Ghirardi (Serie B): ''Senza accordo tv giocheremo alla domenica''

News inserita da:

Fonte: Goal.com

S
Sport
  domenica, 13 luglio 2008
 00:00

Ai margini della presentazione ufficiale del Parma 2008/2009, il presidente del club gialloblù, Tommaso Ghirardi, ha parlato del problema che affligge la serie B riguardo ai diritti tv.

"Questa sarà una settimana decisiva - ha detto - In Lega decideremo per la mutualità e i diritti tv e di conseguenza del futuro della Serie B. L'anno scorso, nonostante non fosse arrivato l'accordo per i diritti televisivi il campionato cadetto si disputò comunque al sabato, ma questa volta se non si arriverà ad un accordo la Serie B giocherà sicuramente di domenica".

Una eventualità, quella presentata del patron emiliano, la cui squadra disputerà quest'anno il campionato cadetto, che va a minacciare gli interessi economici delle tv e di conseguenza delle squadre di Serie A.

Con un minore bacino d'utenza, infatti, considerato che i tifosi delle squadre di serie B che si recherebbero allo stadio non potrebbero contemporaneamente acquistare la partita di serie A da vedere in tv che si disputa in contemporanea, anche i diritti che le televisioni pagherebbero alle formazioni di A sarebbero minori. E' quindi interesse di tutte le parti far sì che si addivenga ad un accordo equo anche per i diritti tv del campionato cadetto.

Ultimi Video

Palinsesti TV