Si rimette in pista con F1 e MotoGp il magazine 'Grand Prix'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 08 marzo 2008
 00:00
Domenica 9 marzo 2008 alle ore 11.50 si rimette in pista “GRAND PRIX”, la rubrica storica di Italia 1 dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote.

Il programma più longevo delle reti Mediaset, nato nel 1977,racconterà come sempre l’universo del Motomondiale, della F1 e delle altre specialità, dal rally alle corse americane.
 
Come sempre Andrea De Adamich analizzerà, con l’aiuto della moviola, i temi più caldi emersi dal mondo della velocità su pista. Oltre ai classici appuntamenti, come le interviste ai protagonisti e i collegamenti direttamente con i circuiti di gara, la stagione 2008 di “Grand Prix” proporrà una nuova rubrica denominata “da 0 a 100”: un pilota o un personaggio legato al mondo dei motori risponderà velocemente a una serie di domande a bruciapelo riguardanti vari aspetti della sua vita di uomo e di atleta. Tempo limite 100 secondi.
 
Inoltre, anche quest'anno è confermata la presenza prestigiosa  di Robert Kubica,  pilota polacco della Bmw arrivato sesto nel Mondiale 2007, la cui rubrica settimanale si chiamerà “Radice Kubica”.
 
La prima puntata di domenica 9 marzo sarà dedicata principalmente al Motomondiale e al Gran Premio del Qatar, con le interviste ai protagonisti, gli ultimissimi aggiornamenti e i collegamenti con il circuito di Losail. Non mancheranno accurati servizi sulle prove del sabato, in attesa della diretta delle gare che si disputeranno in notturna per la prima volta nella storia del Motomondiale.
 
Al centro dell’attenzione anche tutte le novità relative alla prossima stagione della Formula 1, ma soprattutto tutti i “numeri” curiosi della nuova Ferrari, raccontati dal team manager Luca Baldisserri.
 
Il primo personaggio ad essere chiamato in causa per la rubrica “da 0 a 100” sarà il pilota della scuderia Ferrari Felipe Massa.  
 
Nella nuovissima rubrica "Dovi, Come, Quando" , il pilota Andrea Dovizioso, mentre corre in sella alla sua moto, commenterà la pista del Qatar, con la registrazione audio in presa diretta durante le prove. Questa rubrica sarà poi un appuntamento fisso di “Grand Prix Moto”, in onda da sabato 29 marzo in occasione del Gran Premio di Spagna.
 
E ancora, Robert Kubica nella sua rubrica “Radice Kubica” ci accompagnerà in un viaggio dietro le quinte della Formula 1, per illustrarci i segreti tecnici e strategici che caratterizzeranno la prossima stagione.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV