Juventus-Roma: un sabato sera estivo super su Rai Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 11 agosto 2007
 00:00

Stanotte è la notte di San Lorenzo, quella delle stelle cadenti. Anche su Rai Uno la serata sarà ricca di stelle, calcistiche in questo caso, con i tifosi di Roma e Juventus che stanotte proveranno ad esprimere il desiderio di avere tante soddisfazioni in tutte le competizioni a cui prenderanno parte le proprie squadre a partire dalle prossime settimane.

Juventus-Roma su Rai UnoLa partita tra Juventus e Roma di questa sera, allo stadio 'Manuzzi' di Cesena,  è l'ultima delle tre amichevoli fissate nel 2004, durantela conferenza stampa in cui venne annunciata la creazione del nuovo canale bianconero, Juventus Channel, confermate anche al momento della cessione avvenuta nell'estate di quell'anno del giocatore Emerson dalla Roma alla Juventus.

Nelle altre due edizioni del 'Trofeo Rai', disputate nel 2005 e nel 2006 a Pescara hanno visto nella prima gara un pareggio 2-2 con un rigore concesso sul finale ai bianconeri che scatenò le furiose proteste romaniste. L'anno scorso fu Vincenzino Montella che portò la vittoria della gara alla Roma (1-0 il risultato finale).

La sfida di stasera per la Roma sarà un duro test di preparazione alla prima gara ufficiale, quella domenica prossima a San Siro contro l'Inter per la Supercoppa Italiana. La Juventus reduce da un trofeo Moretti che l'ha vista soccombere ai campioni d'Italia nella sfida decisiva, avrà una voglia matta di tornare al successo.

La diretta della gara è assicurata dagli schermi di Rai Uno a partire dalle 20.30, al termine dell'edizione del Tg1. Per gli abbonati a Juventus Channel e Roma Channel sarà possibile seguire l'intera telecronaca diretta anche sui canali tematici dedicati alle due squadre (canali 231 e 234, piattaforma SKY).

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV