F1 Austria 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

F1 Austria 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 30 giugno 2019
 06:00

F1 Austria 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8C'e' voluto un capolavoro di Charles Leclerc (Diretta Esclusiva ore 15:10 Sky Sport, differita Tv8 ore 18) per mettere in riga le fortissime Mercedes pigliatutto, per una volta costrette a rincorrere. È successo allo Spielberg che ospita la nona gara del Mondiale di F1, fino ad oggi un ripetitivo monologo delle Frecce d'argento. Così nello stesso giorno che potrebbe anche rappresentare una sorta di spartiacque generazionale (il 20enne Fabio Quartararo 'poleman' ad Assen, in una prima fila che e' la più giovane nella storia della top class del motociclismo), anche il 21enne talento monegasco piazza l'acuto che noi ti aspetti, anche se le libere lo avevano visto sempre davanti. Lo strepitoso 1'03''003 significa la seconda pole in carriera, dopo quella in Bahrain, per il ferrarista che precede di 0''259 millesimi il campione del mondo Lewis Hamilton che si consola con la 140ma prima fila in carriera, l'8a quest'anno, ma che deve fare i conti con la severità della commissione gara che non gli perdona l'aver ostacolato Raikkonen durante i giri di qualifica: tre posti di penalizzazione per capoclassifica mondiale e 'retrocessione' dal 2° al 4° posto per l'iridato britannico che al via avrà davanti anche Max Verstappen, che passa da terzo a secondo, il compagno di squadra Valtteri Bottas (da quarto a terzo).

Uno sfortunato Sebastian Vettel dovrà invece accontentarsi della quinta fila, col decimo tempo (ma partirà col 9° per la penalità a Magnussen, oggi quinto tempo, per la sostituzione del cambio): un problema tecnico sulla sua SF90 ha infatti impedito al quattro volte iridato di prendere parte alla sfida decisiva. «Peccato, la macchina valeva la pole - ha detto il tedesco - ma sono contento che sia andata bene a Charles». Un 'incidente' di percorso che comunque non inficia quanto fatto vedere di buono dalle due Ferrari (di nuovo in pole in Austria per la prima volta dal 2003 e che partirà con la gomma rossa) allo Spielberg. La più simile a quella del 'pastrocchio' canadese, dove il tedesco aveva tagliato il traguardo per primo. Ottima anche la performance dell'Alfa Romeo che scatteranno sesta e settima. Che comunque tutto sarebbe andato nel verso giusto per il francesino lo si era capito già nel Q2, quando le Ferrari hanno deciso di giocarsi la qualifica alla Q3 con la gomma soft, mentre Mercedes e Verstappen hanno optato per quella gialla. Scelte che, ovviamente, avranno il loro 'peso' nelle strategie di gara. Con la Ferrari del giovane del team a sfrecciare dalla pole.

LA GRIGLIA DI PARTENZA - GP AUSTRIA

F1 Austria 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Torna la Formula 1 con il Gran Premio di Austria, nono appuntamento del Mondiale 2019 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207). Domenica 30 giugno la gara alle 15.10 live anche su Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472), preceduta dal GP di Olanda della MotoGP (live dalle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno). Nel weekend in pista anche F2, F3 e Porsche Supercup. Prova del 9 per la Mercedes, a caccia della nona vittoria consecutiva, l'undicesima se si considerano anche le ultime due gare del 2018. Risultato che eguaglierebbe il record assoluto di 11 vittorie consecutive ottenute dalla McLaren nel 1988.

La Formula 1 di Sky è ovunque, sempre insieme a voi per questo oltre a una programmazione tv in diretta che vi porterà a vivere a pieno tutte le emozioni come se foste in una monoposto, ci saranno tutte le informazioni su sito e App a tenervi compagnia e inchiodati al divano. Un racconto sempre all’avanguardia su Sky, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie alla "Sky Sport Tech Room". E così, come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del weekend con il suo schermo interattivo. Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla.

DOMENICA 30 GIUGNO 2019

  • Ore 09:30: Gara 2 F3 (diretta esclusiva) 
  • Ore 10:55: Sprint Race F2  (diretta esclusiva) Sky Sport F1, Diretta Esclusiva Gp Spagna (9  - 12 Maggio). In chiaro differita TV8
    in replica alle ore 18:00
  • Ore 12:10: Gara SuperCup (diretta esclusiva)  
  • Ore 13:30: Paddock Live  (diretta esclusiva)
    ultima mezz'ora alle ore 19:00, 22:00 
  • Ore 15:10: gara F1  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)

    in replica integrale alle ore 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 19:30, 22:30, 01:00
  • Ore 17:10: Paddock Live  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)   
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
      
    in replica alle ore 20:30, 23:30
  • Ore 21:00 Race Anatomy F1  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
      
    in replica alle ore 00:00, 02:00, 05:00

______________________________________

IL GP AUSTRIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1, Diretta Esclusiva Gp Spagna (9  - 12 Maggio). In chiaro differita TV8Una settimana dopo il Gran Premio Pirelli di Francia, il circus della Formula 1 si sposta in Austria in occasione del 9˚ appuntamento stagionale sui 21 previsti. Dopo la vittoria di Lewis Hamilton, la sesta stagionale (la quarta consecutiva), che ha permesso al pilota inglese di consolidare la leadership nella classifica piloti con 187 punti, 36 in più del compagno di squadra Valtteri Bottas, il prossimo weekend l’appuntamento è sul circuito del Red Bull Ring, a Spielberg, in Stiria, con il Gran Premio Myworld d’Austria, in differita e in chiaro solo su TV8.

Domenica 30 giugno, alle ore 16.30, la puntata inedita di “Circuiti da leggenda”, che analizza le caratteristiche e le curiosità del tracciato austriaco. A seguire, alle ore 17.00, sale l’adrenalina con il paddock gara per respirare, direttamente dallo schieramento di partenza, l’atmosfera del pre-gara con le ultime dichiarazioni dei piloti e degli addetti ai lavori prima del semaforo verde. Alle ore 18.00, in differita, il via all’atteso Gran Premio Myworld d’Austria. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 19.30, la cerimonia di premiazione sul podio con gli inni nazionali e, alle ore 19.45, il paddock post-gara con le interviste a caldo ai protagonisti della gara e ai team principal delle scuderie più affermate.

Il Gran Premio Myworld d’Austria, la cui prima edizione si è disputata nel 1970, prevede 71 giri (ciascuno di 4,318 Km) per una distanza totale di 306,452 Km. Il record sul giro è stato stabilito, nel 2018, da Kimi Raikkonen su Ferrari con il tempo di 1’06’’957. Qui lo scorso anno si è imposto Max Verstappen, al volante della Red Bull, si è imposto davanti alle due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

DOMENICA 30 GIUGNO 2019

  • Ore 17:00 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 18:00 F1 Gara: GP Austria
  • Ore 19:45 F1 Podio
  • Ore 20:15 Rubrica: Paddock Live Post Gara

Ultimi Video

Palinsesti TV