Dorna Sports ha annunciato che il 2008 MotoGP World Championship sarà l'ultimo a essere trasmesso sui canali di Eurosport.
"Dopo molti anni di felice collaborazione, Dorna Sports detentori di diritti annuncia che la copertura dei Campionati del Mondo MotoGP non sarà più disponibile su Eurosport dalla stagione 2009," si legge in una nota della stessa Dorna.
"Dorna desidera ringraziare Eurosport per un partenariato che è stato di reciproco vantaggio per diversi anni, che ha aiutato la MotoGP a raggiungere nuovi livelli di popolarità e di copertura, offrendo lo spettacolo motoristico ad un vasto pubblico paneuropeo. La decisione fa parte di una nuova strategia di collaborazione con le emittenti in chiaro in giro per l'Europa, sempre incentrata in primo luogo a portare in modalità free-to-air le gare della MotoGP per un pubblico sempre più ampio."
"Ciò significa che nel Regno Unito, la BBC godrà dell'esclusiva dei MotoGP il prossimo anno, mentre in Spagna e in Italia, dove la MotoGP gode già di accordi a lungo termine con TVE e Mediaset, rispettivamente, i negoziati sono in corso circa l'estensione della copertura a più ore durante il week-end."
Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"