Digital-News.it Logo
Foto - SKY Sport presenta il palinsesto: più eventi in HD, Olimpiadi e Mondiali 2010

SKY Sport presenta il palinsesto: più eventi in HD, Olimpiadi e Mondiali 2010

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
I quattro eventi sportivi piu’ importanti dell’anno per squadre nazionali – Olimpiadi invernali, Paralimpiadi, Sei Nazioni di rugby e Mondiali di calcio in Sudafrica - da raccontare in esclusiva o in semi esclusiva, con modalita’ mai viste prima che trasformeranno, ad esempio, le Olimpiadi di Vancouver in una diretta fiume di oltre 500 ore, cinque volte di piu’ di quanto proposto finora dalla tv italiana; la promessa di circa 7000 goal visibili solo sui canali Sky, week end dopo week end, attraverso le esclusive dei principali campionati nazionali europei, una vera ‘’Superlega’’ nella quale militano le squadre e i giocatori piu’ forti del Vecchio Continente

 

SKY Sport presenta il palinsesto: pi? eventi HD, le Olimpiadi e i Mondiali 2010Ci sarà l’esplosione dell’ HD, che diventa il cuore dell’offerta live ed invade tra l’altro la Serie A, con ben 6 gare a week end in Alta Definizione e persino Diretta Gol in HD, per il consueto ping pong di emozioni dai campi; ancora piu’ appuntamenti con lo sport d’eccellenza da tutto il mondo, per un totale di circa 1600 eventi tra basket, volley, rugby, golf, tennis, motori, con molte novita’ eimportanti conferme anche sul fronte degli spazi di commento, rilettura e approfondimento del grande sport live .

 

Sono le caratteristiche della stagione 2009/2010 di Sky Sport e dei canali sportivi della piattaforma Sky. Una stagione in cui la pay tv italiana  supera ancora una volta se stessa e aumenta la qualità e la varietà della sua offerta di sport dall’Italia e dal mondo, trasformandola nella piu’ ricca tra quelle offerte dalle grandi tv mondiali.
 
Da oggi al termine dei Mondiali 2010 saranno circa 300 i giorni coperti da eventi sportivi in diretta. In totale 3500 eventi live, 8500 ore di grande sport in diretta, di cui circa 7000 in Alta Definizione. Perché, da quest’anno, cresce e si rafforza l’offerta in HD con sei canali targati Sky Sport, ai quali si aggiunge Eurosport HD: Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD.

 

Sky Sport diventa così in Alta Definizione, offrendo la quasi totalità della sua programmazione con lo standard di trasmissione che trasporta gli spettatori ‘’dentro’’ gli eventi, garantendo una nitidezza delle immagini fino a 5 volte superiore rispetto al normale segnale (SD).
(Per godere delle immagini in Alta Definizione è necessario avere un televisore Hd ed il decoder Sky Hd. Gli abbonati con il decoder in standard definition (e/o una tv non in Alta Definizione) continueranno a vedere la programmazione in formato panoramico sugli stessi canali che ospitano la trasmissione in HD: Sky Sport 1 (201), Sky Sport 2 (202), Sky Sport 3 (203), Sky SuperCalcio (205), Sky Calcio 1 (251), Sky Calcio 2 (252), oltre a Sky Sport Extra (204) e tutti i restanti canali calcio).

 

Da una parte crescono qualità e tecnologia, dall’altra si arricchisce l’offerta. Solo per il grande calcio saranno oltre 1800 le partite live, 500 in più dello scorso anno, con la conferma della Serie A al completo e sei partite a week end in Alta Definizione, del Campionato di Serie B (con la formula della Pay Per View, con anticipo e posticipo in onda in HD) e dei più bei match dei campioni di domani della Primavera. E poi, tutta la Uefa Champions League, in diretta: più di 250 ore di programmazione e 4 match in HD, oltre agli studi di approfondimento pre e post partita in compagnia di Paolo Rossi e Luca Vialli.
 
IL GRANDE CALCIO: Solo su Sky Sport ci saranno le principali leghe estere, in compagnia dei grandi campioni internazionali, nelle quali la scorsa stagione sono stati segnati oltre 7000 goal: un’offerta unica nel panorama tv italiano per varietà e quantità è quella dei canali Sport di Sky dedicata ai principali campionati d’Europa, che contera’ fino a 17 partite live a week end.

 

Inoltre, su Sky Sport, anche il Mondiale FIFA Under 20 che si disputerà in Egitto, dal 25 settembre al 16 ottobre.

 

E con il grande calcio torna anche l’interattività di Sky Sport Active, per vivere i 90 minuti di gioco da registi delle proprie emozioni. Sia per la Serie Ache per la Uefa Champions League torna anche quest’anno Diretta Gol (su Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde) per scegliere tra le 8 schermate contenenti le partite disputate in contemporanea.

 

Poi Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te” per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando gia’ poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito. E ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

 

E per il calcio internazionale, visto il successo dell’esperimento dello scorso anno, si conferma il servizio EuroCalcio Multi Match, la schermata che il sabato dalle 16 alle 18 conterrà 4 match: per non perdere neanche un’azione d’attaco del Chelsea di Ancelotti, una punizione del Bayern o un’emozione dell’ ‘’old firm’’ di Glasgow tra Celtic e Rangers.
 
SKY SPORT: LA TV DEGLI AZZURRI
 
Nel 2010 Sky Sport si consacrerà la tv degli Azzurri con la diretta delle piu’ importanti manifestazioni sportive mondiali.I grandi eventi dei principali sport individuali e di squadra saranno tutti su Sky, ed in Alta Definizione: il Six Nations di rugby, le Olimpiadi invernali di Vancouver, i giochi Paralimpici - che Sky raccontera’ finalmente per cio’ che sono: un grande evento sportivo in cui l’Italia lotta per la supremazia nel Medagliere - ed il Mondiale di calcio in Sudafrica.

 

Sky Sport racconterà questi eventi con una copertura mai vista prima e nella magia dell’Alta Definizione.

 

 

IL “SEI NAZIONI” DI RUGBY: Sara’ capillare, integralmente live, e in Alta Definizione anche il raccontodel Sei Nazioni di rugby, che vede l’Italia in lizza con le grandi d’Europa – Inghilterra, Francia, Scozia, Irlanda, Galles - e checompleta un’offerta dedicata allapalla ovale sempre piu’ ampia, sia a livello dei grandi campionati europei per club, sia per quanto riguarda le nazionali, con le dirette del Tri Nations che vede protagoniste Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda.

LE OLIMPIADI DI VANCOUVER: gli abbonati a Sky potranno scegliere – per la prima volta in una tv italiana – tra tutte le gare live in programma, senza perdere neanche una impresa degli atleti azzurri.  Saranno cinque i canali dedicati alle Olimpiadi, e cinque volte superiore al passato sara’ la quantita’ di eventi a disposizione, per una copertura completa dei Giochi. 

Per preparare al meglio i telespettatori all’evento, nascerà anche uno spazio settimanale, “Azzurri!” che proporràinterviste esclusive ai protagonisti delle nazionali italiane. Andra’ in onda su Sky Sport 1 il mercoledì a mezzanotte.

LE PARALIMPIADI DI VANCOUVER: anche il racconto delle Paralimpiadi sara’ senza precedenti: spazio a tutte le gare degli azzurri, con una copertura mai vista prima, e primo piano alle imprese sportive.

In questo caso, Sky conferma la rinuncia all’esclusiva e mette le immagini a disposizione di  tutte le tv che vorranno contribuire a illuminare le imprese di atleti che rappresentano esempi straordinari. 

I MONDIALI DI CALCIO: anche la Fifa World Cup in programma in Sudafrica riserverà sorprese ed esclusive agli abbonati Sky.Verranno trasmesse live e in HD le 64 partite e saranno ben 39 i match che Sky Sport proporra’ in esclusiva, nell’ambito di una copertura mai vista prima, all’insegna di importanti novita’ tecnologiche e di racconto. 

 

SKY SPORT 24: parte fondamentale di questo racconto sara’ “Sky Sport 24”, l’all news sportivo della piattaforma satellitare (canale 200) che a un anno dalla nascita si conferma un appuntamento di successo, visitato ogni giorno dalla quasi totalita’ degli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio.

 

Nato il 30 agosto 2008 sul canale 200 di Sky, il tg nel primo anno di attivita’ ha prodotto 8760 ore di programmazione, un totale di 13.400 edizioni in 365 giorni. Più di 57.000 i contributi video, mentre le postazioni in collegamento live allestite sono state più di 2000 tra calcio ed altri sport.
Oltre 800 sono le interviste one to one realizzate dai giornalisti di Sky Sport24. 108 i reportage speciali e oltre 100.000 le notizie inserite in grafica, con 10.000 ore di reporter in
esterna.  

 

I GRANDI EVENTI DI SPORT
 
Dalla Formula Uno al basket, dal volley al grande rugby internazionale, dal tennis al golf. E ancora: sport made in Usa, Wrestling e nuovi tornei di poker. Ogni giorno Sky Sport è sintonizzata sulle più popolari discipline in diretta dall’Italia e dal mondo.

 

In totale, per l’offerta extracalcistica, sono oltre 1600 gli eventi trasmessi e 4500 le ore in esclusiva. In Alta Definizione, in onda sui canali Sport di Sky, con in prima fila i canali Sky Sport 2 HD, Sky Sport 3 HD e Sky Sport Extra. A completare l’offerta sportiva, i canali della piattaforma, tra cui: Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD, Yacth&Sail, Nuvolari, ESPN Classic, Sportitalia, Sportitalia 24.
 
Su ESPN America (canale 213 di Sky), canale americano in lingua originale dedicato ai principali sport a stelle e strisce, spazio alla National Hockey League (NHL), alla Major League Baseball (MLB) ed ai campionati universitari di basket e football (NCAA).

 

Eurosport (canale 210) si prepara a offrire una grande stagione di sport, con la copertura di oltre 100 discipline e una media di 8 ore di diretta al giorno. Da settembre gli appassionati di ciclismo potranno seguire i grandi eventi che chiudono la stagione, come la Vuelta di Spagna, i Campionati del Mondo su Strada a Mendrisio, la Parigi-Tours e il Giro di Lombardia.

 

EurosportDal 31 agosto, appuntamento con il grande tennis degli US Open e, a fine ottobre, con il Sony Ericsson Championships di Doha, entrambi in Alta Definizione. Continua anche la stagione dei motori, con il FIA WTCC e l'IRC rally, con le tappe italiane di Imola e Sanremo, e con il Mondiale Superbike, in alta definizione su Eurosport HD.

 

Per il calcio, oltre agli highlights delle qualificazioni ai Mondiali 2010, Eurosport proporrà i Campionati Europei Femminili in Finlandia, i Mondiali Under 17 in Nigeria. Per gli appassionati di nuoto, dopo il successo dei Mondiali di Roma, ci saranno a dicembre gli Europei in Vasca Corta di Istanbul.

 

Su Eurosport 2 (canale 211) riprendono gli sport di squadra: a settembre la Coppa del Mondo di Baseball e, a seguire, la Eurocup di Basket, la Champions League di Pallamano, l’NCAA di Football Americano.

 

Da ottobre Eurosport seguirà tutti i principali sport invernali in un percorso che porterà fino ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010. Eurosport trasmetterà in diretta tutta la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino (in partenza a fine ottobre a Soelden), sci di fondo, biathlon, slittino, combinata nordica, salto con gli sci, così come i Campionati Europei e Mondiali di pattinaggio di figura e curling. Gli appassionati potranno seguire tutte le grandi sfide tra i campioni impegnati nella preparazione in vista di Vancouver. Snowboard e freestyle protagonisti su Eurosport 2 con la Coppa del Mondo e il Ticket To Ride Tour.

 

Eurosport continuerà a offrire il meglio del tennis anche nel 2010, con la diretta in alta definizione di tre tornei del Grande Slam: Australian Open, Roland Garros, US Open, il Sony Ericsson WTA Tour e il Sony Ericsson WTA Championships e alcuni dei principali tornei ATP. Gli amanti del ciclismo troveranno su Eurosport tutti i principali appuntamenti: Giro d'Italia, Tour de France in alta definizione e Vuelta di Spagna, le grandi classiche e i Campionati del Mondo. In pole position anche i motori, con i campionati FIA WTCC e IRC e le emozioni di eventi leggendari, come la Dakare La 24 Ore di Le Mans. Gli sport olimpici saranno protagonisti, con i Campionati Europei di Nuoto a luglio e i Campionati Europei di Atletica ad agosto, senza dimenticare le grandi maratone di Parigi, Londra e New York.

 

I VOLTI, LE RUBRICHE

 

Ad arricchire l’offerta di eventi live, la squadra dei commentatori di Sky Sport, che proporranno, come di consueto, analisi tecniche e approfondimenti.

 

Questa la squadra di commentatori di Sky Sport, che schiera nel suo ideale “team d’attacco”: Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Beppe Bergomi, Massimo Mauro, Zvonimir Boban, Luca Marchegiani, Antonio Di Gennaro, Josè Altafini, Beppe Savoldi, Franco Causio.
 
Confermato l’appuntamento della domenica diSky Sport 1 Sky Calcio Show, capitanato da Ilaria D’Amico con Massimo Mauro e Mario Sconcerti: in onda dalle 14, racconterà la giornata di campionato con immagini, interviste e collegamenti live da tutti i campi.

 

Sempre su Sky Sport 1 torna anche Gnok Calcio Show in una nuova formula: un unico appuntamento di un’ora ogni domenica alle 18.30, per vivere il calcio attraverso l’ironia e le battute di un grande comico. Al fianco di Gene Gnocchi, confermatissimi il mago delle statistiche Piermario Sconcerti e Paolo Tramezzani. New entry nello studio di Gnok Calcio Show che da quest’anno apre al pubblico, l’esperta di calciomercato, la bella Laura Esposto e Raniero, il più grande moviolista di tutti i tempi.

 

Il successo estivo di Speciale Calciomercato trasforma l’approfondimento condotto da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, in un appuntamento settimanale, lungo tutto l’anno.
 
“(E’ sempre) calciomercato”, tutti i lunedì su Sky Sport 1 alle 23.00, con statistiche, filmati, contributi esclusivi, interviste e ospiti speciali pronti a svelare tutti i retroscena della Serie A e dei principali campionati esteri.

 

Confermato l’appuntamento del lunedì MondoGol, in onda alle 20.00 su Sky Sport 1 e condotto da Fabio Caressa e Stefano De Grandis.

 

Sempre in tema di calcio internazionale, torna Euro Calcio Show, il sabato a mezzanotte e trenta e la domenica alle 19.15 e alle 24.15, per essere aggiornati sulle news dai campi di tutta Europa. Confermata la rubrica I signori del calcio dedicata ai campioni del calcio italiano ed europeo in onda il sabato su Sky Sport 1 alle 23.30.
 
Tornano su Sky Sport 1 anche gli appuntamenti con Numeri Serie A (il lunedì alle 19.30), Gol Deejay (il mercoledì alle 19.30), Numeri Champions League (il giovedì alle 19.30) ed Anteprima Serie A (il venerdì alle 19.30).

 

Tra le conferme, anche la novità di Un altro giorno di gloria, approfondimento condotto da Gioia Marzocchi ed Alessandro Cattelan che andrà in onda ogni venerdì (alle 23.30) che precede un big match, italiano e dei principali campionati esteri.

 

SKY.IT
 
SKYwww.sky.it aggiorna in tempo reale gli appassionati di sport su tutte le discipline, con notizie sempre nuove, fotogallery, video esclusivi, interviste, sondaggi e tanti giochi gratis: da Fantascudetto, il fantasy game di calcio giunto alla sua terza edizione, a Formula Sky, legato al Mondiale di F1.  Anche i forum di Sky sono ormai una realtà di riferimento del web e i numeri lo testimoniano: gli iscritti sono in continua crescita e ogni mese si contano circa 250 mila post, tra cinema, gossip e sport.

SKY SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra Area Palinsesti.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche qua...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • #SkySportHack: vince l'eSport!

    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogger e scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX. L'obiettivo dell'iniziativa...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016