Digital-News.it Logo

Fx: '''Fino all'ultimo round'', la docu-serie sul mondo della boxe italiana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Fx: '''Fino all'ultimo round'', la docu-serie sul mondo della boxe italianaÈ tempo di nuove sfide per FX (canale 119 di SKY) che a partire da venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 22.50 propone in esclusiva la docu-serie in 11 puntate sul mondo del pugilato: Fino all?ultimo round, un progetto Magnolia Doc prodotto da Claudio Canepari per Fox Channels Italy, con la regia di Paolo Santolini e Giacomo Frignani, autori Carlo Altinier e Michela Guberti.

Grazie ad un accesso esclusivo a tutte le fasi preparatorie, le telecamere di FX hanno seguito il lavoro di Francesco Damiani, il direttore tecnico della nazionale italiana, nella formazione e nella preparazione della nuova squadra, quella che nei prossimi tre anni dovrà affrontare due sfide cruciali: i Campionati Mondiali del 2011 e le Olimpiadi di Londra del 2012.

Il programma parte con l?insediamento dei ragazzi nel ritiro di Assisi, dove la nazionale tradizionalmente si allena prima di incontri e tornei e con il discorso di inizio anno di Damiani, per proseguire poi con la preparazione, secondo la scansione del calendario sportivo, fatto di incontri, test e tornei internazionali, fino al primo appuntamento ufficiale della squadra ai Campionati Europei che si sono svolti lo scorso giugno a Mosca.

Preparazione, allenamenti, incontri e campionati sono stati l?occasione per raccontare da vicino, di volta in volta, la vita degli atleti, seguendoli anche a casa, tra gli affetti della famiglia e nelle palestre d?origine dove tornano tra un incontro e l?altro.

Al fianco di Francesco Damiani, troviamo anche il tecnico federale Raffaele Bergamasco, allenatore della Squadra Azzura Elite, e con loro seguiremo da vicino le vicende sportive e personali di molti talenti che nell?ultimo triennio hanno raggiunto traguardi importanti come Roberto Cammarelle (campione olimpico e due volte campione mondiale dei super-massimi), Clemente Russo, detto Tatanka(oro mondiale nel 2007 e argento olimpico dei pesi massimi) che pur avendo seguito tutto il ritiro non potrà partecipare per un infortunio alle prossime competizioni, Domenico ?Mirko? Valentino (oro mondiale dei pesi leggeri), e Vincenzo Picardi (medaglia di bronzo alle ultime olimpiadi).

La nuova sfida che attende Damiani e Bergamasco, forse la più difficile da vincere, è quella di confermare il valore del nuovo pugilato italiano e non lasciare che i successi ottenuti fin?ora rimangano un caso isolato.

 Fino all?ultimo round è un viaggio per scoprire tutto questo e molto di più: il lato nascosto di un mondo fatto di sacrifici, disciplina, tecnica e cuore, uno sport individuale ma con un profondo spirito di squadra.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rinnova il programma fedelta Sky Extra

    Extra è un’iniziativa che offre, gratuitamente, diversi vantaggi che aumentano in base al numero di anni passati insieme a Sky. Extra è riservata ai clienti Sky, titolari di un abbonamento residenziale satellitare attivo con durata contrattuale “extra di Sky” di almeno 1 anno. Potrai identificare tutti i benefici cui hai diritto nella sezione extra dell’area Fai Da Te del sito Sky.it o dell’App Sky Fai da ...
    S
    Sky
      lunedì, 16 aprile 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • Gli auguri di Sky con le 7 novità del 2014 per i clienti (con spot)

    Fine dicembre è sempre tempo di bilanci. Sky Italia, con un promo istituzionale in onda da qualche giorno sui vari canali della piattaforma ha voluto ricordare quali sono state le novità che hanno dato ulteriore valore al proprio abbonamento nel corso nel 2014. Sky Atlantic HD, con le serie più attese in esclusiva (tra cui quelle HBO) Sky Sport MotoGP,
    S
    Sky
      lunedì, 22 dicembre 2014