Mondiali Beach Soccer, la finale Italia - Brasile oggi in diretta su Eurosport
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
S
Sport
domenica, 27 luglio 2008 | Ore: 00:00
Una semifinale a dir poco emozionante, vinta solo ai rigori dall’Italia del Beach Soccer che oggi nella finale dei Mondiali, in corso a Marsiglia, affronta il Brasile grande favorito. La storia è già stata scritta, ma forse non tutta…

Prima di pensare alla partita decisiva, facciamo un passo indietro alle semifinali disputate ieri: nella prima il Brasile ha battuto come da pronostico il Portogallo, faticando però più del dovuto. I lusitani sono infatti passati ripetutamente in vantaggio nel corso della partita, ma proprio nel finale hanno subito il gol decisivo di Bruno, che ha fissato il punteggio sul 5-4 in favore dei carioca.
Nella seconda semifinale invece l’equilibrio è stato rotto solo dai calci di rigore, con un match che ha regalato emozioni per tutti i 39’ (tempo supplementare compreso). Anche qui tutto il match ha vissuto ripetuti vantaggi da una parte e dall’altra: in particolare il gol di Amarelle al 34’41” (quando mancava poco più di un minuto e mezzo) avrebbe potuto decidere il match a favore degli iberici, ma il bellissimo gol di Pasquali direttamente dalla ribattuta due secondi dopo ha riportato la situazione sul 4-4, punteggio mantenuto fino al termine dell’extratime. Si decide quindi tutto ai rigori, o meglio shoot-out, dato che la prima squadra a commettere un errore viene eliminata: ed è proprio con un errore che inizia la Spagna, il cui tiro con Amarelle si stampa sul palo alla destra di Spada. Tutto quindi dipende dai piedi di Esposito che non manca l’appuntamento con il gol, dopo un rigore parato che l’arbitro aveva però deciso di far ripetere.
Come dicevamo sopra, la diretta della finale sarà garantita da Eurosport, visibile in chiaro su Astra (19.2° Est), sul canale 210 di Sky e sul nuovo Eurosport HD, al numero 209. La finalissima sarà anche in differita alle ore 22 su RaiSportPiù, in chiaro sul digitale terrestre e sul satellite, oltre che al numero 227 di Sky.

Ore 17.30 Finale 3° Posto: Portogallo – Spagna
(diretta Eurosport)
Ore 19.00 Finale 1° Posto: Brasile – Italia
(diretta Eurosport, differita RaiSportPiù alle 22)
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"
