelli classici direi Robert De Niro, anche se al momento ho una fissazione per Bombolo non chiedermi perche?!? . Attrice preferita? ?La Kinski?, Il cattivo preferito? ?Gary Oldman ne Il quinto elemento?

E ancora Festival di Cannes su Sky Cine News con Ben Stiller sul sidecar con il Generale Custer pronti per una nuova ?Notte al museo?, Francis Ford Coppola permaloso a Cannes, Lars von Trier non convince la Croisette e poi Mariah Carey e Lenny Kravitz. Infine, proprio dedicato a Cannes, il sondaggio di Sky Cine News: chi vincerà la Palma d?oro?
 
Tutto questo in onda nella puntata di SKY Cine News GIOVEDI? 21 MAGGIO alle 20.40 su SKY Cinema 1.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky - è di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi (invece che 29,90) per chi aderisce entro il 30 giugno 2018. Per ulteriori dettagli ->
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation (in English) | Net Insight, Edgio, Nagra

    🔊 Appointment with the new TECH TALK, organized by Comunicare Digitale in collaboration with Digital-News.it. An information journey with editions also in English and Spanish, covering topics of Media, Digital, Telco, Technology, Industry, and Innovation. #FED2023, #ForumEuropeo, #ForumLucca, #ForumEuropeoDigitale, #TechTalk, #Regeneration, #NetInsight, #Edgio, #Nagra A summer season full of events also in July. The title of today's episode "Re-Generation" takes the magnificent edition of the European Dig...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 06 luglio 2023
  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria nel 2013. Battuta la Torre nel duello finale, dopo i problemi di Giraffa e Pantera, le prime due contrade al comando. Rivivi le fasi salienti e l'epilogo del Palio di Siena 2023
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023