Digital-News.it Logo
Foto - Calcio Estero SKY Sport: con 'Diretta Gol'  si decide il titolo nella Bundesliga

Calcio Estero SKY Sport: con 'Diretta Gol' si decide il titolo nella Bundesliga

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
Nello spazio del sabato dedicato al calcio, questa settimana apriamo una finestra  di stampo internazionale presentando i  14  incontri  di calcio internazionale offerti nel fine settimana (23 e 24 Maggio) dai canali sportivi di SKY. 

Nel dettaglio si tratta di28 ore di programmazione, con 3 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, due di Premier League russa e due di Premier League scozzese.
 
Se in Inghilterra e in Spagna la lotta al titolo si è chiusa con i trionfi di Manchester United e Barcellona, in Germania tutto si deciderà all?ultima giornata, con una volata che comprende ben quattro squadre, racchiuse in tre punti. L?unica che non ha speranze di vincere il campionato è l?Hertha Berlino che, teoricamente, può anche raggiungere il primo posto, ma per il gioco della differenza reti è nettamente sfavorita rispetto alle altre pretendenti.

Calcio Estero SKY Sport: con 'Diretta Gol'  si decide il titolo nella BundesligaPiù realistico pensare ad un piazzamento in Champions League. Le altre formazioni in lizza per il ?Meisterschale? sono, in ordine di classifica, il Wolfsburg, primo con 66 punti, Bayern Monaco, secondo con 64, e Stoccarda, che ha gli stessi punti dei bavaresi, ma è terzo per la differenza reti. Chi sta meglio è il Wolfsburg, al quale potrebbe bastare un pareggio per festeggiare (ha una migliore differenza reti rispetto alle altre).

Ma il match, anche se casalingo, che attende Barzagli, Zaccardo e compagni, non è dei più semplici, visto che dovrà affrontare un Werder Brema arrabbiato dopo la sconfitta nella finale di Coppa UEFA, anche se al campionato non ha più nulla da chiedere. Il Wolfsburg ha un altro buon motivo per sperare, il fatto che il calendario mette di fronte proprio all?ultimo turno le altre due pretendenti al titolo, Bayern e Stoccarda.

Uno scontro diretto nel quale può succedere di tutto, dalla vittoria in campionato, alla conquista di un posto in Champions League, ma anche il poco consolatorio quarto posto, che vorrebbe dire Europa League, l?ex Coppa UEFA.

Calcio Estero SKY Sport: con 'Diretta Gol'  si decide il titolo nella BundesligaPer non perdere nemmeno un istante di questo emozionante finale di campionato, Sky proporrà in esclusiva ?Diretta Gol Bundesliga?. Sabato 23 maggio, dalle ore 15.30, collegamenti con i campi dove ci si gioca il titolo e un posto in Champions League. Su SuperCalcio (canale 205) potremo seguire Bayern Monaco-Stoccarda, Wolfsburg-Werder Brema e Karlsruher-Hertha Berlino.

Chi, invece, vorrà assistere integralmente all?incontro di Monaco potrà farlo su Sky Sport 3, mentre il match di Wolfsburg sarà visibile sul canale CALCIO 1.
 
Anche in Scozia la Premier League si chiude in volata, con le due squadre di Glasgow, Rangers e Celtic, a contendersi, per l?ennesima volta, il titolo. Sky Sport seguirà gli incontri delle due rivali, che giocheranno contemporaneamente domenica alle ore 14.00. I Rangers, che guidano la classifica con 83 punti, se la vedranno in trasferta con il Dundee United, mentre il Celtic, secondo con 81, ospiterà gli Hearts. In caso di arrivo in parità, deciderà la differenza reti, con il Celtic attualmente a più uno.
 
Calcio Estero SKY Sport: con 'Diretta Gol'  si decide il titolo nella BundesligaDalla Premier League scozzese a quella inglese, con tre match dell?ultimo turno da seguire, che avrà per protagoniste formazioni in lotta per non retrocedere. L?Hull City, dopo un sorprendente avvio di stagione, si è via via sgonfiato, tanto da doversi giocare la permanenza in Premiership all?ultima giornata, per di più contro il Manchester United.

L?Hull, quartultimo con 35 punti, può sperare in un paio fattori per non retrocedere come, ad esempio, il fatto di giocare in casa e di affrontare una formazione che ha già vinto il campionato e che, soprattutto, ha la mente rivolta alla finale di Champions League, anche se in Inghilterra, si sa, nessuno fa sconti, nemmeno se si è già appagati. Pure un?altra grande d?Inghilterra chiuderà il campionato in casa di una pericolante. Si tratta del Chelsea, terzo a quota 80, che farà visita al Sunderland, 16mo con 36 punti. Per la salvezza gioca pure un club glorioso come il Newcastle, che cercherà di guadagnarsela in casa dell?Aston Villa, anche se una vittoria potrebbe non bastare. Il Newcastle è terzultimo con 33 punti.
 
Chiuso il discorso titolo, in Spagna, dove mancano due giornata, lotta serrata per conquistare un posto in Champions League. Se lo giocano il Siviglia, terzo con 64 punti, a cui manca solo la matematica, l?Atletico Madrid, quarto con 61, Valencia e Villarreal (59) e Deportivo La Coruna (57). Questo turno propone lo scontro diretto Villarreal-Valencia, mentre l?Atletico andrà a Bilbao per affrontare l?Athletic. I campioni del Barcellona incontreranno al Camp Nou il pericolante Osasuna, mentre il Real Madrid affronterà al Bernabeu il tranquillo Maiorca.
 
Spostamento in Russia, per la Premier League, giunta alla decima giornata, con in vetta il CSKA Mosca (19 punti). Due le partite da seguire, Rubin Kazan-Lokomotiv Mosca e Dynamo Mosca-Zenit San Pietroburgo

__________________

La programmazione completa del calcio italiano ed estero,
in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile e sempre aggionata in un comodo documento PDF scaricabile nella nostra Area Palinsesti.



Telecamere puntate sulla Bundesliga: il verdetto finale dalle 15.30 su SKY

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Sky Cinema, dal 27 Aprile arrivano i 5 canali Mediaset Premium Cinema

    Dopo lo sbarco avvenuto nella scorsa settimana dei canali vetrina dell'offerta Sky sul digitale terrestre (Sky Sport e Sky Uno) disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Mediaset Premium con tessera attiva, da venerdi 27 Aprile alle ore 6.00  5 canali di cinema del bouquet Mediaset Premium, saranno visibili sulla piattaforma Sky Italia senza ulteriori costi per gli abbonati alla pay-tv satellitare rendendo così completo il pacchetto Sky Cinema. Tutti i film saran...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 aprile 2018
  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria nel 2013. Battuta la Torre nel duello finale, dopo i problemi di Giraffa e Pantera, le prime due contrade al comando. Rivivi le fasi salienti e l'epilogo del Palio di Siena 2023
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023