Serie A 26 giornata: Milan-Lazio, Juventus-Fiorentina e Napoli-Inter

Serie A 26 giornata: Milan-Lazio, Juventus-Fiorentina e Napoli-Inter

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 01 marzo 2008
 00:00

Comincia con il botto la 26esima giornata che già al sabato propone le gare di Roma e Milan che anticipano il loro impegno di campionato per prepararsi alle sfide chiave per continuare l'avventura europea nella prestigiosa Uefa Champions League.

Anticiperà al sabato, causa impegno martedì sera a Madrid nel ritorno degli ottavi di finale la Roma, che ospita il Parma allo Stadio Olimpico sabato 1 Marzo alle ore 18. La Roma è reduce dalla supersfida giocata appena tre giorni fa in quel di San Siro dove in vantaggio grazie alla prodezza di Francesco Totti, si è fatta raggiungere nel finale dall'Inter buttando al vento una vittoria che poteva essere fondamentale in chiave recupero per lo scudetto. Il Parma ha invece superato mercoledì la Sampdoria conquistando tre punti davvero importanti. Nei 17 precedenti della sfida, annotiamo ben 12 vittorie della Roma contro il solo successo ducale (gennaio 1997), i tifosi della Roma si ricorderanno il confronto della stagione 2000-01 perchè fu quello che diede la matematica vittoria dello scudetto agli uomini allora guidati da Fabio Capello. La gara di andata a Parma ha visto la Roma vincere per 3-0 (doppietta di Totti e gol di Mancini)

L'anticipo serale del sabato sarà tra Milan e Lazio, i diavoli rossoneri attendono davvero con frenesia la gara che li attende martedì contro l'Arsenal, ma prima devono pensare a non perdere terreno sulla Fiorentina per riagguantare quel quarto posto ormai obiettivo minimo per la stagione dei ragazzi di Carlo Ancelotti. La Lazio invece galvanizzata dalla vittoria contro la Reggina, cerca di tornare al successo fuori casa che le manca ormai da ottobre quando espugnò lo stadio di Livorno. Sono 64 i precedenti in serie A tra le due formazioni, con 38 successi per il Milan e 9 per la Lazio.  

Fondamentale in chiave Champions la sfida di Torino, tra Juventus e Fiorentina, scenderanno infatti in campo le squadre che occupano al momento il terzo e il quarto posto nella graduatoria di Serie A. Per i viola che già conosceranno il risultato ottenuto dal Milan la sera prima avranno la chance di gestire a proprio vantaggio i tre punti che al momento hanno di più rispetto ai rossoneri. La "Vecchia Signora" invece dopo il pari a reti bianche nel derby e lo stop di Reggio, vuole vincere in questa sfida contro una delle sue storiche rivali. Scorrendo gli almanacchi con i precedenti tra le due squadre, scopriamo che Juventus e Fiorentina si sono già incontrate 68 volte in Serie A con 45 vittorie per la Juventus e cinque per i viola. La gara d'andata è terminata con il punteggio di 1-1 (gol di Iaquinta e Mutu)

La Sampdoria dopo la batosta subita a Bergamo contro l'Atalanta, vogliono continuare a sperare in una qualificazione per la prossima edizione della Coppa Uefa e per farlo devono conquistare il bottino pieno nella gara contro il Torino. I granata arrivano al confronto del 'Marassi' con sei risultati positivi alle spalle l'ultimo dei quali conquistato derby della Mole contro la Juventus martedì sera. Sono 43 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 18 vittorie per la Sampdoria e sei per il Torino.

Il Cagliari, scosso dall'inattesa notizia della penalizzazione di tre punti per violazione della clausola compromissoria (per un intervista non autorizzata rilasciata dal tesserato Grassadonia al 'Mattino' in cui accusava apertamente la gestione di Cellino) si trova in una situazione drammatica di classifica e affronta la gara contro il Genoa reduce dalla sconfitta subita a Siena negli ultimi minuti. I liguri invece hanno battuto mercoledì a Marassi il Napoli e si presentano in Sardegna in ottima forma. In Serie A sono nove i precedenti, con cinque vittorie per il Cagliari e una per il Genoa (marzo 1974). La sfida di andata dello stadio 'Marassi' è terminata 2-0 per il grifone (gol di Borriello e Di Vaio)

Il calore e la passione dei tifosi che accorreranno a sostenere i propri beniamini allo stadio "San Paolo" coloreranno la notte del posticipo delle 20.30, la sfida tra gli azzurri del Napoli e gli uomini di Mancini, l'Inter. Grandissima l'attesa in città per l'evento per l'arrivo della ancora imbattuta in campionato capolista della Serie A. Nelle ultime sei gare il Napoli ha conquistato due vittorie e quattro sconfitte (l'ultima mercoledì a Genova). I neroazzurri invece grazie al gol di Javier Zanetti nello scontro diretto sono riusciti a mantenere nove punti di vantaggio sulla Roma. Sono sessantuno i precedenti tra le due formazioni in Serie A, con 29 vittorie del Napoli e 17 vittorie dell'Inter. La gara di andata disputata Sabato 6 Ottobre terminò con il punteggio di 2-1 per l'Inter (doppietta di Cruz e gol di Sosa per il Napoli)

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 26°Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 26° Giornata

La7 Cartapiù - Programma e telecronisti 26° giornata

Rai Sport - Tutti gli appuntamenti sportivi su Tv, Sat e DTT

Sabato 1 Marzo 2008:

ore 18.00:

Roma vs Parma - Roma, Stadio Olimpico
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 2
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia mobile: TIM TV Premium, La3 (tvfonino)

ore 20.30:

Milan vs Lazio - Milano, Stadio Giuseppe Meazza
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone UMTS, Vodafone MMS, La3 (tvfonino)

Domenica 2 Marzo 2008:

ore 15.00:

Cagliari vs Genoa - Cagliari, Stadio Sant'Elia
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu E
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Empoli vs Siena - Empoli, Stadio Carlo Castellani
Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B (differita ore 18.30)
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Juventus vs Fiorentina - Torino, Stadio Olimpico
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD2
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1 e La7 Cartapiu A
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia mobile: TIM TV Premium, Vodafone UMTS, Vodafone MMS, La3 (tvfonino)

Livorno vs Catania - Livorno, Stadio Armando Picchi
Satellite: SKY Calcio 6 
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 2 e La7 Cartapiu D
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS, La3 (tvfonino)

Reggina vs Palermo - Reggio Calabria, Stadio O. Granillo
Satellite: SKY Calcio 4
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia mobile:

Sampdoria vs Torino - Genova, Stadio Luigi Ferraris
Satellite: SKY Calcio 3 e SKY Sport 1
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu C
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Udinese vs Atalanta - Udine, Stadio Friuli
Satellite: SKY Calcio 2
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu A (differita ore 18.30)
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Napoli vs Inter - Napoli, Stadio San Paolo
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia mobile: La3 (tvfonino)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV