Digital-News.it Logo

Eurosport festeggia i suoi 20 anni di vita con i grandi campioni dello sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
Eurosport festeggia i suoi 20 anni di vita con i grandi campioni dello sportPer celebrare la ricorrenza del ventesimo compleanno, Eurosport ha creato uno "Speciale 20° Anniversario" in programma sull?intera piattaforma multimediale.

On-air, alcuni tra i più grandi campioni ricorderanno i momenti più emozionanti per loro in 20 anni di grande sport firmato Eurosport. Numerose leggende dello sport, dal calcio alla Formula 1, augureranno "Buon Compleanno" all'emittente sportiva in una serie di oltre 50 messaggi.

Online, una copertura speciale sul network di siti Eurosport completerà i contenuti editoriali esclusivi del 20° anniversario. Inoltre, in onore agli appassionati di sport in tutta Europa, Eurosport lancerà un concorso paneuropeo per individuare il "Super Fan", l'appassionato di sport per eccellenza, che sarà premiato con un viaggio per due persone a New York in occasione degli US Open.

Una parata di stelle su Eurosport
Eurosport festeggia i suoi 20 anni di vita con i grandi campioni dello sportUsain Bolt, Valentino Rossi, Alain Prost, Mike Powell, Miguel Indurain, Ole Einar Björndalen e Jonah Lomu sono solo alcuni dei campioni che hanno accettato l?invito a rivivere con Eurosport gli ultimi 20 anni di grandi momenti sportivi. Ognuno di questi grandi protagonisti si focalizzerà su un anno in particolare secondo il modello ?un anno, una stella?. Tutti questi contributi saranno riuniti in uno speciale di un?ora, che sarà proposto il 20 maggio alle 20:00. 

E poiché nessun festeggiamento è completo senza gli auguri, ci saranno le brevi clip "Happy Birthday Eurosport!" firmate da star come Cristiano Ronaldo, Lewis Hamilton, Serena Williams, Andy Murray, Alain Bernard o Evgeny Platov.

I 10 giorni di festeggiamenti si concluderanno il 25 maggio alle 20:15 quando le candeline del 20° Anniversario verranno spente dai campioni e dallo staff di Eurosport durante il popolare show di Mats Wilander "Game, Sets & Mats" in diretta dal Roland Garros.

Alla ricerca del "Super Fan"
Dove sarebbe Eurosport senza gli appassionati di sport che la seguono in tutta Europa? Per celebrare il 20° anniversario e in segno di riconoscenza per tutti coloro che, ogni giorno, condividono con il canale la propria passione sportiva decretandone il successo da vent'anni, Eurosport lancerà a livello paneuropeo un concorso per trovare il "Super Fan", il fan sportivo "per eccellenza".

Tutti gli aspiranti al titolo potranno partecipare dal 2 maggio al 14 giugno attraverso il quiz "Alla ricerca del Super Fan" online sul mini-sito dedicato www.20anni.eurosport-it.com. Il vincitore volerà a New York per assistere agli US Open, uno dei più importanti tornei di tennis del grande slam al mondo. Il sito ospiterà inoltre divertenti sondaggi.

Inoltre, dal 17 aprile è online sul sito eurosport.yahoo.it un questionario online aperto a tutti gli utenti per ricostruire le preferenze e le abitudini degli italiani in fatto di sport: sport preferiti, modalità per seguirli, valori legati alle diverse discipline, sport seguiti rispetto a sport praticati, e molto altro ancora.

Racconta la tua passione sportiva su Facebook
Eurosport invita tutti gli appassionati di sport a partecipare ai festeggiamenti per i 20 anni del canale sulla Fan Page di Eurosport su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Eurosport/20245299744?ref=ts). Infatti, per la prima volta Eurosport userà Facebook per dare la possibilità ai fan essere protagonisti e di esprimere in modo divertente la loro passione sportiva, inviando dei filmati con i loro grandi momenti di sport. I filmati giudicati più originali saranno trasmessi su Eurosport, raggiungendo spettatori in 59 paesi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Criptaggi Rai / Sky | Video interventi Andrea Zappia e Luca Balestrieri

    Durante l'odierna sessione della Vigilanza Rai sono stati invitati a portare la loro opinione circa il rinnovo del Contratto di Servizio Rai, l'ammistratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia e il presidente di Tivù srl Luca Balestrieri. Tra le questioni sollevate durante l'intervento a palazzo San Macuto in particolare il rappresentante di Sky Italia si è soffermato sulla richiesta da parte della pay-tv di rendere disponibile la programmazione integrale dei tre canali generalisti Rai 1/2/3 anche ai propri abbonati e non solo ai ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 gennaio 2014
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012