Digital-News.it Logo

Missione Afghanistan: storie di guerra, stasera alle 22 su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
L?esclusivo racconto di Daniele Mastrogiacomo, inviato de La Repubblica e vittima di un sequestro avvenuto nel 2007 da parte dei talebani, il ricordo di Maria Grazia Cutoli - giornalista de Il Corriere della Sera uccisa durante un attentato nei pressi di Kabul - attraverso la testimonianza del reporter Gian Micalessin, che ha condiviso con lei l?esperienza sul campo, sono alcuni dei contributi inediti di Missione Afghanistan: storie di guerra, lo speciale in onda giovedì 21 ottobre alle ore 22.00 su Sky Uno.

Questa produzione originale precede di una settimana la messa in onda di BUONGIORNO AFGHANISTAN ? Diario di Fabio Caressa, il reportage in 8 puntate in onda in esclusiva da giovedì 28 ottobre su Sky Uno, che mostra ? attraverso lo sguardo di un inviato davvero speciale ? la missione dei soldati italiani in Afghanistan.

In MISSIONE AFGHANISTAN trovano spazio la toccante intervista ad un rifugiato afgano in Italia, la testimonianza della presidentessa della HAWCA (Associazione donne afghane), il contributo del Presidente dell?Associazione afgani in Italia, oltre a quello di Sergio Ramazzotti, fotografo e reporter di guerra, che ha accompagnato Fabio Caressa durante la realizzazione di BUONGIORNO AFGHANISTAN.

Missione Afghanistan ripercorre le tappe più significative dell?infinito conflitto che sta vivendo il paese asiatico da più di trent?anni, partendo dall?occupazione sovietica, proseguendo con i mujaheddin e la successiva affermazione dei talebani fino alla loro caduta. Un racconto imparziale ed asciutto, che non si propone di dare interpretazioni o punti di vista, ma semplicemente testimoniare.
In attesa di lasciarsi emozionare dalle storie dei soldati in prima linea, incontrati da Fabio Caressa e dalla troupe di Sky Uno nel loro viaggio in Afghanistan.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

    Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno. Il ritmo di una musica ad hoc, dal sound fresco, moderno e tipicamente britannico, studiato appositamente per il pacchetto grafico dei programmi olimpici Sky, è quello che contraddistingue le quattro
    S
    Sky
      mercoledì, 25 luglio 2012
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020