Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Visione Mondiale, la Rai presenta in esclusiva la Coppa del Mondo 2022 in Qatar - Scopri di più su Sport

Visione Mondiale, la Rai presenta in esclusiva la Coppa del Mondo 2022 in Qatar

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
venerdì, 21 ottobre 2022 | Ore: 11:50

Visione Mondiale, la Rai presenta in esclusiva la Coppa del Mondo 2022 in QatarDove eravamo rimasti? Ah, sì: nei fiumi di champagne, noblesse oblige, che scorrevano nello spogliatoio della Francia la sera del 15 luglio, al termine della finale contro la Croazia. Quel 4-2 firmato da Griezmann, Pogba e Mbappè – più l’autorete di Mario Mandzukic – che consegnò ai Blues il secondo titolo mondiale della propria storia, dopo quello casalingo del 1998, pone la formazione di Deschamps, che stavolta, superati i dissapori caratteriali, potrà contare anche sul neo Pallone d’Oro Karim Benzema, ancora nel ristretto lotto dei favoriti, con le solite note sudamericane, Argentina e Brasile, la nouvelle vague europea, Belgio, Spagna e i vice campioni della Croazia, a fare da contrappeso all’ancient regìme di Germania, Inghilterra e Portogallo, con Cristiano Ronaldo al suo ultimo tram-desiderio, e l’immancabile sorpresa, che in un Mondiale non manca mai e che stavolta, vuoi per il periodo, vuoi per il clima, potrebbe arrivare, magari è la volta buona, dal continente africano.

L’Italia, lo sanno anche i sassi, non ci sarà, ma questo non vuol dire che il Mondiale non me­riterà tutte le attenzioni possibili, anzi. L’edizione 2022 della Coppa del Mondo, targata Rai, sarà, dal punto di vista della fruizione, qualcosa di unico, mai visto né sentito prima. E sarà in­terattivo, con la possibilità di scegliere cosa guardare, quando farlo e come farlo. Tv, radio, web, RaiPlay, anche sull’app: ogni device sarà utilizzabile per godersi fino in fondo lo spettacolo di 64 partite, in esclusiva, e una serie di prodotti originali che scandiranno il mese che, da oggi al 20 novembre, ci porta al calcio d’inizio di un Mondiale unico.

Ma che, grazie alla Rai, si vedrà come mai prima.

Il Mondiale in tv -  Tutte le 64 partite dell’edizione 2022 della Coppa del Mondo di calcio saranno trasmesse, in diretta e in esclusiva, sui canali tv Rai. Nel dettaglio, 37 andranno in onda su Rai 1, 19 su Rai 2 e 8 su Rai Sport HD.

In particolare, come si evince dal prospetto completo, pubblicato nelle pagine centrali di questo NewsRai, tutte le partite che si giocheranno in prima serata nella fase a gruppi e tutti gli incon­tri ad eliminazione diretta, dagli ottavi alla finale, saranno trasmessi su Rai 1. Rai 2 e Rai Sport HD ospiteranno, invece, parte degli incontri della prima fase con la scelta di trasmissione su Rai Sport HD per i match che si giocheranno in contemporanea.

In più, tutte le partite in onda su Rai 1 saranno trasmesse anche in altissima definizione, ovve­ro in 4K, con una novità: non solo via satellite, attraverso il canale 210 di TivùSat, ma anche in modalità ibrida, la HbbTV, ricevibile da Smart TV connesse ad Internet (con HbbTV 2.0 attivo e sintonizzate sul canale 101 DTT – avvio diretto – oppure sintonizzate su un qualsiasi canale Rai, attivando l’applicazione Rai TV+, sezione “Canali TV”, già attualmente funzionante in via speri­mentale. Uno sforzo tecnologico supplementare, quello della Rai, per garantire ai telespettatori la migliore fruizione possibile di un evento planetario come la Coppa del Mondo di calcio.

E a proposito di tecnologia, altre due novità arriveranno direttamente dalla FIFA: ogni partita sarà ripresa da 34 telecamere – il numero più alto mai utilizzato – mentre altri dodici stru­menti di ripresa, automatizzati, saranno a disposizione dei direttori di gara in sala VAR, sia per l’utilizzo classico (revisione degli episodi dubbi, eventuali sanzioni disciplinari, eccetera…) sia per la determinazione del fuorigioco. In Qatar, infatti, la valutazione dell’off-side sarà semi-auto­matica, grazie appunto alle 12 ottiche speciali, in grado di tracciare 29 punti sul corpo dei calcia­tori con una frequenza di 50 volte al minuto: elementi che, in combinazione con il sensore all’in­terno dei palloni, dovrebbero fugare del tutto i dubbi su eventuali situazioni di fuorigioco.

La formazione di Rai Sport - Il racconto in tv dell’intero Mondiale sarà affidato a telecronisti, commentatori, conduttori e inviati Rai Sport, tutti coordinati da Donatella Scarnati, team leader della Coppa del Mondo 2022 targata Rai. Nel dettaglio, i telecronisti saranno Stefano Bizzotto, Luca De Capitani, Da­rio Di Gennaro e Alberto Rimedio, in compagnia di Lele Adani, Antonio Di Gennaro, Claudio Marchisio e Sebino Nela. Quattro, invece, gli inviati: Alessandro Antinelli, Marco Lollobrigida, Simona Rolandi e Jacopo Volpi. A loro spetterà il compito di arricchire il racconto delle partite, di scovare le curiosità, di portare il pubblico a casa “dentro” un Mondiale che, oltre a giocarsi per la prima volta in inverno, si disputa in un paese che, per cultura e tradizioni, è per certi versi ancora tutto da scoprire.

Il Circolo dei Mondiali - Dopo la fortunata esperienza dei Giochi di Tokyo, torneranno ogni sera, dopo il match delle 20.00, Alessandra De Stefano, Sara Simeoni e Jury Chechi, ovvero il trio de “Il Circolo dei Mondiali”, spin-off calcistico de “Il Circolo degli Anelli”, che lo scorso anno divertì e intrattenne i telespettatori al termine di ogni giornata olimpica. Anche in questa circostanza il format della trasmissione prevede un mix tra l’approfondimento tecnico, tipico di ogni post partita, lo spazio del commento ma anche l’intrattenimento, con alternanza di ospiti, vip e non, per discutere di calcio, ma anche di cultura, di musica, di cinema e di tanto altro.

Perché, come dice José Mourinho, “chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio”.

Tutto il Mondiale minuto per minuto - Dalla partita inaugurale Qatar-Ecuador, domenica 20 novembre, fino alla finalissima di dome­nica 18 dicembre, Rai Radio1 e Radio 1 Sport racconteranno nel dettaglio tutta la Coppa del Mondo di calcio di Qatar 2022.

Tutto il Mondiale minuto per minuto sarà una grande offerta sportiva, completamente gratu­ita. I 64 incontri saranno trasmessi in diretta grazie a una squadra di 8 radiocronisti e al com­mento tecnico di Fulvio Collovati, Beppe Dossena, Massimo Orlando, Sebino Nela e Katia Serra sia su Radio 1 Sport, l’emittente tematica digitale, che su Rai Radio1.

In aggiunta, dal lunedì al venerdì, dopo il triplice fischio dell’ultima partita della giornata, dalle 22.05 alle 23.00, andrà in onda Torcida Mundial, che ripeterà la fortunata trasmissione Torcida Radio 1 di quest’estate. Al microfono, il caporedattore della redazione sportiva Filippo Corsini e Guido Ardone. Per la parte musicale ci sarà Max De Tomassi. All’interno: la presentazione delle sfide, le formazioni, le curiosità, l’analisi tattica, le interviste ai protagonisti, i precedenti storici, i commenti degli esperti, le domande degli ascoltatori e gli approfondimenti dei temi più scottan­ti.

Inoltre, durante tutta la manifestazione sportiva, sono previste incursioni all’interno degli altri programmi, in aggiunta ai servizi nelle pagine sportive delle principali edizioni dei Gr.

Un Mondiale digitale - La Coppa del Mondo di calcio godrà della massima visibilità su RaiPlay che, oltre a ospitare le dirette delle partite, avrà anche una sezione dedicata all’on demand, nella quale troveran­no spazio, subito dopo la conclusione, gli highlights del match e le interviste. Ogni partita, poi, sarà disponibile, dal fischio finale alla conclusione del Mondiale, anche in forma integrale e on demand, per chi non avesse avuto la possibilità di seguirla in diretta, per gli addetti ai lavori ma anche, semplicemente, per chi non sopporta l’idea di perdersi nemmeno un minuto dell’evento calcistico più importante dell’anno.

Le ragioni del tifo - Lo sappiamo, non c’è una ragione particolare per diventare tifosi di questa o di quella squadra, e vale, soprattutto, per le squadra di club. Perché ognuno di noi, ovviamente, ha l’Azzurro nel cuore. Quando, però, sfortunatamente, accade che al Mondiale l’Italia non ci sia bisogna tro­varsi per forza un nazionale da seguire con più calore. E per farlo, vi offriremo uno strumento speciale: “Dieci motivi per…”, ovvero le ragioni che vi faranno preferire la Francia alla Spagna, la Germania all’Inghilterra o l’Argentina al Brasile. E se alla fine, magari, sceglierete di tifare per il Marocco di Hakimi o per il Canada di Davies va benissimo lo stesso…

C’era una volta il 10 - Esiste un elemento, nella variegata iconografia del calcio, che più di ogni altro lo simboleggia: è il numero 10. Chi lo indossa, o lo ha portato sullo spalle, spesso, quasi sempre, ha attraver­sato la storia dalla porta principale. Per questo, proprio partendo dal numero 10, RaiPlay realiz­zerà un programma original che condurrà il pubblico del web al mondiale qatariota attraverso i Mondiali del passato. Un progetto che si svilupperà nella realizzazione di dieci clip della durata di 3 minuti ciascuna, realizzate interamente con immagini di repertorio presenti all’interno delle Teche Rai. Ogni clip sarà composta da dieci episodi – appunto - legati alla storia dei campionati del mondo: sarà, insomma, una sorta di Top ten degli avvenimenti che più di altri hanno segnato il torneo (i dieci gol, le dieci parate, i dieci episodi più curiosi, eccetera…). Un prodotto che sarà pubblicato in esclusiva su RaiPlay.

Il Mondiale di Rai NewsPer ognuno dei 29 giorni nel corso dei quali si svilupperà la Coppa del Mondo 2022 i telespet­tatori Rai, sintonizzandosi sul canale 48 del Digitale Terrestre di Rai News24, o collegandosi al sito rainews.it, avranno la possibilità di trovare gli HL delle partite, le interviste, i contenuti esclusivi di un’offerta che non è mai stata così ricca in chiave Mondiale di calcio. Non solo: ogni giorno, nei tradizionali appuntamenti con Sport24, in palinsesto alle 12.30 e alle 19.30, uno spa­zio di quindici minuti sarà dedicato esclusivamente alla Coppa del Mondo, con immagini, intervi­ste e servizi dal Qatar, arricchiti da collegamenti live con lo studio di Rai Sport allestito all’interno dell’IBC di Doha, l’International Broadcasting Center che, tra il 20 novembre e il 18 dicembre, sarà la cittadella planetaria dell’informazione in chiave calcistica.

When the World Watched - Al calcio d’inizio di Qatar 2022 manca un mese esatto. C’è tutto il tempo, quindi, non solo per conoscere tutte le 32 squadre partecipanti – tra l’altro è l’ultima volta, dal 2026 saranno 48 – attraverso le monografie che andranno in onda, in 16 appuntamenti, su Rai Sport HD ma anche per tornare indietro, con la memoria, le immagini e le emozioni, a tre edizioni del Mondiale entrate, tutte e tre, per motivi diversi, nella storia della competizione. Si tratta di un mini-ciclo di docufilm dal titolo “When the World Watched”: perché nel 1970, nel 1986 e nel 2006 il mondo intero, davvero, guardava la Coppa del Mondo di calcio

Visione Mondiale, la Rai presenta in esclusiva la Coppa del Mondo 2022 in Qatar

Di seguito il calendario dei Mondiali FIFA Qatar 2022 attualmente previsto sui canali Rai. Possono essere effettuate prima della messa in onda variazioni e/o modifiche, cambi di rete a quanto sotto riportato.

FASE A GIRONI

DOMENICA 20 NOVEMBRE

  • Qatar vs Ecuador (Gruppo A, ore 17) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

LUNEDÌ 21 NOVEMBRE

  • Inghilterra vs Iran (Gruppo B, ore 14) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Senegal vs Paesi Bassi (Gruppo A, ore 17) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Stati Uniti vs Galles (Gruppo B, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE

  • Argentina vs Arabia Saudita (Gruppo C, ore 11) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Danimarca vs Tunisia (Gruppo D, ore 14) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Messico vs Polonia (Gruppo C, ore 17) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Francia vs Australia (Gruppo D, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE

  • Marocco vs Croazia (Gruppo F, ore 11) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Germania vs Giappone (Gruppo E, ore 14) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Spagna vs Costa Rica (Gruppo E, ore 17) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Belgio vs Canada (Gruppo F, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE

  • Svizzera vs Camerun (Gruppo G, ore 11) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Uruguay vs Corea del Sud (Gruppo H, ore 14) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Portogallo vs Ghana (Gruppo H, ore 17) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Brasile vs Serbia (Gruppo G, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

VENERDÌ 25 NOVEMBRE

  • Galles vs Iran (Gruppo B, ore 11) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Qatar vs Senegal (Gruppo A, ore 14) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Paesi Bassi vs Ecuador (Gruppo A, ore 17) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Inghilterra vs Stati Uniti (Gruppo B, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

SABATO 26 NOVEMBRE

  • Tunisia vs Australia (Gruppo D, ore 11) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K ((can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Polonia vs Arabia Saudita (Gruppo C, ore 14) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Francia vs Danimarca (Gruppo D, ore 17) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Argentina vs Messico (Gruppo C, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

DOMENICA 27 NOVEMBRE

  • Giappone vs Costa Rica (Gruppo E, ore 11) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Belgio vs Marocco (Gruppo F, ore 14) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Croazia vs Canada (Gruppo F, ore 17) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Spagna vs Germania (Gruppo E, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE

  • Camerun vs Serbia (Gruppo G, ore 11) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Corea del Sud vs Ghana (Gruppo H, ore 14) DIRETTA RAI 2 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Brasile vs Svizzera (Gruppo G, ore 17) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Portogallo vs Uruguay (Gruppo H, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE

  • Ecuador vs Senegal (Gruppo A, ore 16) DIRETTA RAI SPORT
  • Paesi Bassi vs Qatar (Gruppo A, ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Galles vs Inghilterra (Gruppo B, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Iran vs Stati Uniti (Gruppo B, ore 20) DIRETTA RAI SPORT

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE

  • Australia vs Danimarca (Gruppo D, ore 16) DIRETTA RAI SPORT
  • Tunisia vs Francia (Gruppo D, ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Polonia vs Argentina (Gruppo C, ore 20)  DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Arabia Saudita vs Messico (Gruppo C, ore 20) DIRETTA RAI SPORT

GIOVEDÌ 1 DICEMBRE

  • Croazia vs Belgio (Gruppo F, ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Canada vs Marocco (Gruppo F, ore 16) DIRETTA RAI SPORT
  • Giappone vs Spagna (Gruppo E, ore 20)  DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Costa Rica vs Germania (Gruppo E, ore 20) DIRETTA RAI SPORT

VENERDÌ 2 DICEMBRE

  • Ghana vs Uruguay (Gruppo H, ore 16) DIRETTA RAI SPORT
  • Corea del Sud vs Portogallo (Gruppo H, ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Serbia vs Svizzera (Gruppo G, ore 20) DIRETTA RAI SPORT
  • Camerun vs Brasile (Gruppo G, ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

OTTAVI DI FINALE

SABATO 3 DICEMBRE

  • Partita 1: Prima Gruppo A vs Seconda Gruppo B (ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Partita 2: Prima Gruppo C vs Seconda Gruppo D (ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

DOMENICA 4 DICEMBRE

  • Partita 3: Prima Gruppo D vs Seconda Gruppo C (ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Partita 4: Prima Gruppo B vs Seconda Gruppo A (ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

LUNEDÌ 5 DICEMBRE

  • Partita 5: Prima Gruppo E vs Seconda Gruppo F (ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Partita 6: Prima Gruppo G vs Seconda Gruppo H (ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

MARTEDÌ 6 DICEMBRE

  • Partita 7: Prima Gruppo F vs Seconda Gruppo E (ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Partita 8: Prima Gruppo H vs Seconda Gruppo G (ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

QUARTI DI FINALE

VENERDÌ 9 DICEMBRE

  • Partita 9: Vincente Partita 5 vs Vincente partita 6 (ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Partita 10: Vincente Partita 1 vs Vincente partita 2 (ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

SABATO 10 DICEMBRE

  • Partita 11: Vincente Partita 7 vs Vincente Partita 8 (ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)
  • Partita 12: Vincente Partita 3 vs Vincente Partita 4 (ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

SEMIFINALI

MARTEDÌ 13 DICEMBRE

  • Vincente Partita 10 vs Vincente Partita 9 (ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE

  • Vincente Partita 12 vs Vincente Partita 11 (ore 20) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

FINALI

SABATO 17 DICEMBRE

  • 3° vs 4° posto (ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

DOMENICA 18 DICEMBRE

  • 1° vs 2° posto (ore 16) DIRETTA RAI 1 e RAI 4K (can. 101 DTT e 210 tivùsat)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • I Segreti di Grosse Pointe: il nuovo mystery drama in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    Un elegante quartiere di periferia. Un circolo di giardinaggio. Quattro donne all’apparenza perfette, ma unite da un segreto che potrebbe distruggere le loro vite: un omicidio di cui nessuno vuole parlare. Dal 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW arriva I SEGRETI DI GROSSE POINTE, un nuovo mistery drama ambientato in un elegante sobborgo americano tranquillo solo all’apparenza, in cui il tono leggero della commedia si mescola con i toni cupi del...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Uefa Conference League: Fiorentina sfida Polissya, Diretta TV8, Sky Sport e NOW

    Anticipo della prima giornata di Serie A con l’andata dei preliminari di UEFA Conference League che vedranno impegnata la Fiorentina. I Viola scenderanno in campo, giovedì 21 agosto alle 20, contro gli ucraini del Polissya. Il match, sul campo neutro di Presov, in Slovenia, sarà visibile su  Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.  Prepartita sugli stessi canali dalle 19:30 con Mario Giunta,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Serie A, campagna #STOPIRACY: anche Lega B e C unite contro la pirateria audiovisiva

    In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A Enilive 2025/2026, la Lega Serie A promuove, per la sesta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva, che quest'anno coinvolgerà anche i campi di Serie B e Serie C grazie alla profonda collaborazione tra le tre Leghe del calcio professionistico italiano. Nel nostro Paese nel 2024 si sono registrati numeri impressionanti: Il 38% degli adulti italiani ha commesso almeno...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (21-24 Agosto 2025) MotoGP Ungheria, MXGP Paesi Bassi, Indycar Milwaukee

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16....
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • AMADEUS | Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

    Svelate le prime immagini della nuova serie Sky Original AMADEUS, con Will Sharpe (Too Much, The White Lotus) nei panni del prodigio musicale Wolfgang “Amadeus” Mozart, Paul Bettany (WandaVision, A Very British Scandal) in quelli dell’invidioso compositore di corte Antonio Salieri, e Gabrielle Creevey (In My Skin, The Pact) nel ruolo di Constanze Weber, moglie lealissima di Mozart. La serie debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Rai Sport, con la Serie A si rinnovano Il sabato al 90°, La Nuova DS, Il Processo e Dribbling

    Come da tradizione, con l'inizio del campionato di Serie A tornano in onda, tutti su Rai 2, i programmi storici di Rai Sport, in questa stagione interamente rinnovati. Si comincia sabato 23, alle 23.20, con Il sabato al 90°, condotto da Alberto Rimedio, con la partecipazione di Barbara Pedrotti. Un'ora intensa di calcio e non solo: “Saremo essenziali - sottolineano i due conduttori - tra immagini e voci dei protagonisti, con chiarezza e rigore informativo. Il sabato,...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Ayrton Senna – La leggenda di un pilota speciale su Sky Documentaries e streaming NOW

    Il lato privato del campione di formula uno, freddo al volante, ma aperto e affettuoso con amici e familiari in Brasile, è al centro di Ayrton Senna - La leggenda, in prima visione su Sky Documentaries il 20 agosto alle 21.15 in streaming su NOW e disponibili anche on demand. Il film intervista, diretto dal regista britannico Francis Megahy, ripercorre l’inizio della carriera del pilota attraverso immagini inedite e raccoglie riflessioni sul suo...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Fenerbahce-Benfica, play-off Champions: diretta esclusiva Prime Video con Piccinini e Ambrosini

    Appuntamento mercoledì 20 agosto con il play-off di andata di UEFA Champions League tra Fenerbahce e Benfica. I padroni di casa sono guidati da José Mourinho, che cercherà di superare i vicecampioni portoghesi per tornare nella massima competizione europea dove manca da ben 5 anni. La gara sarà trasmessa in diretta su Prime Video dalle ore 20:50, calcio d’inizio alle ore 21:00. La telecronaca della gara è affidata a Sandro...
    S
    Sport
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • SEPTEMBER 5 – La diretta che cambiò la storia: prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il thriller storico SEPTEMBER 5 – LA DIRETTA CHE CAMBIÒ LA STORIA, in onda mercoledì 20 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno,  in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in anteprima mondiale nella sezione “Orizzonti Extra” alla 81ª Mostra del Cinema di...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025
  • Champions 2025/26 - Diretta Sky e NOW Playoff Andata: Palinsesto e Telecronisti

    Tornano le sfide internazionali di qualificazione alla UEFA Champions League 2025/2026 su Sky e in streaming su NOW. Martedì 19 e mercoledì 20 agosto, l’andata dei playoff della massima competizione europea. Martedì alle 21 saranno tre le partite valide per un posto nell’urna di Nyon che il prossimo 28 agosto definirà la League Phase della nuova edizione: Rangers-Club Brugge (Sky Sport Calcio e NOW), Ferencvaros-Qarabag (Sky Sport...
    S
    Sky Italia
    martedì, 19 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (22 - 25 Agosto 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella casa dello Sport di Sky, da venerdì 22 a lunedì 25 agosto, appuntamento con i campionati esteri. Riparte la Bundesliga, esclusiva Sky fino al 2029 con 5 partite per turno, con anche il meglio della Coppa di Germania e 2 partite per ogni turno di Bundesliga 2, la seconda serie del campionato tedesco. In campo anche la Premier League inglese - grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night - e la Ligue 1 fra...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 22 - 28 Agosto 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea), una se...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Ungheria Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16. Ven...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Venerdi 22 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda Cinquanta sbavature di nero, parodia irriverente del celebre film campione di incassi, in cui una timida studentessa si trova catapultata nel mondo eccentrico e seducente del milionario Christian Black, tra situazioni grottesche e comiche ...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Bla Bla Baby, Giovedi 21 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) arriva Bla Bla Baby, la commedia di Fausto Brizzi con Alessandro Preziosi e Matilde Gioli che gioca con un’idea originale e divertente: cosa accadrebbe se un adulto riuscisse davvero a comprendere il linguaggio dei neonati? È que...
     giovedì, 21 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨