Digital-News.it Logo
Foto - Tennis, Sinner in finale a Miami domenica alle 19, diretta su Sky Sport Tennis

Tennis, Sinner in finale a Miami domenica alle 19, diretta su Sky Sport Tennis

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Continua la cavalcata di Jannik Sinner agli ATP Masters 1000 di Miami. L’azzurro ha battuto in rimonta anche Carlos Alcaraz al termine di una semifinale epica e accede, così, al match finale, dove ad attenderlo ci sarà il russo Daniil Medvedev.

Le emozioni dell’incontro elettrizzante tra l’altoatesino e lo spagnolo sono tutte da rivivere grazie alle repliche di Sky Sport, con ampio spazio anche sul canale all news Sky Sport 24 con highlights e interviste live con Angelo Mangiante, inviato a Miami.

Anche il canale Sky Sport Tennis è dedicato al campione altoatesino con le repliche del match notturno (disponibile anche on demand) e lo speciale “Sinner oltre il tennis”.

Sinner è già virtualmente al n.9 del ranking, proiettato verso la top ten a otto mesi di distanza dall'ultima volta. Ma se riuscisse nell'impresa di vincere il torneo diventerebbe il nuovo numero 6 al mondo, perché sorpasserebbe in classifica Andrey Rublev, Felix Auger-Aliassime e Holger Rune. Oltre al danno la beffa per Carlitos Alcaraz, che perde la prima posizione nel ranking: il nuovo numero 1 del mondo è Novak Djokovic. Sarà la quarta finale per un italiano in un Masters 1000: il primo fu Fognini (Montecarlo 2019), poi Berrettini (Madrid 2021) e la 'doppietta' di Sinner a Miami. Per il tennista allenato da Simone Vagnozzi e Darren Cahill è la seconda finale in un Masters 1000: nella prima, nel 2021 a Miami, dovette arrendersi in due set al polacco Hubi Hurkacz.

Domenica 2 aprile la finale, da seguire tutta d’un fiato a partire dalle 19 con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, con ampio spazio al pre e post-partita dalle 18.30 grazie allo studio tennis condotto da Eleonora Cottarelli con Filippo Volandri, Paolo Bertolucci e Ivan Ljubicic. Il match andrà in onda anche su Sky Sport Uno al termine del Gran Premio di MotoGP in Argentina.

Sul cemento della Florida si affronteranno i due giocatori più in forma del 2023. Sinner ha vinto 22 partite nell'anno solare (e il titolo all'ATP 250 di Montpellier), secondo soltanto a Medvedev che vanta 29 vittorie e tre titoli (Rotterdam, Doha e Dubai)

Il bilancio nei cinque precedenti pende nettamente in favore del russo. Medvedev, infatti, ha vinto tutti gli incontri, lasciando appena tre set. L'ultima sfida in ordine di tempo è stata la finale dell'ATP 500 di Rotterdam lo scorso febbraio, vinta dal moscovita in tre set (5-7, 6-2, 6-2) dopo due ore e mezza di gioco. Tutti gli incontri tra Medvedev e Sinner, però, si sono giocati su cemento indoor. La finale di Miami sarà il primo confronto all'aperto.

Per Medvedev è la prima finale a Miami. Prima di quest'anno, infatti, il russo non era mai andato oltre i quarti di finale sul cemento della Florida. A livello mille è l'ottava finale per lui (4 vittorie e 3 sconfitte finora). Per Medvedev è la 32^ finale in carriera nel circuito ATP, la quinta del 2023. Finora il bilancio per il russo è di tre vittorie (Rotterdam, Doha e Dubai) e una sconfitta, quella di 15 giorni fa a Indian Wells contro Carlos Alcaraz.  Cammino quasi perfetto anche per Daniil Medvedev che ha perso il primo set del torneo solo in semifinale con il connazionale Karen Khachanov, battuto dopo 2 ore e 19 minuti. Il nativo di Mosca ha giocato un match in meno rispetto a Sinner visto che al terzo turno ha approfittato del ritiro di Molcan

Sinner può diventare il secondo italiano a vincere un torneo a livello mille dal 1990. Il primo è Fabio Fognini a Montecarlo nel 2019. Per Jannik, inoltre, è la decima finale in carriera nel circuito ATP, sesto italiano all-time alla pari di Andreas Seppi e a -2 da Paolo Bertolucci e Matteo Berrettini, fermi a quota 12.Oltre Sinner, nessun italiano nella storia ha mai conquistato due finali a livello "mille".

Dopo non aver brillato all'esordio con il serbo Djere, Sinner ha avuto una crescita esponenziale nel corso del torneo. Una marcia incredibile impreziosita dalla vittoria in semifinale contro Carlos Alcaraz dopo tre ore di gioco, il primo successo dell'altoatesino in carriera contro un numero 1 al mondo.

La programmazione dell’ATP Masters 1000 Miami
su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW (disponibile anche on demand)

Sabato 1° aprile

  • Ore 17.30: speciale Jannik oltre al Tennis
  • Ore 18.30: finale Doppio Maschile (diretta)
  • Ore 21: semifinale Sinner-Alcaraz (replica)
  • Ore 00:15: speciale Jannik oltre al Tennis

Domenica 2 aprile

  • ore 8.15: Sinner-Djere (2° turno)
  • ore 9.45: Sinner-Dimitrov (3° turno)
  • ore 11.30: Sinner-Rublev (Ottavi di finale)
  • ore 13,00: Sinner-Ruusuvuori (Quarti di finale)
  • ore 14.30: Speciale "Jannik oltre il tennis"
  • Ore 15.30: semifinale Sinner-Alcaraz (replica)
  • Ore 18.30: studio tennis pre (in diretta anche su Sky Sport 24)
  • Ore 19: finale Sinner-Medvedev (diretta su Sky Sport Tennis e al termine della MotoGP anche su Sky Sport Uno)
  • A seguire: studio tennis post

Con NOW Film, Serie TV, Sport e Show direttamente a casa tua. Su NOW 1 mese Entertainment e Cinema a soli 3€. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Attiva il pass SPORT e guarda in diretta streaming
la finalissima del torneo Master 1000 di Miami con il nostro Sinner!
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe e Mia Market. Focus sulla produzione audiovisiva nazionale e sulle sue eccellenze. Poi il panel "The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era" 📺 con ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023
  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012