Dopo tre incontri, contro il Bologna, il Cesena e il Lecce, registra un incredibile successo, al di là delle più rosee previsioni, lâiniziativa di RTB Network: quasi 20mila abbzonati di Sky hanno scelto infatti di vedere il Brescia âin direttaâ. Dalla poltrona di casa o, insieme agli amici, nella calda atmosfera di un bar o di un ristorante.
Una rivoluzione destinata a lasciare il segno, lâavventura della serie B in televisione, in diretta. Lâaccordo unico in Italia fra il Brescia Calcio, Sky Television e lâemittente televisiva RTB International, canale 829 di Sky, si è rivelato una scelta vincente, oltre che decisamente controcorrente,
âDovevamo arrivare prima a questo salto del fosso, questo è il mio unico dispiacereâ, commenta Gino Corioni, presidente del Brescia Calcio, âSpero ora che anche le altre società di calcio imitino il Brescia. Perché tutta la serie B ha bisogno di visibilità per sopravvivere, deve mostrare valorizzare i tanti campioni che mette in campo e un livello sportivo che non ha ormai nulla da invidiare alla massima divisioneâ.
Il record di abbonamenti âpay per viewâ si è registrato ad ogni modo in occasione dello scontro tra Brescia e Bologna, con ben 7.816 tessere vendute, di cui 6000 solo nelle due ore prima della gara.
âUn risultato notevole, che premia i numerosi sforzi compiuti dalla nostra emittenteâ, commenta Virgilio Baresi, presidente di RTB Network , e che dimostra come il grande pubblico che ci segue sia sensibile alle novità , alle iniziative destinate a migliorare la qualità della vita, ad aggiungere fantasia al tempo liberoâ.
Come assistere alle partite in âpay per viewâ
Bastano otto euro e, per collegarsi, non resta che comporre lo speciale numero 199100200 (attivo 24 ore su 24) e seguire le istruzioni vocali, tenendo presente il codice della partita, 829829. âCioè un doppio 829, il numero del nostro canaleâ, aggiunge Virgilio Baresi, presidente di RTB International. Il servizio, riservato agli abbonati di Sky, è accessibile in via eccezionale anche bar, ristoranti ed esercizi pubblici, al prezzo speciale di 90 euro.
La partita in diretta, per i privati, si può attivare anche con un sms al numero 340.4311.111 inviando il seguente testo: âPPV (spazio) Numero Smart Card (inclusi gli zeri) e il codice della partita (829829). Un esempio? âPPV 000123456789.829829â.
Â