Euro 2008, ecco le proposte pubblicitarie della Rai agli investitori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sport
  martedì, 08 aprile 2008
 00:00
La proposta pubblicitaria di Sipra in occasione dei campionati Europei di calcio 2008, che si svolgeranno in Austria e in Svizzera dal 7 al 29 giugno, si presenta all’insegna della multimedialità. La concessionaria mette infatti in gioco molteplici opportunità per gli investitori, dalla televisione generalista attraverso break e telepromozioni alle pagine sportive del televideo, dai canali satellitari alla radio e al web.
 
Per quanto riguarda la televisione, tutte le 31 partite saranno trasmesse su Rai1 e Rai2 in diretta e in esclusiva. I “pacchetti” televisivi prevedono tre modalità differenti, il modulo Danubio prevede 13 break, il modulo Reno ne prevede 10 e il modulo Inn 8.
Per le telepromozioni, invece, sono previsti 5 moduli da 4 telepromozioni ciascuno in onda solo in prime time e durante le partite della nazionale italiana.
 
Nella sezione calcio di Rai Televideo sarà presente uno speciale dedicato all’evento, con l’aggiornamento costante dei risultati e delle classifiche, i commenti a caldo dei protagonisti, le news dai ritiri e le informazioni sulle squadre impegnate negli incontri.
 
RaiSportPiù, il nuovo canale tematico di RaiSport presente in chiaro sul digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare, inaugurerà le trasmissioni a maggio in occasione del Giro d’Italia e darà ampio spazio ai campionati Europei di Calcio 2008 riproponendo le partite della giornata trasmesse in diretta dalla tv generalista e con approfondimenti a tema. Durante il giorno verranno riproposte le partite del giorno prima, mentre in seconda serata verrà trasmessa la partita più importante appena andata in onda.
 
Per quanto riguarda invece l’offerta radiofonica, Radio1 trasmetterà tutte le partite, minuto per minuto, per un totale di 27 trasmissioni, mentre Radio2 presenterà la trasmissione della Gialappa’s “Rai dire Europei” con il commento dei 20 incontri più importanti del campionato. Come per la televisione, anche RadioRai offre agli investitori la possibilità di scegliere il modulo più adatto alle proprie esigenze: Corner Top prevede 4 moduli da 7 comunicati, Pressing offre 8 moduli da 10 comunicati l’uno e infine Goal, il più ricco, con 4 moduli per 27 comunicati l’uno.
 
Rai e Sipra “scendono in campo” anche sul web: gli utenti potranno infatti incontrarsi, conoscersi, informarsi e scambiare notizie e opinioni sul campionato nello spazio dedicato agli Europei di Calcio all’interno del sito Rai. Sul sito saranno inoltre disponibili le partite in modalità streaming.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV