Pagelle Calcio in Tv - Galliani e il conflitto d'interessi

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 21 aprile 2008
 00:00
Galliani8 FRANCESCO TOTTI - Atteso da un nugo­lo di telecamere e fotografi, neanche fosse a una serata di gala, sorride e mo­stra scorza da capitano. Polemico: «Tutti a dire che dovevo essere espul­so e squalificato, e mo' ci ho il crocia­to, me l'hanno tirata ». Tenero: «Non è vero che il 19 mi porta male, lo stesso giorno mi sono anche sposato, e meno male». Ottimista: «Tornerò più forte di prima ».

5 I FORZISTI DEL «IN BOCCA A LUPO» -
Non c'è stato conduttore delle rubriche sportive domenicali e pochi intervista­tori che non abbiano invitato allenato­ri e giocatori al microfono a mandare gli auguri a Totti. Magari qualcuno avrebbe voluto farlo da solo.

7 CONTROCAMPO -
Una chicca, però, il programma di Piccinini riesce a strap­parla al gigante Sky. Il professor Ma­riani, il chirurgo che ha operato Totti, intorno alle 18,30 racconta: « Francesco in questo momento è da­vanti alla tv. Ha visto i gol e poi mi ha detto: attento a quello che dici alle tv, guarda che ti controllo ».

6,5 GIAMPIERO MUGHINI -
Quando «Controcampo» mostra la schermata della classifica dei cannonieri, lo ju­ventino doc sottolinea: « Fra i primi dieci goleador, quattro - Trezeguet, Del Piero, Mutu e Ibrahimovic - gio­cavano in quella Juve che vinceva soltanto al telefono... ».

5 ADRIANO GALLIANI -
Prima a «Dome­nica Stadio» l'ex amministratore de­legato di Mediaset risponde esau­rientemente alle domande sulla trat­tativa Ronaldinho: « Stiamo parlando per avere sia il brasiliano che Zam­brotta, ma il Barcellona ha chiesto molto più dei 30 milioni che abbiamo offerto » ; poco dopo a « Sky Calcio Show» si limita a dire che « le cifre non coincidono » e alla richiesta di spiegazioni da parte di Nosotti ri­sponde togliendosi l'auricolare e scappando via. Eh no, questo è con­flitto di interessi.

9 TIFOSI DORIANI -
«Guida al campiona­to » mostra il prepartita di Genova e in particolare la marcia festosa del pullman doriano che attraversa la cit­tà verso lo stadio scortato da un mi­gliaio di tifosi con bandieroni e cori. Felici e innamorati già prima della sfida in campo. Come nel calcio d'al­tri tempi.

7 CARLO ANCELOTTI -
Un poema l'espressione del tecnico milanista mentre Sconcerti, Mauro e la D'Ami­co, con l'ausilio delle schermate, si af­fannano a disegnare il Milan del prossimo campionato. Fumetto: « Ma che state a di’! ».

4 GLI SPOT DI SKY -
La novità delle par­tite in diretta di quest'anno su Sky so­no gli spot pubblicitari con un bip ini­ziale e l'interruzione del sonoro per la durata dell'annuncio. Il tutto avvie­ne all'improvviso con un risultato fa­stidioso per telespettatori e irriveren­te per telecronisti e commentatori: parole mozzate, concetti incompiuti. La prima volta che sono incappato in uno di questi blackout ho pensato: od­dio, Tecca ha avuto un malore!

7,5 ANNA BILLO' -
Sa porre le domande, sa scovare e scegliere le notizie, ha una presenza rara: scommettiamo che la futura star di Sky sarà lei?

5 TOTO' SCHILLACI -
L'ex eroe di Italia 90 ricompare a «Quelli che il calcio» sul campo di Altamura con lo stem­mone di una nota casa automobilisti­ca sulla maglietta. Mi è venuto in mente Toro Seduto che imbolsito si esibiva a cavallo sulle piste dei cir­chi equestri.

5 FABIO CARESSA -
Capisco che molti saranno rimasti di stucco ieri sera al­l'incipit di Torino-Inter. A tutti, prima che decidano di andare in analisi, vorrei spiegare almeno che l'origina­le telecronista di Sky intendeva pa­ragonare la partita dell'Inter a un match ball del tennis. Sì, credetemi, voleva dire proprio questo.

5 MAURIZIO MOSCA -
Instancabile ospi­te, Maurizio «Sciarpetta» Mosca era ieri mattina anche su Radio 105, ospi­te assieme a Fabio Caressa di «Calcio più». La conduttrice Fabiana intervi­sta l'allenatore Ballardini al quale do­manda: « Qual è il segreto della gran­de rincorsa del suo Cagliari? ». Rispo­sta: « Un gruppo di bravi ragazzi, uni­ti, senza vizi... ». Fabiana: « Senza co­sa?». Caressa: « Vizi, ha detto vizi ». Voce di Mosca (a luci rosse) in sotto­fondo: « Sì, frustini... ».

Ultimi Video

Palinsesti TV