Digital-News.it Logo
Foto - Si chiude con colpi di scena la terza stagione di Gomorra su Sky

Si chiude con colpi di scena la terza stagione di Gomorra su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Si chiude con colpi di scena la terza stagione di Gomorra su SkySi è chiusa ieri con grandi colpi di scena la terza stagione di “Gomorra – La serie”, la produzione originale Sky, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film: gli episodi 11 e 12, trasmessi ieri sera su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema Uno/+1 HD e disponibili su Sky On Demand, sono stati visti in media da 917 mila spettatori, in crescita del +3% rispetto a venerdì scorso.

Dopo la rivelazione di Scianel (Cristina Donadio) a O'Sciarmante, si scopre finalmente che dietro a Sangue Blu non c'è solo Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), ma anche Genny Savastano (Salvatore Esposito). Intanto Azzurra (Ivana Lotito) e il piccolo Pietro sono finiti nel mirino dei Confederati…

Nell’undicesimo episodio Genny, per salvare la moglie e il figlioletto, è costretto a elaborare un piano segreto le cui variabili sono infinite. Se qualcosa, infatti, andasse storto perderebbe tutto ciò che gli appartiene: il suo potere e la sua famiglia.

Nel dodicesimo e ultimo episodio Ciro, Genny ed Enzo (Arturo Muselli) siglano la pace con i Confederati, ottenendo per sé parte dei territori del centro di Napoli. Ma mentre le mani si stringono per suggellare il patto, qualcuno nell’ombra trama per mandare tutto all’aria. Dimostrando ancora una volta che la pace ottenuta col sangue porta solo altro sangue.

In particolare l’episodio 11 ha ottenuto un ascolto di 948 mila spettatori medi, mentre il dodicesimo ha raccolto in media 885 mila spettatori. Sempre altissima la permanenza che, su base familiare, segna un dato dell’89%, il più alto registrato in questa stagione. Nei sette giorni gli episodi 9 e 10 hanno raggiunto un ascolto complessivo di circa 1 milione 736 mila spettatori medi.

Sui social, il finale di stagione di “Gomorra – La serie” è stato il programma televisivo più commentato della giornata di ieri con 224.000 interazioni pubblicate su Facebook e Twitter, generando oltre il 50% del volume di Social Tv (Fonte: Nielsen). L’hashtag ufficiale #Gomorra3 è entrato in trending topic su Twitter ieri sera ed è tuttora questa mattina in vetta alla classifica italiana (fonte: Trends24). I due profili più menzionati sono stati quelli di @damore_marco e  @SalvioEspo.

Per quanto riguarda l’intera stagione, dal 17 novembre scorso sono stati generati oltre 2,9 milioni di interazioni su Facebook, Twitter e Instagram, risultando la serie tv italiana più discussa sui Social Italiani nella stagione televisiva in corso. Il 55% dei commenti social su #Gomorra3 sono avvenuti in momenti diversi dalla messa in onda del venerdì sera, confermando la capacità dei principali contenuti Sky di generare conversazioni virali che appassionano gli utenti italiani molto oltre la finestra di prima messa in onda.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibile sulle tv e decoder con bollino Gold che si affianca a quelle già disponibili (ovvero Rai Replay e Rai TGR) Queste le parole di Stazio: «Gli Europei di calci...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012
  • Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc

    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni di attività della divisione scozzese dell'emittente britannica
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 maggio 2012
  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da Sky sul suo canale Youtube - l'attore e regista Stefano Accorsi promuove il servizio ponendo l'attenzione sulla possibilità di poter sc...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012