In diretta domattina su Sportitalia il sorteggio di Eurolega

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sport
  domenica, 03 febbraio 2008
 00:00
Senza particolari comunicazioni in proposito, apprendiamo che Sportitalia domattina trasmetterà in diretta da Madrid il sorteggio per la composizione dei quattro gironi della Top 16, come è chiamata la seconda fase dell'Eurolega, la Champions del Basket europeo.
 
Ecco, di seguito, le squadre che parteciperanno al sorteggio già divise per fasce:
 
FASCIA 1: CSKA Mosca, Lietuvos, Panathinaikos, Real Madrid
FASCIA 2: Montepaschi Siena, Maccabi, Tau, Unicaja
FASCIA 3: Barcellona, Zalgiris, Efes, Fenerbache
FASCIA 4: Olympiakos, Aris, Partizan, Lottomatica Roma
 
Saranno quindi due le rappresentative italiane (dopo le eliminazioni alla prima fase di AJ Milano e Virtus Bologna), che cercheranno di ben figurare nella più importante competizione continentale per club.
 
Il sorteggio, che inizierà alle 12.45 (la diretta su Sportitalia è affidata al Coach Dan Peterson), sarà diviso in quattro parti, una per ciascuna fascia, e avrà due semplici restrizioni: non potranno essere inserite nello stesso girone squadre della stessa nazione o provenienti dallo stesso gruppo eliminatorio per un numero massimo di due.
 
Come ogni sorteggio, però, è più facile a farsi che a dirsi: appuntamento quindi su Sportitalia (canale 225 di Sky e in chiaro sul digitale terrestre) alle 12.45 di domani per la diretta da Madrid. Per tutte le info sul palinsesto di SI, vi rimando alla nostra Area Palinsesti, dove domani - come ogni lunedì - pubblicheremo la nuova programmazione settimanale.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV