Juventus - Borussia D. in diretta su Juve Channel e DSF (in chiaro) - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  domenica, 27 luglio 2008
 00:00


UPDATE (ore 18.30):
Borussia e Juventus non scenderanno in campo questo pomeriggio. L’amichevole, in programma alle ore 18.30, è stata infatti annullata a causa di un violento nubifragio abbattutosi sulla città tedesca. Le due società stanno valutando la possibilità di rinviare la gara a domani, domenica 27 luglio. La decisione verrà resa nota a breve.

UPDATE (ore 20.00)
: Borussia-Juventus si giocherà con un giorno di ritardo. A causa del violento nubifragio abbattutosi su Dortmund, la sfida amichevole tra bianconeri e tedeschi verrà disputata domani, domenica 27 luglio, a partire dalle ore 14.30, sempre sul terreno dello stadio Signal Iduna Park. Confermata la diretta esclusiva su Juventus Channel e DSF

*-*-*-*-*-*-*

Trasferta in terra tedesca dal sapore europeo questo pomeriggio per la Juventus che scenderà in campo seppur in una amichevole, contro il Borussia Dortmund al "Westfalenstadion".

In passato spesso i destini delle due squadre si sono incrociati, tra i precedenti più amari per i bianconeri la finale della Champions League edizione 1997 in cui i gialloneri superano i torinesi allenati allora da Marcello Lippi per 3-1.

Alle critiche giunte in settimana per la condizione atletica degli juventini, l'allenatore Claudio Ranieri alla vigilia di questo match ha voluto rispondere così: "È inutile voler mettere i quadri alle pareti quando il palazzo è ancora in costruzione. Lo scorso anno abbiamo fatto le fondamenta, ora dobbiamo tirare su le pareti. Stiamo lavorando bene e l'amichevole con il Borussia sarà utile per mettere minuti nelle gambe e vedere chi ha giocato di meno"

Dopo la partita di mercoledì a Copenaghen contro il Brondby, vinta per 2-1, continuano le sperimentazioni; contro il Borussia dovrebbe per un tempo trovare spazio anche il cannoniere della scorsa serie A, Alex Del Piero, ancora in ritardo di condizione e non al top per una tallonite. Al fianco del giocatore della Nazionale azzurra il bomber francese David Trezeguet.

Saranno dell'incontro  anche Camoranesi e il neo-juventino Poulsen, il primo al posto di Salihamidzic il secondo al posto di Ekdal o di Zanetti. Nella linea difensiva probabile debutto dal primo minuto della coppia Meelberg-Chiellini con Legrottaglie fra le riserve.

Sulla qualità degli avversari scelti, l'allenatore alla seconda stagione sulla panchina della Juventus non ha dubbi: "Contro il Borussia servirà compattezza: l'ho visto giocare contro il Bayern in Supercoppa di Germania. Corrono, pressano e spingono: sarà un bel test. Loro sono già pronti, noi invece siamo in fase di preparazione".

L'amichevole tra Juventus e Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta e in esclusiva per l'Italia dal canale tematico bianconero, Juventus Channel (canale 231 della piattaforma satellitare SKY).

La trasmissione della partita sarà disponibile anche in chiaro su DSF Sport, canale sat di lingua tedesca senza codifica in onda sul satellite Astra a 19.2°Est.

- Satellite: Astra 19.2° Est
- Frequenza: 12480 Ghz
- Polarizzazione: Verticale
- Symbol Rate: 27500
- FEC: 3/4
- SID: 900
- Video Pid: 1023
- Audio Pid: 1024
- Lingua: Tedesco
- Codifica: Nessuna (FTA)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"


Amauri in azione contro il Brondby nella vittoria della Juve per 2-1

Ultimi Video

Palinsesti TV