Pagelle Calcio in Tv - Borriello si offre a De Laurentiis

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 25 febbraio 2008
 00:00

Borriello7 MARCO BORRIELLO - Lo scugnizzo va di fretta. Ha imparato non solo a segnare gol, ma anche a sprizzare arguzia e simpatia dal teleschermo. «Non prendetemi per presuntuoso, ma a 26 anni non mi andrebbe di fare panchina, in nessuna squadra»; «Viva tutti i napoletani»; «Grazie per l'offerta, presidente De Laurentiis, ma per ora ho trovato al Genoa un ambiente eccezionale». La telecamera non lo imbarazza, anzi. E quando Mario Sconcerti suggerisce una scappatoia («se non vuole giocare nel Napoli, con De Laurentiis potrebbe fare un film»), si mostra intrigato. Giustamente.

6,5 ANTONIO CASSANO - Altro genietto, ex disadattato, e ora mediaticamente attrezzato. L'intervistona che Sky ha mandato e rimandato durante tutta la settimana sembra pilotata da un guru della comunicazione e invece è farina del suo sacco. E quando dice che lui e Alessandro Del Piero, «ma soprattutto Del Piero», meriterebbero la Nazionale, tocca l'apice. Mezzo voto in meno rispetto a Borriello per quel viziaccio di mettere la mano davanti la bocca anche quando dice buongiorno e buonasera.

6 GIAMPIERO MUGHINI - «Dell'associazione a delinquere di calciopoli rimarrà qualcosa? Niente. Vuoi scommettere?». Sandro Piccinini: «No, io non scommetto».

9 ELISABETTA CANALIS - Sandro Piccinini: «Mancini e Cassano si sono abbracciati a Genova. Tu lo vorresti Cassano nell'Inter?». Risposta: «Ma no, noi siamo a posto così». Non c'è dubbio.

7,5 ILARIA D'AMICO/1 - Sky Calcio Show come riscaldamento della lunga notte degli Oscar. La stakanovista di Sky denuncia qualche intoppo, ma evidentemente doveva dosare le forze in una maratona di oltre 12 ore che in pochi sarebbero in grado di sostenere.

5 ILARIA D'AMICO/2 - «Abbiamo in linea il presidente del Napoli, che è volato dal Marocco a Pisa per stare insieme alla squadra». De Laurentiis: «Veramente in Marocco non ci sono mai stato».

5 MARIO SCONCERTI/1 - «Caro Prandelli, è un fatto che la Fiorentina negli ultimi tre anni non ha mai vinto contro una grande». Prandelli: «No, no, Mario, tre anni fa abbiamo battuto la Juve e l'Inter, e alla fine abbiamo fatto 74 punti». Sconcerti: «Ah, mi sono confuso».

6 MARIO SCONCERTI/2 - Ilaria D'Amico a Marco Borriello: «Con i tre di Udine lei ha segnato 43 gol in Serie A». Sconcerti: «No, Ilaria, 43 in totale, ma in serie A ne ha segnati 26». Immediata rivincita.

5 NICOLA BERTI - Ospite fisso di Controcampo-ultimo minuto: «Alla fine, poi, Dondarini non è che abbia commesso tutti questi errori...».

7 GUIDO DE ANGELIS - Nella telecronaca da tifoso sul digitale Mediaset di Cagliari-Lazio: «Cross di Agostini, Matri di testa... gol. Andate a casa, ragazzi... Insignificanti... siete una squadra insignificante».

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV