Riviviamo i Mondiali 2006 su La7 con la cronaca di Pizzul

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  lunedì, 06 agosto 2007
 00:00

PizzulTutte le reti hanno festeggiato nelle scorse settimane con speciali ed approfondimenti la vittoria della degli azzurri in quel di Berlino, ma la rete di casa Telecom, La7 , ha scelto un modo davvero particolare.

La7, nel ciclo "Campioni per sempre", trasmette con le telecronache (ovviamente in differita) complete, le partite degli azzurri negli scorsi mondiali di Germania 2006, a partire dalla sfida con gli Usa fino alla finalissima che ci ha regalato il 4° titolo dopo gli estenuanti calci di rigore.

La telecronaca di queste sono state affidate ad uno storico telecronista Rai della Nazionale Italiana, Bruno Pizzul, oggi nella squadra del digitale terrestre La7Cartapiù.

Pizzul ha accettato con entusiasmo la decisione di prestare da propria voce al racconto delle partite delle azzurri, che lui ha raccontato in diretta per oltre 20 anni sulle reti RAI, con tante edizioni di Europei e Mondiali di Calcio, in cui però non ha mai potuto esultare per una vittoria degli azzurri a causa di eliminazioni precoci nei primi turni. 

A questo punto tutti si stanno chiedendo cosa sentiremo dopo che Grosso avrà battuto Barthez nel decisivo rigore di Italia-Francia.

C'è chi afferma che si allinerà a Fabio Caressa di Sky che urlò 4 volte "Campioni del Mondo", altri invece affermano che ricalcherà le orme del suo successore Marco Civoli (Rai) che il 9 Luglio della scorsa estate se ne uscì con: "Il Cielo azzurro sopra Berlino; oppure, a nostro avviso, troverà come ha sempre fatto un modo tutto suo.

Ricordiamo che l'appuntamento con il ciclo "Per Sempre Campioni"  su La7 nelle settimane scorse ha già proposto il film ufficiale dei Mondiali (nel giorno dell'anniversario), e poi le partite con USA, Repubblica Ceca e Australia sempre in seconda serata al lunedì 

Questa sera alle ore 23.15 sarà possibile assistere al 3-0 con cui Toni e Zambrotta stesero l'Ucraina di Shevchenko aprendo la strada per la semifinale storica con la Germania a Dortmund, conclusa ai tempi supplementari.

Proprio a semifinale e alla finalissima di Berlino, La7 dedicherà due prime serate speciali, il 13 e il 20 di Agosto, con tutti i 120' minuti di gioco a partire dalle 21 con il commento di Bruno Pizzul.

E lasciateci concludere, dicendo che anche se è passato 13 mesi sarà ancora emozionante vedere Fabio Cannavaro alzare la Coppa tra i coriandoli e i fuochi d'artificio dell'Olympiastadion.

Questi i residui appuntamenti del ciclo 'Per Sempre Campioni' prodotto quest'estate su La7:

06/8/07 Italia - Ucraina (ore 23.15)
13/8/07 Italia - Germania (ore 21.00)
20/8/07 Italia - Francia (ore 21.00)

 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Mondiali 2006 su La7

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV