Digital-News.it Logo

BSkyB leader delle pay tv europee. Sky Italia al terzo posto

News inserita da:

Fonte: ASCA / Digital-Sat

S
Sky Italia
BSkyB continua a guidare la classifica delle tv satellitari a pagamento. Con 9,2 milioni di abbonamenti nel Regno Unito e in Irlanda - in totale il 34% delle famiglie con un televisore -, infatti, BSkyB è molto lontana dalla seconda classificata, Canal Plus France i cui abbonati sono 5,3 milioni.

Nella graduatoria, stilata da e-Media Institute della Top 10 degli operatori europei delle Dth Pay Tv, sul podio anche Sky Italia, al terzo posto con 4,7 milioni di abbonati, pari al 19.9% delle famiglie italiane che posseggono un televisore.

Al quarto posto la tedesca Premiere
con 2,3 milioni di abbonamenti, il 5% del totale, seguita al quinto da Sogecable Digital Plus, piattaforma spagnola che prende il 12,5% delle famiglie, pari a 2 milioni di abbonati.

In basso nella classifica Telenor Canal Digital, che trasmette in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, i cui abbonati sono poco più di 1 milione, pari però al 9% delle famiglie con tv. Subito dietro MTG Viasat 2, operatore degli stessi paesi con 676 mila utenti pari al 6% delle famiglie.

La portoghese Zon Multimedia TV Cabo, invece, si aggiudica l'ottavo posto con 424 mila abbonati, 11,3% dei nuclei familiari con Tv. Penultimi vengono Grecia e Cipro dove l'operatore Multichoice Hellas Nova ha conquistato 322 mila utenti. Fanalino di coda la tedesca Unity Media Arena con 191mila abbonamenti, solo lo 0,5% delle famiglie che ha la Tv.
 
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • OTT & Streaming Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quarto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Un nuovo Tech Talk moderato da Andrea MICHELOZZI con un tema “caldissimo”: OTT & Streaming, autentici protagonisti del 2020, per consumo, visualizzazioni, nascita di nuove...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 24 settembre 2020
  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue

    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai davvero tantissime lingue! Intanto sono in corso le riprese della seconda attesissima stagione, i 12 nuovi episodi sono attesi al debutto nella primavera del 2016 su Sky in contemporanea in Italia, UK,...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015
  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione calcistica. Nel promo che vi proponiamo anche in questa pagina vengono messi in risalto i principali eventi calcistici in onda in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma s...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012